Giant Fight Club (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

26101979

Novellino
27 Luglio 2013
72
16
Roma
Visita sito
Bici
Olmo Criterium Cervelo R3 Intense Tracer2 Ragley Marley
Se
Vista l'alto giorno in negozio la TCR ADV PRO 1 DISC (era in consegna) ho notato che monta la guarnitura praxis.
Molti scrivono che preferirebbero il gruppo completo, però è pur vero che se fosse una guarnitura tipo specy o hollowgram non ci sarebbe troppo da ridire ;-) ;-) ;-)
Se non ricordo male praxis fa parte del gruppo Specialized
 

Clafer

Novellino
12 Novembre 2018
33
20
Rubiera
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Montegrappa
Se

Se non ricordo male praxis fa parte del gruppo Specialized

No. Il fondatore (David Earle) ha lavorato come senior designer in Specialized, poi ha fatto il direttore della progettazione in Santa Cruz, poi si è messo in proprio.
Praxis ha sede a Santa Cruz in California e uffici a Taiwan dove ha collaborazioni.
Naturalmente i prodotti Praxis sono montati anche da Specialized.
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Incendio allo stabilimento di Taiwan, con conseguente blocco della produzione e quindi delle consegne ai produttori di bici.
Azzo
Chissà come si stanno comportano al riguardo gli altri produttori di bici.
È stato danneggiato un'area specifica relativa ad una linea produttiva oppure tout court?
Grazie x le info
 
Ultima modifica:

Clafer

Novellino
12 Novembre 2018
33
20
Rubiera
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Montegrappa
Azzo
Chissà come si stanno comportano al riguardo gli altri produttori du bici.
È stato danneggiato un'area specifica relativa ad una linea produttiva oppure tout court?
Grazie x le info

Ho scritto una cosa sbagliata. Lo stabilimento è in Giappone, vicino alla sede. Nell'impianto vengono fatti i trattamenti dei metalli utilizzati nei vari gruppi. Hanno evacuato 200 persone perché si sono danneggiati i serbatoi di acido solforico.
Poi, nella filosofia orientale, meno ti dicono e meglio stanno… e dopo 1 anno magari possono essere già a regime...
 

umbe25

Apprendista Passista
22 Marzo 2010
874
236
prov. torino
Visita sito
Bici
Pina acciaio, Wilier 110 air , Trek superfly 9.8
Azzo
Chissà come si stanno comportano al riguardo gli altri produttori du bici.
È stato danneggiato un'area specifica relativa ad una linea produttiva oppure tout court?
Grazie x le info

Pare che i problemi riguardino principalmente le guarniture, ultegra su tutti essendo il gruppo più diffuso, anche sui primi montaggi.
 

emonty78

Pedivella
20 Luglio 2011
414
126
Visita sito
Bici
corsa
Oggi finalmente sono riuscito ad inaugurare la Defy ADV 1 arrivata settimana scorsa.
Beh devo ancora perfezionare un po' di cosette, ma la prima impressione è stata veramente molto bella. Molto comoda, reattiva e stabile. Ho preso la Defy principalmente per la geometria endurance, ma credo che anche la TCR sia decisamente "comoda" nel senso che permette di adattarsi alla posizione migliore.
Per ora ho fatto veramente poco, e per di più oggi per i miei gusti faceva anche freddino, quindi la gamba non girava come volevo. Ma nonostante tutto mi sono ritrovato a spingere in salita anche con il 50 e mantenendo frequenze di pedalata che prima non riuscivo e anche andando un po' più veloce. Ho notato solo che le ruote (le pr-2 disc) non brillano per scorrevolezza, ma sono pur sempre abbastanza rigide e anche a 7 atm non sono state troppo dure/secche nella risposta alla strada (vuoi anche per i Pneumatici da 28).
Ora spero che il meteo non sia inclemente come l'ultima settimana e anche che inizi un pochino a scaldare per poter apprezzare ancor di più le qualità della Defy. Vi aggiornerò con nuove sensazioni o qualità rilevate. Buona serata a tutti

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
 

trecow

Gregario
25 Maggio 2012
661
449
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
Oggi finalmente sono riuscito ad inaugurare la Defy ADV 1 arrivata settimana scorsa.
Beh devo ancora perfezionare un po' di cosette, ma la prima impressione è stata veramente molto bella. Molto comoda, reattiva e stabile. Ho preso la Defy principalmente per la geometria endurance, ma credo che anche la TCR sia decisamente "comoda" nel senso che permette di adattarsi alla posizione migliore.
Per ora ho fatto veramente poco, e per di più oggi per i miei gusti faceva anche freddino, quindi la gamba non girava come volevo. Ma nonostante tutto mi sono ritrovato a spingere in salita anche con il 50 e mantenendo frequenze di pedalata che prima non riuscivo e anche andando un po' più veloce. Ho notato solo che le ruote (le pr-2 disc) non brillano per scorrevolezza, ma sono pur sempre abbastanza rigide e anche a 7 atm non sono state troppo dure/secche nella risposta alla strada (vuoi anche per i Pneumatici da 28).
Ora spero che il meteo non sia inclemente come l'ultima settimana e anche che inizi un pochino a scaldare per poter apprezzare ancor di più le qualità della Defy. Vi aggiornerò con nuove sensazioni o qualità rilevate. Buona serata a tutti

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk

Non scrivi quanto pesi, ma quelle son ruote tubeless, 7 atmosfere sono tantine se non sfori i 70 kg (mettile a 6/6.5).
 

emonty78

Pedivella
20 Luglio 2011
414
126
Visita sito
Bici
corsa
Il sivende mi ha consigliato di gonfiare a 7 atm e sulla spalla i gavia riportano di metterli tra 85 psi (6 atm scarse) e 115 psi (7,82 atm).
Il mio peso attuale è 92 kg ma spero di riuscire a scendere a 85 kg.

