giant tcr pro 0 2022 7.1kg

chri79

Pignone
17 Ottobre 2020
272
203
45
Bologna
Visita sito
Bici
cervelo
appena ritirata giant TCR pro 0 2022 M e fatto subito diversi upgrade
-ruote cadex 42mm
-attacco manubrio slr carbon 110-10°
-expander 1 1/4 carbon ti
-nastro silva forello
-sella smud carbon
-pedali xpedo ti
-tutta la viteria in titanio
peso 7.1kg con pedali,portaborraccia,portargarmin giant, sensore cadenza giant e 50ml lattice per gomma
 

Allegati

  • IMG_20220322_115210668.jpg
    IMG_20220322_115210668.jpg
    612,5 KB · Visite: 511

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
917
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
Intanto auguri per il bellissimo TCR! :cool:
i cerchi cadex mi piacciono di più rispetto alla grafica delle SLR di questo modello!
La sella te la boccio assolutamente anche se, grazie a quella, hai risparmiato i 100 grammi del peso di serie di questa bici (7,2 kg)
La pipa SLR aspetta il suo manubrio corrispondente ;)
Buone pedalate
 

chri79

Pignone
17 Ottobre 2020
272
203
45
Bologna
Visita sito
Bici
cervelo
avanzato un disco xtr 160 a casa montato anche quello stesso peso del xt che era montato ma decisamente più bello
Intanto auguri per il bellissimo TCR! :cool:
i cerchi cadex mi piacciono di più rispetto alla grafica delle SLR di questo modello!
La sella te la boccio assolutamente anche se, grazie a quella, hai risparmiato i 100 grammi del peso di serie di questa bici (7,2 kg)
La pipa SLR aspetta il suo manubrio corrispondente ;)
Buone pedalate
manubrio è slr
sella è una poltrona fatta su misura da smud carbon (3 mesi per averla) e pesa 70gr contro i 220gr di quella di serie
uso solo smud su bdc e mcfk su mtb anche dopo 5/6 ore nessun dolore,prima con le varie slr,aspid,shorfit e via dicendo dopo un paio di ore mi iniziavo a muovere per fastidi/dolori
questa sella come mcfk non hanno nulla a che vedere con roba cinese che sono un pezzo di legno
cmq 7.250kg senza pedali e lattice di serie
 

Allegati

  • IMG_20220324_114434923.jpg
    IMG_20220324_114434923.jpg
    502,7 KB · Visite: 194
  • Mi piace
Reactions: bicimix and andry96

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
917
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
avanzato un disco xtr 160 a casa montato anche quello stesso peso del xt che era montato ma decisamente più bello

manubrio è slr
sella è una poltrona fatta su misura da smud carbon (3 mesi per averla) e pesa 70gr contro i 220gr di quella di serie
uso solo smud su bdc e mcfk su mtb anche dopo 5/6 ore nessun dolore,prima con le varie slr,aspid,shorfit e via dicendo dopo un paio di ore mi iniziavo a muovere per fastidi/dolori
questa sella come mcfk non hanno nulla a che vedere con roba cinese che sono un pezzo di legno
cmq 7.250kg senza pedali e lattice di serie
Quindi il primo upgrade l'ha fatto la stessa giant perchè fino all'anno scorso la pro 0 aveva il manubrio SL

Ho provato anch'io le selle in carbonio su misura e, per quanto siano sorprendentemente comode su brevi distanze, diventano una tortura quando si allungano i km e fa caldo... la sella poi è un elemento molto personale, qualche tempo fa cercai di stabilire il giusto compromesso tra la comodità di una sella ed il suo peso. Da quella indagine mi resi conto che la sella non poteva mai stare sotto i 150 grammi e definirsi "all round"! Una sella come la tua la prenderei in consderazione soltanto se la maggior parte delle uscite sono brevi (ogni tanto qualche lungo si resiste ma sul lunghissimo no)
 

chri79

Pignone
17 Ottobre 2020
272
203
45
Bologna
Visita sito
Bici
cervelo
Quindi il primo upgrade l'ha fatto la stessa giant perchè fino all'anno scorso la pro 0 aveva il manubrio SL

Ho provato anch'io le selle in carbonio su misura e, per quanto siano sorprendentemente comode su brevi distanze, diventano una tortura quando si allungano i km e fa caldo... la sella poi è un elemento molto personale, qualche tempo fa cercai di stabilire il giusto compromesso tra la comodità di una sella ed il suo peso. Da quella indagine mi resi conto che la sella non poteva mai stare sotto i 150 grammi e definirsi "all round"! Una sella come la tua la prenderei in consderazione soltanto se la maggior parte delle uscite sono brevi (ogni tanto qualche lungo si resiste ma sul lunghissimo no)
fatto una hero da 6 ore zero problemi
manubrio basta che vai a vedere sul sito ha slr da 185gr
Quindi il primo upgrade l'ha fatto la stessa giant perchè fino all'anno scorso la pro 0 aveva il manubrio SL

