Giant Fight Club (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Galiero61

Pignone
19 Dicembre 2014
225
182
62
Varese
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL DISC
Domanda per i possessori delle nuove ruote SLR1 ,vi risulta che con queste ruote sono compatibili solo i tubeless cadex e giant ? e che non e' consigliato usarle con coperotncini e camere ? chiedo perche io devo prendere il tcr adv pro 0 e non mi piace che devo per forza usare tubeless giant ,e non poter neanche mettere le camere ,tutto questo perche' questi nuovi cerchi sono hookless. Se cosi' fosse mi faro' sostituire le ruote
 
  • Mi piace
Reactions: kharma

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.321
801
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
premetto che ho i gavia di serie con meno di 1000 km all'attivo, ma che pressione usate Ant e post sulle vostre TCR (peso 70 kg)? Io li gonfio a 80 PSI (6 bar circa), il posteriore mi sembra OK ma L'avantreno non mi da granché confidenza e lo sento quasi saltellare

Nel caso che copertoncini consigliate per la sostituzione dei pesantissimi Gavia di serie?

Grazie
 

sarto66

Novellino
28 Maggio 2020
53
66
57
Mori (TN)
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Team Disc
Ciao Fabio,
@scorpio66 ti chiedo se potresti mettere una foto della zona dove i cavi entrano nel telaio, come ha sistemato.
Mi sembra un'ottima soluzione rispetto a come li ho io (stessa bici). Come sono messi i miei ho il fastidio di toccare sepsso i cavi con il ginocchio quando sto in piedi, una scocciatura enorme in salita.
Ti ringrazio.
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.141
5.917
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
bellissimi i colori della defy, specialmente la bianca e la blu con di2

premetto che ho i gavia di serie con meno di 1000 km all'attivo, ma che pressione usate Ant e post sulle vostre TCR (peso 70 kg)? Io li gonfio a 80 PSI (6 bar circa), il posteriore mi sembra OK ma L'avantreno non mi da granché confidenza e lo sento quasi saltellare

Nel caso che copertoncini consigliate per la sostituzione dei pesantissimi Gavia di serie?

Grazie
anche io ho già deciso che li cambierò, forse subito senza neanche provarli (a meno chè non decida di vendere le ruote nuove e prendere le cadex) ed il sivende mi ha proposto pirelli, swalbe o vittoria e sono indeciso, senza contare che non ricordo i modelli quindi difficile fare un paragone...
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Domanda per i possessori delle nuove ruote SLR1 ,vi risulta che con queste ruote sono compatibili solo i tubeless cadex e giant ? e che non e' consigliato usarle con coperotncini e camere ? chiedo perche io devo prendere il tcr adv pro 0 e non mi piace che devo per forza usare tubeless giant ,e non poter neanche mettere le camere ,tutto questo perche' questi nuovi cerchi sono hookless. Se cosi' fosse mi faro' sostituire le ruote
Non ho queste ruote, però ho postato il link qualche messaggio fa ;-) https://www.giant-bicycles.com/it/hookless-technology In soldoni le indicazioni di Giant sono chiare: né copertoni né tubeless non previsti nella tabella.
 
  • Mi piace
Reactions: Galiero61

Giordano Z.

Apprendista Passista
12 Ottobre 2014
969
331
Varese
Visita sito
Bici
Giant Advance Pro 0
Io al posteriore dopo l'ennesima foratura ho messo la camera d'aria con il copertone Gavia. Chiederò al si vende appena ne avrò l'occasione. Comunque le ruote Giant le ho infilate nelle sacche porta ruota e li rimarranno fino a quando mi deciderò di cambiare bici. Il tubeless a me non ha convinto.
 

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.321
801
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
Ciao Fabio,
@scorpio66 ti chiedo se potresti mettere una foto della zona dove i cavi entrano nel telaio, come ha sistemato.
Mi sembra un'ottima soluzione rispetto a come li ho io (stessa bici). Come sono messi i miei ho il fastidio di toccare sepsso i cavi con il ginocchio quando sto in piedi, una scocciatura enorme in salita.
Ti ringrazio.
eccole, spero si capisca.

WhatsApp Image 2020-07-07 at 08.23.32 (1).jpeg WhatsApp Image 2020-07-07 at 08.23.32.jpeg
 