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: sbillo

Int3nso

Pignone
24 Maggio 2018
123
113
35
BOLOGNA
Visita sito
Bici
BIANCHI INTENSO
Ma solo a me la guarnitura praxis piace molto di più della classica ultegra ? Se qualcubo volesse fare a cambio me lo dicesse pure, ho una adv pro 1, guarnitura 52/36 172,5 ultegra. Ovviamente nuova! 20181220_110506.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

mengus

Cronoman
27 Aprile 2015
786
120
nordest
Visita sito
Bici
fondriest tf3 1.2, giant defy advanced pro1
io mi auguro che la mia defy pro1 arrivi con la praxis, sara' bruttina ma qualitativamente e' superiore.
oltretutto ha la possibilita' di montare diverse combinazioni di corone, anche le supercompact.
devo dire che spulciando sul sito praxis, oltretutto molto dettagliato c'e' una montagna di roba.
poi parliamo di spider forgiato e non pressofuso, a piu' di qualcuno lo spider ultegra 6800 si e' crepato.
dopodiche' asse da 30 e non 24.
boh, vediamo, ora sono un po' stufo di aspettare.

ma a chi e' arrivata con la praxis, hanno rispettato la rapportatura compact 50/34?
 

umbe25

Apprendista Passista
22 Marzo 2010
874
236
prov. torino
Visita sito
Bici
Pina acciaio, Wilier 110 air , Trek superfly 9.8
io mi auguro che la mia defy pro1 arrivi con la praxis, sara' bruttina ma qualitativamente e' superiore.
oltretutto ha la possibilita' di montare diverse combinazioni di corone, anche le supercompact.
devo dire che spulciando sul sito praxis, oltretutto molto dettagliato c'e' una montagna di roba.
poi parliamo di spider forgiato e non pressofuso, a piu' di qualcuno lo spider ultegra 6800 si e' crepato.
dopodiche' asse da 30 e non 24.
boh, vediamo, ora sono un po' stufo di aspettare.

ma a chi e' arrivata con la praxis, hanno rispettato la rapportatura compact 50/34?

Anche la guarnitura shimano permette di montare tutte le corone che vuoi, hanno unificato il giro bulloni già da qualche anno. Inoltre il problema delle guarniture crepate è già stato risolto sulla versione 6800, e non si è mai presentato sulla serie 8000. Oltre a questo concordo su tutto.
 
  • Mi piace
Reactions: sbillo

mengus

Cronoman
27 Aprile 2015
786
120
nordest
Visita sito
Bici
fondriest tf3 1.2, giant defy advanced pro1
dipende dalle scorte residue di ogni costruttore, ad esempio, per quanto riguarda la guarnitura del nuovo XTR mtb, i ritardi sono gli stessi e su altro marchio di bici.

per quanto riguarda invece il discorso "competitors" , sul mondo moto che conosco abbastanza bene, i migliori ammortizzatori e forche ohlins che tutte le moto top montano, sono proprieta' yamaha.
 

emonty78

Pedivella
20 Luglio 2011
414
126
Visita sito
Bici
corsa
Altro aggiornamento dopo l'uscita di oggi pomeriggio. Iniziata non benissimo vista la pioggia e comunque ad una temperatura per me ancora un po' freddina (intorno ai 15° C). Fatti 65km per il mio livello di preparazione attuale gia una buona uscita. Rispetto alla precedente bdc la sensazione è di voler spingere quasi sempre. La Defy chiede e rende sempre molto. Poi la compact ha fatto il resto. Anche in salite dove prima andavo in crisi di gambe, oggi tenevo almeno un paio di km/h in più. Stava mi ha restituito un po' di PR e anche 2° o 3° tempi personali. Mai avuto problemi di mal di schiena o altri disturbi simili. Solo un po' di fastidio al soprasella, ma credo più dovuto alla sella smp well un "filo morbida" e che sto meditando di sostituire con una selle italia novus endurance superflow L o con una selle italia flite superflow (previo check presso un selle italia point).
In discesa il telaio è soprattutto i freni hanno mostrato le doti. Ci sto prendendo la mano con il nuovo sistema a disco idraulico e mi trovo veramente bene. Sempre molto istintivo e con poca forza ti fermi sempre in sicurezza. Anche quando ho dovuto forzare una frenata per colpa di una tipa che ha deciso di fare una pausa non necessaria ad una rotatoria su una discesa, neanche la minima indecisione né un accenno al bloccaggio della posteriore (e ho frenato forte).
Le gambe al ritorno erano finite, ma la Defy chiedeva ancora di spingere. Non ho avuto crampi, solo indolenzimento dovuto alla stanchezza.
Sono molto contento e soddisfatto. Gran bella bic!!!!
PS: devo solo fare la mano sul cambio Shimano (dopo quasi 20 anni di campagnolo). A volte mettevo troppa forza nel salire di rapporto e saliva di un pignone e mezzo, per poi ritornare su quello della cambiata completa, ma devo abituarmi al nuovo standard. Cambiate sempre rapidissima e silenziose.
d802c7526ca5c60ee7609429f5e45211.jpg


Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.