Da oggi sono dei vostri.
Presa TCR pro 2018.......Era in casa e in taglia giusta......Nn mi andava di aspettare una vita
Presa TCR pro 2018.......Era in casa e in taglia giusta......Nn mi andava di aspettare una vita
In effetti è strano...Buonasera a tutti.
Sono stato a vedere le nuove TCR 2019 sia con freni a disco con freni tradizionali.
Indubbiamente Giant propone il miglior pacchetto sul mercato per quanto riguarda rapporto qualità/prezzo (pensare che con 2400€ di listino si può portare a casa una bici con powermeter integrato la dice lunga).
Personalmente prima di vederle dal vivo ero più orientato verso un sistema frenante a disco perché da come ne parlano tutti sembra ci sia buona probabilità che diventi un “must have” anche in ottica di eventuale rivendibilita (anche se solitamente cambio bici ogni 10-12anni salvo incidenti e/o sfortune).
Le nuove TCR a disco però hanno un enorme difetto estetico e “funzionale” ossia i fili di collegamento verso il disco anteriore sono esterni. Nel 2019 non credete anche voi sia una grossa lacuna estetica? Praticamente tutta la concorrenza si è allineata facendo passare il filo attraverso la forcella, perché Giant no?
Partendo dal presupposto che:
- faccio 5-6000km anno (fatti in modo abbastanza grintoso e di buona lena),
- gare non ne faccio da più di 10anni (ma magari mi verra voglia di inscrivermi e/o imbucarmi a qualche granfondo locale),
- mediamente faccio 5-6mila metri di dislivello (garmin) al mese nel periodo aprile-settembre,
- con la pioggia non esco e tendenzialmente cerco di evitarla come la peste (per lo più di avventurarmi in tracciati troppo vallonati se il tempo è incerto)
Da listino la TCR Advanced Pro 1 Disc (colore grigio brillantinato/perlato) costa 3299€, lo stesso modello con freni tradizionali e colorazione Sunweb costa lo stesso prezzo, come mai?
A livello estetico quella che mi piace di più è la TCR advanced Pro 0, freni tradizionali nera con scritte bianche. Anche il modello Pro 1 Disc sarebbe una bella soluzione estetica se non fosse per il collegamento osceno della pinza frontale.
Voi cosa mi consigliate di fare?
Disco o non disco?
Cambio meccanico o cambio elettronico?
Grazie
In effetti è strano...
Premetto che io ho appena ordinato la Defy Pro0 anche per quel motivo
Dicevo strano, che Prople e la Defy hanno tutti i cavi integrati e le Tcr no nonostante sia una bici più race della Defy
È indubbio che paga molto l'occhio la bici con tutti cavi integrati
molto più pulita ed elegante.
Avranno avuto una loro logica e sembra che comunque non gli stia andando contro visto i ritardi per le troppe richieste della Tcr disc 2019
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Buonasera a tutti.
Sono stato a vedere le nuove TCR 2019 sia con freni a disco con freni tradizionali.
Indubbiamente Giant propone il miglior pacchetto sul mercato per quanto riguarda rapporto qualità/prezzo (pensare che con 2400€ di listino si può portare a casa una bici con powermeter integrato la dice lunga).
Personalmente prima di vederle dal vivo ero più orientato verso un sistema frenante a disco perché da come ne parlano tutti sembra ci sia buona probabilità che diventi un “must have” anche in ottica di eventuale rivendibilita (anche se solitamente cambio bici ogni 10-12anni salvo incidenti e/o sfortune).
Le nuove TCR a disco però hanno un enorme difetto estetico e “funzionale” ossia i fili di collegamento verso il disco anteriore sono esterni. Nel 2019 non credete anche voi sia una grossa lacuna estetica? Praticamente tutta la concorrenza si è allineata facendo passare il filo attraverso la forcella, perché Giant no?
Partendo dal presupposto che:
- faccio 5-6000km anno (fatti in modo abbastanza grintoso e di buona lena),
- gare non ne faccio da più di 10anni (ma magari mi verra voglia di inscrivermi e/o imbucarmi a qualche granfondo locale),
- mediamente faccio 5-6mila metri di dislivello (garmin) al mese nel periodo aprile-settembre,
- con la pioggia non esco e tendenzialmente cerco di evitarla come la peste (per lo più di avventurarmi in tracciati troppo vallonati se il tempo è incerto)
Da listino la TCR Advanced Pro 1 Disc (colore grigio brillantinato/perlato) costa 3299€, lo stesso modello con freni tradizionali e colorazione Sunweb costa lo stesso prezzo, come mai?
