Giant Fight Club (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Su TCR Advanced Pro Team si può montare un "attacco-piega" per avere i cavi integrati secondo voi? Spesa inutile?

Ovviamente no se non fai al contempo lavori invasivi (fori) che di fatto invalidano la garanzie exlege e pregiudicano (...) l'integrità del mezzo (parlo di integrazione TOTALE, senza più cavi a vista).
C'è un filmato (non su YT) di un tizio che integra completamente i cavi del tcr con vari lavori (lima e trapano) su tubo forcella e manubrio
Opinione mia eh, ma è una pratica da biasimare e non da imitare.
 
Ultima modifica:

luceglia78

Novellino
17 Dicembre 2015
55
5
Visita sito
Bici
in arrivo
IMG_20200405_112412.jpg

Mi aggrego al club. Ritirata una settimana prima del lock down....seconda Propel per me, avevo un modello 2017. Ho montato tutto l'anteriore aero non di serie e prolunghe Giant. Prossimo upgrade...ruote. Il negoziante mi ha sconsigliato le SLR da usare tutti i giorni, dice troppo delicate con diversi clienti che devono rettificare spesso o di raggi rotti addirittura. Le consiglia solo per gare. Voi come vi trovate?
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Vedi l'allegato 212468

Mi aggrego al club. Ritirata una settimana prima del lock down....seconda Propel per me, avevo un modello 2017. Ho montato tutto l'anteriore aero non di serie e prolunghe Giant. Prossimo upgrade...ruote. Il negoziante mi ha sconsigliato le SLR da usare tutti i giorni, dice troppo delicate con diversi clienti che devono rettificare spesso o di raggi rotti addirittura. Le consiglia solo per gare. Voi come vi trovate?
Mai avuto un problema e tanti altri che conosco idem.al di la dell'esperienza personale mi sembrano proprio ruote robuste e di sostanza.oltre a costare relativamente poco.se ne trovano di praticamente nuove a 600 euro
 
  • Mi piace
Reactions: betelgiuse

ironman69

Gregario
1 Marzo 2010
624
167
Longiano (FC)
Visita sito
Bici
BMC Road Machine 02 2019
Ovviamente no se non fai al contempo lavori invasivi (fori) che di fatto invalidano la garanzie exlege e pregiudicano (...) l'integrità del mezzo (parlo di integrazione TOTALE, senza più cavi a vista).
C'è un filmato (non su YT) di un tizio che integra completamente i cavi del tcr con vari lavori (lima e trapano) su tubo forcella e manubrio
Opinione mia eh, ma è una pratica da biasimare e non da imitare.
Niente lavori di lima e trapano!!! Mi chiedevo solo se si potesse migliorare l'anteriore.....mi chiedo poi perchè sulla Defy si e sulla TCR no.....
 
  • Mi piace
Reactions: BrunoDM

luceglia78

Novellino
17 Dicembre 2015
55
5
Visita sito
Bici
in arrivo
Mai avuto un problema e tanti altri che conosco idem.al di la dell'esperienza personale mi sembrano proprio ruote robuste e di sostanza.oltre a costare relativamente poco.se ne trovano di praticamente nuove a 600 euro

Grazie mille della info....se avete consigli su alto profilo sono ben accetti. Altrimenti provo a vendere le mie per raccimulare qualcosa e rimango in casa Giant prendendo delle SLR ...
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Niente lavori di lima e trapano!!! Mi chiedevo solo se si potesse migliorare l'anteriore.....mi chiedo poi perchè sulla Defy si e sulla TCR no.....
Va bene, però avevi scritto "integrare" e cmq anche migliorare l'estetica...se pensi ad un combo (attacco+piega) che te ne fai se poi i cavi cmq sono instradati nel telaio "a vista"?
Tanto vale usare due fascette, nastro o gamma per ordinare per bene i cavi (al manubrio e attacco): poca spesa stessa resa...
;-)
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Volevo riproporre la mia domanda sul peso del telaio tcr adv pro disc 2021 + reggisella "Variant" in composito ma scorrendo il sito italiano, tra gli accessori (attacchi, pieghe, ruote ecc) leggo dei pesi, almeno per le ruote, poco verosimili.
Ad es. le SLR1 da 42mm sono dichiarate 1,7kg; sul sito tedesco 1,4kg...
Il reggi sella di cui sopra non c'è nel sito italiano (Se no per uan versione my'16). Mi sembra molto incompleto e pieno di refusi.
La tcr adv pro 0 disc resta il best buy di quest'anno tra le nuove (a me dei cavi nascosti frega 0) però un minimo di attenzione e un adv un po' più curato non guasterebbe. Ma forse le bdc e l'Italia è solo l'1% (ad essere ottimisti) del volume 'affari Giant
;-)
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
le ruote SLR1 che ci sono sul sito italiano sono quelle 2019-2020, quelle della 2021 sono quelle sul sito tedesco...
Quindi le info, seppur relative ad un modello precedente , sono veritiere? E dove hanno tolto 300gr nelle nuove?
Ultima questione: queste ruote hanno una tipologia di cerchi su cui si possono montare solo tubeless (anzi, loro riconoscono compatibili solo tubeless Giant) oppure anche questa info è vecchia?
Grazie
 
Ultima modifica:

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.114
5.892
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
quelle 2019-2020 leggendo qua sul forum pare che in realtà pesassero meno del dichiarato, delle 2021 non ho ancora visto pesate...

per la questione tubeless non saprei, sulle 2019-2020 si poteva montare di tutto, ho amici con vittoria, swalbe, pirelli e hutchinson...sulle 2021 non saprei...
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
  • Mi piace
Reactions: blues boy

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.616
583
Visita sito
Bici
....
..scusate io non capisco una cosa.. ma le ruote di Giant e Cadex sono tutte con tecnologia Hookless ??? A me sembra da folli sta cosa. Stavo pensando alla 0 Disc AXS ma questa tecnologia mi frena.
 
  • Mi piace
Reactions: redder84
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.