Giant TCR Advance SL - 5720 gr

®evenge

Pignone
26 Aprile 2004
149
34
mtb-xcpassion.tk
vi presento la mia compagna di quest'anno arrivata al suo ultimo step

base una telaio Giant del 2011 (secondo me ancora tra i più belli in circolazione anche se non leggerissimo)
componenti leggeri ma affidabili (tranne i freni a dirla tutta... :thumbdown:). una bici col la quale faccio anche le gran fondo senza problemi
il peso è di 5720 gr (compresi i supporti Garmin e sensore cadenza) montata con le ruote ad alto profilo da 1150 gr

lista componenti

Telaio : Giant TCR Adavance SL
sella: Toupe' s-works replica (88 gr)
Manubrio: 991 GTR (194gr)
Attaco manubrio: Extralite Ultrastem
Guarnitura: Fsa K-Force 50/34 con corone Carbon-ti Carbon e viti Carbon-ti
Pedali: Exustar ti
Deragliatore: Sram Red Black
Freni: Ciamillo Zero Gravity
Cambio: Sram Red Black (pulegge Aerozine)
Comandi: Sram Red
Pacco pignoni: Recon Titanium
Ruote: cerchio 50mm UD + mozzi Extralite (anteriore in carbonio) (1150 gr)
Sgancirapidi: Carbon-ti
Catena: KMC x10 sl gold
Tubolari: Tufo Elite Pulse
Tappo Sterzo: Carbon ti
Guaine: Bradine in kevlar
Nastri: Fizik
Serie sterzo: FSA Carbon
portaborraccia: CTK carteggiati

:cheers:



5yuj.jpg







6mb0.jpg



77pp.jpg










bqcb.jpg
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Sdrex

JackSWiSS

Apprendista Passista
17 Settembre 2012
825
38
Ticino (CH)
Visita sito
Bici
Specialized Venge
®evenge;4329035 ha scritto:
perchè non ti piace il Recon (rumoroso?) e gli sganci?

(grazie per i complimenti)

recon bellissimo all'inizio, poi rumoroso, poi rumorosissimo e infine da buttare...ne ho avuti due quando eravamo (io e mio papà) grammopatici (eheh).
ora monto felicemente 3 durace...top!e con top dico TOP.

gli sganci ho gli stessi tuoi, sia rossi che neri e bah...stringono bene ma mi fan sempre una paura matta, e son proprio quei punti nevralgici che su una bici preferisco avere peso in piu ma sicurezza che qlc grammo in meno e rischiare

cmq davvero bellissima, mi piace davvero tanto!
 

®evenge

Pignone
26 Aprile 2004
149
34
mtb-xcpassion.tk
recon bellissimo all'inizio, poi rumoroso, poi rumorosissimo e infine da buttare...ne ho avuti due quando eravamo (io e mio papà) grammopatici (eheh).
ora monto felicemente 3 durace...top!e con top dico TOP.

gli sganci ho gli stessi tuoi, sia rossi che neri e bah...stringono bene ma mi fan sempre una paura matta, e son proprio quei punti nevralgici che su una bici preferisco avere peso in piu ma sicurezza che qlc grammo in meno e rischiare

cmq davvero bellissima, mi piace davvero tanto!

ma tu parli del modello in titanio o del monoblocco in ergal?
 

Nothing Fear

Apprendista Scalatore
16 Marzo 2011
2.273
109
Como
Visita sito
Bici
Graziella
da pauraaaaaaaa!!!!!! fantastica, complimenti :mrgreen:
..volevo solo sapere delle ruote, sono no brand giusto? se potresti dirmi dove le hai prese al limite mandami mp, grazie ;)
...poi come ti trovi con gli sganci della carbon-ti, sono quelli in titanio o monoblocco in ergal?
 
Ultima modifica:

®evenge

Pignone
26 Aprile 2004
149
34
mtb-xcpassion.tk
da pauraaaaaaaa!!!!!! fantastica, complimenti :mrgreen:
..volevo solo sapere delle ruote, sono no brand giusto? se potresti dirmi dove le hai prese al limite mandami mp, grazie ;)
...poi come ti trovi con gli sganci della carbon-ti, sono quelli in titanio o monoblocco in ergal?

le ruote hanno i cerchi no brand ma i mozzi Extralite. Fatti assemblare da ragazzo molto bravo che lavora vicino Como

gli sganci sono in titanio