A livello estetico quella che mi piace di più è la TCR advanced Pro 0, freni tradizionali nera con scritte bianche. Anche il modello Pro 1 Disc sarebbe una bella soluzione estetica se non fosse per il collegamento osceno della pinza frontale.
Voi cosa mi consigliate di fare?
Disco o non disco?
Cambio meccanico o cambio elettronico?
Grazie
Considerando la premessa citata voi al posto mio dove vi orientereste?
Ps ho visto che le ruote sono Tubeless, tipo di pneumatico che non ho mai avuto. Possiedo sia ruote con tubolare che con camera d’aria.
Quali sono i vantaggi del tubeless?
È vero che non si buca più?
A quanto li gonfiate?
Volendo sulle ruote Giant è possibile montare il classsico copertoncino con camera d’aria?
Salve a tutti, entrerò anche io a far parte della famiglia Giant.
Ordinata una TCR Advanced 2 2019.
Le ruote di serie sono dei mattoncini, cosa mi consigliate per salita, stando sui 400 Euro...?
Ma questo 11*34 pacco pignoni...
Buonasera a tutti.
Sono stato a vedere le nuove TCR 2019 sia con freni a disco con freni tradizionali.
Indubbiamente Giant propone il miglior pacchetto sul mercato per quanto riguarda rapporto qualità/prezzo (pensare che con 2400€ di listino si può portare a casa una bici con powermeter integrato la dice lunga).
Personalmente prima di vederle dal vivo ero più orientato verso un sistema frenante a disco perché da come ne parlano tutti sembra ci sia buona probabilità che diventi un “must have” anche in ottica di eventuale rivendibilita (anche se solitamente cambio bici ogni 10-12anni salvo incidenti e/o sfortune).
Le nuove TCR a disco però hanno un enorme difetto estetico e “funzionale” ossia i fili di collegamento verso il disco anteriore sono esterni. Nel 2019 non credete anche voi sia una grossa lacuna estetica? Praticamente tutta la concorrenza si è allineata facendo passare il filo attraverso la forcella, perché Giant no?
Partendo dal presupposto che:
- faccio 5-6000km anno (fatti in modo abbastanza grintoso e di buona lena),
- gare non ne faccio da più di 10anni (ma magari mi verra voglia di inscrivermi e/o imbucarmi a qualche granfondo locale),
- mediamente faccio 5-6mila metri di dislivello (garmin) al mese nel periodo aprile-settembre,
- con la pioggia non esco e tendenzialmente cerco di evitarla come la peste (per lo più di avventurarmi in tracciati troppo vallonati se il tempo è incerto)
Da listino la TCR Advanced Pro 1 Disc (colore grigio brillantinato/perlato) costa 3299€, lo stesso modello con freni tradizionali e colorazione Sunweb costa lo stesso prezzo, come mai?
A livello estetico quella che mi piace di più è la TCR advanced Pro 0, freni tradizionali nera con scritte bianche. Anche il modello Pro 1 Disc sarebbe una bella soluzione estetica se non fosse per il collegamento osceno della pinza frontale.
Voi cosa mi consigliate di fare?
Disco o non disco?
Cambio meccanico o cambio elettronico?
Grazie
Si,si possono montare copertoncino e cameraVolendo sulle ruote Giant è possibile montare il classsico copertoncino con camera d’aria?
Buonasera a tutti.
Sono stato a vedere le nuove TCR 2019 sia con freni a disco con freni tradizionali.
[..]
Le nuove TCR a disco però hanno un enorme difetto estetico e “funzionale” ossia i fili di collegamento verso il disco anteriore sono esterni. Nel 2019 non credete anche voi sia una grossa lacuna estetica? Praticamente tutta la concorrenza si è allineata facendo passare il filo attraverso la forcella, perché Giant no?
Grazie
cinesi per tubolare su Amazon, 1170g 400 euroSalve a tutti, entrerò anche io a far parte della famiglia Giant.
Ordinata una TCR Advanced 2 2019.
Le ruote di serie sono dei mattoncini, cosa mi consigliate per salita, stando sui 400 Euro...?
Ma questo 11*34 pacco pignoni...
Le hai provate?cinesi per tubolare su Amazon, 1170g 400 euro
Complimenti , magari metti due fotoDa oggi sono dei vostri.
Presa TCR pro 2018.......Era in casa e in taglia giusta......Nn mi andava di aspettare una vita
Ci provoComplimenti , magari metti due foto
Ciao