L'unico difetto che vedo è il reggisella integrato... io l'ho già sulla bici attuale e le regolazioni sono una rottura...
In che senso? Di quanto mm può variare la regolazione? Solo vs l'alto immagino...
L'unico difetto che vedo è il reggisella integrato... io l'ho già sulla bici attuale e le regolazioni sono una rottura...
Chiedilo a quelli che oggi hanno corso a Solden cos'era meglio...Comunque i freni classici frenano piu' che bene,noi amatori siamo semplicemente schiavi del mercato ed è difficile ignorare le ultime novità che ci offrono.....
Avendo il doppio protocollo di trasmissione, Ant+ e Bluetooth, sempre attivato, è normale che consumi di più. L'unica soluzione in alternativa sarebbe quella di utilizzare i sensori Polar ma non hanno la possibilità di cambiare la batteria una volta esaurita. A meno che non si sappia come aprirli e sostituirla.Felice possessore di una Tcr disk 0 ho un problema col sensore di cadenza e velocità Giant Ridesense 2 Bluetooth Smart .Esiste qualcuno che utilizza il sensore di cadenza e velocità con un polar? In particolare io lo uso con il V800.Nel mio caso le batterie del sensore non durano più di 400-500 km o un paio di mesi. Ho già cambiato in garanzia il sensore ma il comportamento del secondo esemplare non è dissimile da quello del primo.
Chiedilo a quelli che oggi hanno corso a Solden cos'era meglio...
Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
Ma che vuol dire... anche i cellulari prima non esistevano....anche perchè fino a poco fa non esistevano e le discese si facevano ugualmente
Sicuramente meno delle giornate asciutte ma è un vantaggio che ho per quando piove perché non sfruttarloQuante volte si pedala sotto l'acqua? I dischi ce li stanno imponendo le case, non mi sembra sia una necessità emersa dai pro o dagli
amatori. Ovvio che nelle fiere trovi più bici disc perchè è un business in prospettiva molto allettante per le case costruttrici.
La TCR disc mi sembra "adattata" al disco, con le tubazioni esterne. Secondo me meglio aspettare il nuovo modello che sicuramente sarà
anche progettato per i dischi.
Che i dischi siano + sicuri sul bagnato non ci sono dubbi........ma quante volte capita in un anno ?Mi hai anticipato, se avevo dubbi dopo la giornata di oggi me li sono tolti. 200km d’acqua sono troppo rischiosi con i freni normali, i “discati” andavano via lisci o quasi... oggi poi si trovano dischi da 7,5km o meno, non credo sia il peso il problema...
Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
ma c'erano i telefoni fissi quindi ci si trovava ugualmente..Ma che vuol dire... anche i cellulari prima non esistevano....
Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
Però hai il cellularema c'erano i telefoni fissi quindi ci si trovava ugualmente..
forse già dal 2019 i pro saranno obbligati dai produttori ad usarli ma se oggi che possono scegliere i più forti scalatori e discesisti vincitori di giri non li usano un motivo ci sarà... io con badget 3500 euro ho fatto la scelta del telaio top al posto dei dischi
In che senso? Di quanto mm può variare la regolazione? Solo vs l'alto immagino...
Però hai il cellulare
I pro scalatori non li usano solo per un tempo più lungo per il cambio ruota in caso di foratura visto che moto e macchine generiche hanno solo ruote di scorta no disc quindi dovrebbero aspettare la loro ammiraglia non sicuramente per il peso che non esiste
Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
Ma se le devono piombare per arrivare a 6.8 con i disc al massimo eviti la piombatura, di certo non vanno in giro con "cancelli" da 7kg 1/2Con i componenti sponsorizzati non arrivano ai 6.8kg (loro ora hanno anche il misuratore di potenza, almeno due trasponder ecc...).... Giornata di pioggia o arrivo in discesa come ce n'erano tanti al tour quest'anno,se avessero guadagnato anche solo 1minuto in discesa perchè non cambiare la bici in cima? Alanphilippe correva le tappe piatte con i dischi, ma quelle che ha vinto con i rim... come mai?
Portarsi a spasso 700g in più per 5000 d+, qualcuno saprebbe fare anche un discorso su quanta energia serve in più e di quanto tempo si perde...
Comunque i prof l'anno scorso (asciutto) Kreigzer ha vinto con i dischi, su quelle discese veloci non ha guadagnato praticamente nulla sul secondo... Col bagnato poi si apre il tema tenuta delle gomme...
Il mio pensiero attuale è: se piove non mi alleno, gare ne faccio poche (non ne ho più molta voglia) se piove di sicuro no (al lunedì si deve pur andare al lavoro e si tiene famiglia) il mio scopo è provare a migliorarmi in salita e fare qualche "tirata" con i miei amici. Avrò più possibilità di miglirare il mio tempo sullo Stelvio con una bici che pesa 700g meno o una con i dischi (chiaramete a parità di telaio)?