Giant Fight Club (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

davidea3320

Pignone
13 Febbraio 2013
157
92
Pinerolo
Visita sito
Bici
Olmo old style
No le marche citate ci sono da 1 1/4
Cambia solo la forma degli spessori che non sta benissimo ma funziona ugualmente

Su probikeshop hanno il ritchey Comp a poco se vuoi prenderlo nell'attesa del ricambio originale
funzionare funziona, ma conviene montare spessori classici e perdere l`estetica degli ovali. Provato con extralite e pubblicato foto qualche pagina indietro!

per sola curiositá...

quanto sarebbe compatibile con il TCR?

davidea3320

Pignone
13 Febbraio 2013
157
92
Pinerolo
Visita sito
Bici
Olmo old style
per la compatibilità sei ok e non è neanche male esteticamente ma è un macigno
ma era solo curiosità... per vedere le soluzioni possibili! A me i cavi fuori non disturbano!

Più che altro nasce per i cavi integrati, che sul TCR non si possono avere, però è indubbiamente molto bello con il suo manubrio abbinato
Ma se non sbaglio permette almeno il passaggio del cavo posteriore nascosto. Per quello anteriore è necessario il foro nel cannotto forcella, e fare un foro amatorialmente non penso sia una buona idea!

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.248
38.696
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
ma era solo curiosità... per vedere le soluzioni possibili! A me i cavi fuori non disturbano!

Ma se non sbaglio permette almeno il passaggio del cavo posteriore nascosto. Per quello anteriore è necessario il foro nel cannotto forcella, e fare un foro amatorialmente non penso sia una buona idea!
No non lo permette perché serve la serie di sterzo dedicata da 1" 1/2 che va solo sui telai nati per quella disposizione, sulla TCR i cavi non puoi nasconderli

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.248
38.696
Brescia
Visita sito
Bici
Dipende.... per chi ama il rischio...

Credo non dormirò più stanotte :pork: :pork: :azz
Molto molto coraggioso, spero sia un cinesino di 46kg perché io su quella bici li non ci salirei
Poi magari tiene eh, però i fori, soprattutto quelli bassi, sul tubo forcella in carbonio sono un rischio non da poco

• Mi piace
Reactions: -andrea-

Iena68

Gregario
26 Maggio 2018
641
311
57
Potenza
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 0 2019
Visto che siamo in tema .......... utilizzo da due anni una TCR Advanced Pro 0 del 2019 e vorrei sostituire il manubrio in alluminio con uno in carbonio. Cosa mi consigliate.

77bebe77

Apprendista Scalatore
7 Settembre 2014
1.987
1.800
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Credo non dormirò più stanotte :pork: :pork: :azz
Molto molto coraggioso, spero sia un cinesino di 46kg perché io su quella bici li non ci salirei
Poi magari tiene eh, però i fori, soprattutto quelli bassi, sul tubo forcella in carbonio sono un rischio non da poco
Eh sì sarebbe difficile guidarla a cuor leggero
Credo anche che facendo passare i cavi da dentro il tubo forcella al tubo obliquo del telaio la vedo dura riuscire a girare lo sterzo a 90⁰

• Mi piace
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.248
38.696
Brescia
Visita sito
Bici
Eh sì sarebbe difficile guidarla a cuor leggero
Credo anche che facendo passare i cavi da dentro il tubo forcella al tubo obliquo del telaio la vedo dura riuscire a girare lo sterzo a 90⁰
Molto meno di 90° ma quello è il meno, mi preoccupa di più la resistenza a fatica oltre che il funzionamento del cambio
Forse forse sul tubo in alluminio fossi leggero ci proverei, ma sul carbonio :pork: :pork:

• Mi piace
Reactions: 77bebe77

Zary78

Pignone
4 Novembre 2017
283
177
Visita sito
Bici
Giant xtc advanced 29er
arrivata e provata per circa 400 km la mia tcr advance pro 0.Tubless gonfiati a 5.8 e 6. Cambiata la sella e messa la mia aspide suprleggera. Peso rilevato con pedali look carbon, 2 portaborracce in carbonio e porta garmin di serie 7.350 kg. Bici fantastica per reattività e agilità. In dicesa si deve essere moto precisi, in salita rilancia immediatamente.. Estremamene soddisfatto non ultimo il colore al sole e' spettacolare.
Nota negativa, arriva con stem da 90mm (misra S) a me serve da 100 e prima di gennaio non se ne parla, cercata in tutta europa praticamente e il suo stem non e' compatibile con nessun altro. Giant se fa pezzi dedicati deve renderli disponibili facilmente non dopo mesi.
Dopo tutto quello che hai letto....prova a dare un occhiata a Darimo....attacco leggerissimo disponibile da 1 pollice e ¼ ,non tanto economico...ma secondo me compatibile con gli spessori giant ...ha uno svaso che sembra rendere bene

Allegati

• Screenshot_2020-09-15-17-55-41-738_com.instagram.android.jpg
    Screenshot_2020-09-15-17-55-41-738_com.instagram.android.jpg
    128 KB · Visite: 56
  • FB_IMG_1600183945922.jpg
    FB_IMG_1600183945922.jpg
    67,6 KB · Visite: 57
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: pepplesso

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Visto che siamo in tema .......... utilizzo da due anni una TCR Advanced Pro 0 del 2019 e vorrei sostituire il manubrio in alluminio con uno in carbonio. Cosa mi consigliate.
anche io dopo aver guardato un pò in giro sono giunto alla conclusione che ordinerò il giant slr, penso il modello road "normale"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.