Giant Fight Club (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

davidea3320

Pignone
13 Febbraio 2013
157
92
Pinerolo
Visita sito
Bici
Olmo old style
Nei cambi di velocità o nei rilanci, credo che la differenza non la faccia l'effetto volano, ma la rigidità torsionale della ruota che nelle ruote alto profilo dovrebbe essere maggiore.....ma magari mi sbaglio. ;-)
Non saprei, a sensazione direi più l'effetto volano per il profilo più grande e quindi più macchinoso da rilanciare.... ma sto tirando a indovinare perchè non sono studiato! :))):
 
  • Mi piace
Reactions: -andrea-

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
Nei cambi di velocità o nei rilanci, credo che la differenza non la faccia l'effetto volano, ma la rigidità torsionale della ruota che nelle ruote alto profilo dovrebbe essere maggiore.....ma magari mi sbaglio. ;-)
esatto la differenza sta tutta li l'effetto volano in salita con velocità che sono ben sotto i 20 km/h praticamente non esiste Se in salita si va oltre i 20 kmh non è una salita oppure non siamo noi comuni amatori a pedalare
 
  • Mi piace
Reactions: davren

davidea3320

Pignone
13 Febbraio 2013
157
92
Pinerolo
Visita sito
Bici
Olmo old style
esatto la differenza sta tutta li l'effetto volano in salita con velocità che sono ben sotto i 20 km/h praticamente non esiste Se in salita si va oltre i 20 kmh non è una salita oppure non siamo noi comuni amatori a pedalare
sinceramente non saprei, magari lo chiamo effetto volano e sbaglio ma il concetto che cerco di esprimere è quello. Senza stare a far differenza da chi lo ha più lungo in salita, mi riferisco a quelle salite pedalabili (5/6%) e di lunghezza breve... Le classiche salite da 15/20 minuti!
Ne ho due dalle mie parti che conosco bene perchè le affronto sempre e quindi ho un ottimo metro di paragone (sempre in riferimento alle mie caratteristiche, sensazioni etc..)
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Comunque le ruote alte si comportano diversamente quando pedali in piedi la bici dovrebbe essere più faticosa da muovere, magari è questa la diversa sensazione che provava
Per il resto a pari peso dubito che possa andare peggio una bici aereo, forse più scomoda...
A me la cosa che non torna è che ha scritto che le due bici "pesavano uguali". Ora per far si che quei due telai una volta allestiti pesino uguali deve aver montare grossomodo le stesse ruote (e gruppo più pesante sul tcr) o addirittura ruote più leggere sulla propel (a parità di gruppo).
Di qui la mia domanda
 

davidea3320

Pignone
13 Febbraio 2013
157
92
Pinerolo
Visita sito
Bici
Olmo old style
A me la cosa che non torna è che ha scritto che le due bici "pesavano uguali". Ora per far si che quei due telai una volta allestiti pesino uguali deve aver montare grossomodo le stesse ruote (e gruppo più pesante sul tcr) o addirittura ruote più leggere sulla propel (a parità di gruppo).
Di qui la mia domanda
Propel rim con bora ultra e tubolare, tcr disc. Stessa taglia, stesso gruppo.
 

Allegati

  • 311D6EE6-C8E6-4566-BAC7-EC36093CB81C.jpeg
    311D6EE6-C8E6-4566-BAC7-EC36093CB81C.jpeg
    389,5 KB · Visite: 133
  • D97781CE-95CE-40C7-B63B-F2DFFDA3BB78.jpeg
    D97781CE-95CE-40C7-B63B-F2DFFDA3BB78.jpeg
    466,4 KB · Visite: 134
  • Mi piace
Reactions: speedygabry

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.710
2.643
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Propel rim con bora ultra e tubolare, tcr disc. Stessa taglia, stesso gruppo.
Ma la stai usando con tutti quegli spessori sotto al manubrio? A giudicare da altezza sella, numero di spessori e lunghezza attacco (anche se non si vede bene in foto, sembrerebbe abbastanza lungo), forse non sarebbe stato il caso di optare per la taglia L? ;nonzo%
Comunque molto bella! ;-)
Che sella monti?
 

davidea3320

Pignone
13 Febbraio 2013
157
92
Pinerolo
Visita sito
Bici
Olmo old style
Ma la stai usando con tutti quegli spessori sotto al manubrio? A giudicare da altezza sella, numero di spessori e lunghezza attacco (anche se non si vede bene in foto, sembrerebbe abbastanza lungo), forse non sarebbe stato il caso di optare per la taglia L? ;nonzo%
Comunque molto bella! ;-)
Che sella monti?