  • Mi piace
Reactions: sarto66

sarto66

Novellino
28 Maggio 2020
53
66
57
Mori (TN)
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Team Disc
Circa le pressioni io con la mia nuova TCR 2021 che monta i tubless Giant ho fatto sinora 800km.
Proprio ieri ho settato definivitamente 5 bar sull'anteriore e 6 bar sulla posteriore (peso 85 kg...).
5 davanti perchè rispetto a pressioni superiori mi da molta più confidenza in curva, specie in discesa, ed inoltre porta più comfort quando si trovano irregolarità del fondo stradale.
6 dietro perchè rispetto a pressioni minori sento più scorrevolezza. Sopra i 6 non andavo nemmeno con i copertoncini e camera d'aria della bici precedente, arrivano troppe scariche di vibrazioni per i miei gusti quando trovi buchette o ancor peggio. Inoltre non trovo un vantaggio aprezzabile in scorrevolezza aumentando i 6 bar che mi sembrano già belli "duri".
In definitiva il mio miglior compromesso.
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Circa le pressioni io con la mia nuova TCR 2021 che monta i tubless Giant ho fatto sinora 800km.
Proprio ieri ho settato definivitamente 5 bar sull'anteriore e 6 bar sulla posteriore (peso 85 kg...).
5 davanti perchè rispetto a pressioni superiori mi da molta più confidenza in curva, specie in discesa, ed inoltre porta più comfort quando si trovano irregolarità del fondo stradale.
6 dietro perchè rispetto a pressioni minori sento più scorrevolezza. Sopra i 6 non andavo nemmeno con i copertoncini e camera d'aria della bici precedente, arrivano troppe scariche di vibrazioni per i miei gusti quando trovi buchette o ancor peggio. Inoltre non trovo un vantaggio aprezzabile in scorrevolezza aumentando i 6 bar che mi sembrano già belli "duri".
In definitiva il mio miglior compromesso.

come pressioni col tubeless ok ma con la camera mi sembrano basse. cioè io peso 80 kg e gonfiando un 25 mm (Continental GP 5000 da 25) a 6.5 atmosfere ho pizzicato la camera prendendo una buca (vero che andavo tra 55 e 60 orari), quindi da allora gonfio a 7 davanti (dietro sempre con un 25 mm gonfio a 7.3-7.4).
 
  • Mi piace
Reactions: Giancarlo.1971

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Mia personale idea.ma credo che le indicazioni di giant siano solo un infelice metodo per vendere le proprie coperture,poi magari fanno cadere la garanzia in caso di utilizzo con altre coperture,ma queste indicazioni di giant non si trovano sul sito caadex o almeno io non le ho trovate,per cui immagino si possa utilizzare ciò che si preferisce.vi allego il link caadex,se le ruote fossero collaudate solo con coperture gavia ,avrebbero dovuto scriverlo bello in grosso.
 

patton82

Pedivella
12 Marzo 2018
392
230
42
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR Adv SL2
Per la cronaca, il mio Gavia Ac0 tubeless anteriore ha percorso quasi 9000km e sembra ancora nuovo... Io gonfio a 6 ant e 6.5 post e peso 78kg
Ovviamente queste gomme che non si consumano sono dure e in discesa ai sente rispetto ad altri pneumatici più prestazionali
 

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Mia personale idea.ma credo che le indicazioni di giant siano solo un infelice metodo per vendere le proprie coperture,poi magari fanno cadere la garanzia in caso di utilizzo con altre coperture,ma queste indicazioni di giant non si trovano sul sito caadex o almeno io non le ho trovate,per cui immagino si possa utilizzare ciò che si preferisce.vi allego il link caadex,se le ruote fossero collaudate solo con coperture gavia ,avrebbero dovuto scriverlo bello in grosso.
Mi rispondo da solo.al momento sono collaudate solo con i gavia.non avevo aperto le specifiche
 

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Per la cronaca, il mio Gavia Ac0 tubeless anteriore ha percorso quasi 9000km e sembra ancora nuovo... Io gonfio a 6 ant e 6.5 post e peso 78kg
Ovviamente queste gomme che non si consumano sono dure e in discesa ai sente rispetto ad altri pneumatici più prestazionali
Accipcchia 9000 km si fanno con ruote piene.sarà forse per quello che non danno questa gran fiducia alla guida
 

patton82

Pedivella
12 Marzo 2018
392
230
42
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR Adv SL2
esatto ... in + pesano almeno 200 gr + delle altre e a mio avviso hanno anche maggior attrito
Non credo proprio, i Gavia ac0 TLR da 25 venivano dati per 278gr, forse ti sbagli con gli ac1.
Ad occhio e croce direi che hanno anche poco attrito, forse troppo poco vista la durezza

Il posteriore l'ho cambiato che aveva 4000km, anche lui sembrava nuovo ma il buco della foratura era troppo grande da riparare, ho preso un altro Gavia per finire la coppia, sicuramente col prossimo treno passerò ad altro
 

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.321
801
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
Non credo proprio, i Gavia ac0 TLR da 25 venivano dati per 278gr, forse ti sbagli con gli ac1.
Ad occhio e croce direi che hanno anche poco attrito, forse troppo poco vista la durezza

Il posteriore l'ho cambiato che aveva 4000km, anche lui sembrava nuovo ma il buco della foratura era troppo grande da riparare, ho preso un altro Gavia per finire la coppia, sicuramente col prossimo treno passerò ad altro
sulla mia ci sono montati i Course1 e qualcuno li aveva pesati decretandone il peso maggiore. Sulla scorrevolezza direi che la scolpitura non li rende molto efficienti a mio avviso, nonostante siano molto duri come mescola.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.