Giant tcr disc, alleggeriamo!???

davidea3320

Pignone
13 Febbraio 2013
157
92
Pinerolo
Visita sito
Bici
Olmo old style
anche io sto già pensando a come alleggerire un pochetto la tcr 2021 che mi arriverà tra un mese...la pipa extralite è l'unica per cui valga la pena spendere dei soldi dato che le altre pesano poco meno rispetto all'originale giant...però anche io ero dubbioso sulla resa estetica e questa foto in effetti mi conferma che il risultato non è il massimo, mi sa che valuterò dopo aver usato la bici un pò e visto quanti spessori avrò...

ma non si possono mettere degli spessori diversi...? magari mettendoli rotondi stanno un pò meglio anche se sono tanti...

Certo, mettendo i classici spessori tondi e cambiando anche il primo coperchio della serie sterzo (dalla foto si vede che é sagomato aero anche lui) non ci sarebbero problemi. Ma esteticamente perde un sacco. Sarebbe carino se extralite producesse anche gli spessori che si adattino al suo attacco manubrio.
Poi, se uno ha pochi spessori la differenza neanche si nota, ma io per ora sono ancora con parecchi spessori ed é veramente piú brutto.

Extralite faceva un modello di attacco con le viti di serraggio posizionate davanti al canotto della forcella.
Qui potresti usare spessori tagliati e creare un raccordo a goccia da usare sulla parte posteriore dell'attacco.
Non so se mi sono spiegato Vedi l'allegato 222438

Si, a quel punto si potrebbero anche usare i classici tondi e non starebbe neanche male, ma la giant ha il cannotto da 1 1/4" e non 1 1/8''
 

davidea3320

Pignone
13 Febbraio 2013
157
92
Pinerolo
Visita sito
Bici
Olmo old style
Gli spessori 2021 si possono mettere anche sulle vecchie?
O stonano?

se guardi la mia foto caricata precedentemente noterai che anche il tappo superiore della serie sterzo (quello che chiude il cuscinetto superiore per intenderci) ha la forma per potersi adattare agli spessori. L' attacco manubrio non è lo stesso degli anni precedenti quindi non saprei con certezza
 

Oscardvmc

Pignone
15 Aprile 2019
231
60
31
Rimini
Visita sito
Bici
Giant tcr pro disc
Salve gente, scrivo qui per un problemino che non riesco a risolvere.
Sto usando con successo la slr boost in manganese, voglio passare a quella Carbon o titanio,solo che ho troppo arretramento e vado fuori la scritta "stop" sui binari.
con lo stesso modello in carbonio rischio la rottura?
a quanto ne so reggisella arretrati per la tcr disc NON ESISTONO.
come posso risolvere?
ovviamente la posizione deve rimanere quella in quanto dopo numerose prove e verifiche dal biomeccanico,DEVO PEDALARE CON QUELL' ARRETRAMENTO.
IMG_6461 (2).JPG
 

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.655
1.352
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Salve gente, scrivo qui per un problemino che non riesco a risolvere.
Sto usando con successo la slr boost in manganese, voglio passare a quella Carbon o titanio,solo che ho troppo arretramento e vado fuori la scritta "stop" sui binari.
con lo stesso modello in carbonio rischio la rottura?
a quanto ne so reggisella arretrati per la tcr disc NON ESISTONO.
come posso risolvere?
ovviamente la posizione deve rimanere quella in quanto dopo numerose prove e verifiche dal biomeccanico,DEVO PEDALARE CON QUELL' ARRETRAMENTO.
Vedi l'allegato 227242

Io con una sella con binari in carbonio non andrei oltre, magari non succede niente ma se viene indicato un limite al posizionamento eviterei di sforarlo, soprattutto così tanto
Proverei a cercare altre selle che possano concederti un arretramento maggiore
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.798
21.264
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
926
471
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
Ragazzi, supporti garmin decenti dal peso contenuto esistono?
Guardavo i k edge ma pesano una fucilata, l’originale garmin e sui 40 grammi ma è inguardabile.
ALTERNATIVE?
Su Aliexpress ne trovi molti, compresi quelli, esteticamente più gradevoli, che si montano sul frontalino.
Ti suggerisco di guardare gli Alpitude, pesi da grammomaniaci e fattura di livello molto elevato, anche se i prezzi sono da gioielleria.
 

Oscardvmc

Pignone
15 Aprile 2019
231
60
31
Rimini
Visita sito
Bici
Giant tcr pro disc
Alpitude molto belli, ma vanno tutti su una vite della pipa, non voglio che niente interferisca con quelle 4 viti.
Misa che andrò su un plasticone da 20 grammi.
Quello originale garmin ne pesa 45!!!!!!!!!!
 

Oscardvmc

Pignone
15 Aprile 2019
231
60
31
Rimini
Visita sito
Bici
Giant tcr pro disc
Salve gente!
Aggiorno la discussione in quanto devo segnalare l’acquisto di un manubrio da 400 ( prima avevo 420), della PRIME (Marchio ci CRC), dal peso incredibile di 170 grammi contro i 240 del mio NEWMEN.
Oggi ho provato il manubrio ed è molto comodo, l’unico difetto è che non è rigidissimo, ma per chi pesa poco e OK!
Ho portato il peso della bici a 7160, montato anche tappo e vite Carbon Ti da 1-1/4, e nastro manubrio SILVA FORELLO.
Manca sella in carbonio e pacco pignoni+ catena per arrivare a 7 kg spaccati, forse qualcosa meno.
Nel pomeriggio metto un paio di foto.
 

davidea3320

Pignone
13 Febbraio 2013
157
92
Pinerolo
Visita sito
Bici
Olmo old style
Salve gente!
Aggiorno la discussione in quanto devo segnalare l’acquisto di un manubrio da 400 ( prima avevo 420), della PRIME (Marchio ci CRC), dal peso incredibile di 170 grammi contro i 240 del mio NEWMEN.
Oggi ho provato il manubrio ed è molto comodo, l’unico difetto è che non è rigidissimo, ma per chi pesa poco e OK!
Ho portato il peso della bici a 7160, montato anche tappo e vite Carbon Ti da 1-1/4, e nastro manubrio SILVA FORELLO.
Manca sella in carbonio e pacco pignoni+ catena per arrivare a 7 kg spaccati, forse qualcosa meno.
Nel pomeriggio metto un paio di foto.
Ma come sei arrivato a quel peso? io in taglia M/L sono a 7.5kg giusti giusti
 

Oscardvmc

Pignone
15 Aprile 2019
231
60
31
Rimini
Visita sito
Bici
Giant tcr pro disc
La mia è una S, sarà già 150/200 grammi in meno.
Adesso è in arrivò il reggisella arretrato, che finalmente giant a messo a catalogo!
Così posso montare slr in carbonio e scendere altri 100 grammi, qualche cazzatina qua e là, e dovrei spaccare i 7 kg.
 

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.707
561
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!

Oscardvmc

Pignone
15 Aprile 2019
231
60
31
Rimini
Visita sito
Bici
Giant tcr pro disc
Io sono 1,69.
Altezza sella 68 se ricordo bene.
Il problema è la sella, con selle normali non ho arretramento così.
La slr boost, devo metterla così per forza, la prima volta che mi hanno fatto l’assetto con quella sella, non ci credevo, e lo spostata da solo, poco dopo l’ho rimessa esattamente come era stata messa la prima volta.
 
  • Mi piace
Reactions: Coverstem