No, calcola che avrei preso anche M. gli spessori era per iniziare, ora ho solo 2cm sotto e volendo potrei ancora scendere ma un'ernia espulsa non è d'accordo! :))):
La sella è una SLR boost, buona sella anche se avrei dovuto optare per una sella meno piatta.
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.710
2.643
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
No, calcola che avrei preso anche M. gli spessori era per iniziare, ora ho solo 2cm sotto e volendo potrei ancora scendere ma un'ernia espulsa non è d'accordo! :))):
La sella è una SLR boost, buona sella anche se avrei dovuto optare per una sella meno piatta.
Ah, ok....due spessori vanno più che bene, allora fai conto che non abbia detto niente. ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: davidea3320

davidea3320

Pignone
13 Febbraio 2013
157
92
Pinerolo
Visita sito
Bici
Olmo old style
Per caso hai provato la Fleet che monta di serie?
Sicuramente è meno piatta rispetto la SRL.
Poco, troppo imbottita e mi pizzicava tra chiappa e coscia creandomi vesciche! Comunque la fleet la sto provando sulla mtb e rimanendo in posizione più corta sulla bici dà meno fastidio... comunque non mi sono trovato bene con le mie natiche!
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Io la fleet non l'ho nemmeno provata, è 2 cm più larga di quella che uso con soddisfazione da 1 anno ed ho preferito evitare, però sarei curioso di provare la sella corta
 

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.356
4.619
34
Arta terme
Visita sito
Bici
Mtb
Ma qualcuno si trova bene con la sella di serie montata sulla tcr pro 0?
Io causa condizioni meteo estreme non sono riuscito a provarla, sulla Synapse ho una fizik antaress, magari la riporto sulla tcr pro 0 al posto della fleet sl..
 

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.326
806
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
Ma qualcuno si trova bene con la sella di serie montata sulla tcr pro 0?
Io causa condizioni meteo estreme non sono riuscito a provarla, sulla Synapse ho una fizik antaress, magari la riporto sulla tcr pro 0 al posto della fleet sl..

io mi trovo benissimo con la fleet, ho fatto quasi 10.000 km senza problemi!
 
  • Mi piace
Reactions: Jerome 89

morganio

Pignone
12 Settembre 2012
115
9
cinquale (ms)
Visita sito
Bici
Giant tcr pro team
Buongiorno a tutti, sto riscontrando un problema col misuratore di potenza, in pratica non carica più la pedivella di sinistra, per cui è come se fosse totalmente scarico.
Qualcuno ha avuto lo stesso inconveniente?
Grazie Michele
 

jack070767

Cronoman
20 Febbraio 2013
766
186
Visita sito
Bici
specialized tamarc sl3
Ma qualcuno si trova bene con la sella di serie montata sulla tcr pro 0?
Io causa condizioni meteo estreme non sono riuscito a provarla, sulla Synapse ho una fizik antaress, magari la riporto sulla tcr pro 0 al posto della fleet sl..
Mi sono trovato benissimo da subito. Sulle precedenti bici ho sempre avuto selle piatte (con o senza buco).
 
  • Mi piace
Reactions: Jerome 89

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.668
1.373
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Ma qualcuno si trova bene con la sella di serie montata sulla tcr pro 0?
Io causa condizioni meteo estreme non sono riuscito a provarla, sulla Synapse ho una fizik antaress, magari la riporto sulla tcr pro 0 al posto della fleet sl..
Io ho il (la? Boh..) tcr team ma la sella mi sa che sia la stessa. Prima avevo la fizik arione mod stretto senza scarico centrale e non mi trovavo male (tra tutte è finora quella con cui mi sono trovati meglio), mi piaceva avere libertà di movimento nelle varie posizioni, salita pianura discesa e ci pedalavo bene.
Con questa da una parte mi trovo bene, con lo scarico centrale ho molti meno intorpidimenti, ma in salita non mi trovo, forse perché è un po' troppo larga o scavata per me, invece mi trovo meglio in pianura dove assumo una posizione più bassa
Sto seriamente pensando di provare la prologo m5 pas che mi pare un po' più piatta e stondata ai lati
 
  • Mi piace
Reactions: Jerome 89

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.356
4.619
34
Arta terme
Visita sito
Bici
Mtb
Io ho il (la? Boh..) tcr team ma la sella mi sa che sia la stessa. Prima avevo la fizik arione mod stretto senza scarico centrale e non mi trovavo male (tra tutte è finora quella con cui mi sono trovati meglio), mi piaceva avere libertà di movimento nelle varie posizioni, salita pianura discesa e ci pedalavo bene.
Con questa da una parte mi trovo bene, con lo scarico centrale ho molti meno intorpidimenti, ma in salita non mi trovo, forse perché è un po' troppo larga o scavata per me, invece mi trovo meglio in pianura dove assumo una posizione più bassa
Sto seriamente pensando di provare la prologo m5 pas che mi pare un po' più piatta e stondata ai lati
Non vedo l'ora di provarla, ma fino a quando ci sarà tutto questo sale sull'asfalto la lascio in garage...
Ho chiesto della sella perchè rispetto alla mia fizik antaress mi sembra tanto più corta e spigolosa...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.