Ho provato anch'io le selle in carbonio su misura e, per quanto siano sorprendentemente comode su brevi distanze, diventano una tortura quando si allungano i km e fa caldo... la sella poi è un elemento molto personale, qualche tempo fa cercai di stabilire il giusto compromesso tra la comodità di una sella ed il suo peso. Da quella indagine mi resi conto che la sella non poteva mai stare sotto i 150 grammi e definirsi "all round"! Una sella come la tua la prenderei in consderazione soltanto se la maggior parte delle uscite sono brevi (ogni tanto qualche lungo si resiste ma sul lunghissimo no)
ti dirò di più sul discorso sella,ho comprato anche prologo dimension e sella Italia slr boost leggendo le recensioni ma delusione smud ma soprattutto mcfk altro mondo
 

Allegati

  • IMG_20210430_142145867.jpg
    IMG_20210430_142145867.jpg
    191,1 KB · Visite: 142

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
917
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
fatto una hero da 6 ore zero problemi
manubrio basta che vai a vedere sul sito ha slr da 185gr

ti dirò di più sul discorso sella,ho comprato anche prologo dimension e sella Italia slr boost leggendo le recensioni ma delusione smud ma soprattutto mcfk altro mondo
Questo dicevo... la 6 ore ci sta benissimo quando, la maggior parte dei tuoi giri, stanno sulle 3-4 ore. Per me il problema si presentava sopratutto in estate, ma io le 6 ore le facevo ad ogni uscita ed ogni tanto ci scappava anche qualche roba pesante con 12-14 ore in sella. Per questo dicevo che è una questione personale. Se facessi uscite da 3 orette andrebbe bene qualsiasi sella, anche quella cinese.
Sul manubrio ho controllato infatti e sono sbalordito! C'erano 200 euro di differenza tra SL ed SLR ma effettivamente hanno aumentato anche i listini, quindi era il minimo che potessero fare.
 

chri79

Pignone
17 Ottobre 2020
272
203
45
Bologna
Visita sito
Bici
cervelo
Questo dicevo... la 6 ore ci sta benissimo quando, la maggior parte dei tuoi giri, stanno sulle 3-4 ore. Per me il problema si presentava sopratutto in estate, ma io le 6 ore le facevo ad ogni uscita ed ogni tanto ci scappava anche qualche roba pesante con 12-14 ore in sella. Per questo dicevo che è una questione personale. Se facessi uscite da 3 orette andrebbe bene qualsiasi sella, anche quella cinese.
Sul manubrio ho controllato infatti e sono sbalordito! C'erano 200 euro di differenza tra SL ed SLR ma effettivamente hanno aumentato anche i listini, quindi era il minimo che potessero fare.
listino era uguale è aumentato adesso da pochi mesi 200 euro,ha perso il misuratore ma il gruppo nuovo Ultegra è un altro mondo
 

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
917
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
I listini hanno iniziato a gonfiarsi dal 2020 forse per la forte richiesta..
Riguardo a selle italia stavo valutando la "SP-01 Boost Tekno Superflow" che è totalmente in carbonio ma ha un sistema di ammortizzamento veramente interessante, ma sto pedalando poco e per ora non vale la pena spendere 400 euro di sella.
 

chri79

Pignone
17 Ottobre 2020
272
203
45
Bologna
Visita sito
Bici
cervelo
I listini hanno iniziato a gonfiarsi dal 2020 forse per la forte richiesta..
Riguardo a selle italia stavo valutando la "SP-01 Boost Tekno Superflow" che è totalmente in carbonio ma ha un sistema di ammortizzamento veramente interessante, ma sto pedalando poco e per ora non vale la pena spendere 400 euro di sella.
dev'essere quella indipendente tra le due parti, piace anche a me, se la trovo usata ci farò un pensierino
discorso prezzi Giant continua a rimanere la più appetibile con il miglior risposta qualità/prezzo/peso
l'unica cosa un po' diversa dalla concorrenza sono i cavi esterni ma io ho anche un argon 18 totalmente integrati e a parte l'estetica solo rogne
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.141
5.917
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Questo dicevo... la 6 ore ci sta benissimo quando, la maggior parte dei tuoi giri, stanno sulle 3-4 ore. Per me il problema si presentava sopratutto in estate, ma io le 6 ore le facevo ad ogni uscita ed ogni tanto ci scappava anche qualche roba pesante con 12-14 ore in sella. Per questo dicevo che è una questione personale. Se facessi uscite da 3 orette andrebbe bene qualsiasi sella, anche quella cinese.
Sul manubrio ho controllato infatti e sono sbalordito! C'erano 200 euro di differenza tra SL ed SLR ma effettivamente hanno aumentato anche i listini, quindi era il minimo che potessero fare.
a quanto so la pro 0 aveva la piega SLR anche nel modello 2021 mentre la pro team aveva la piega SL...
 

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
917
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
dev'essere quella indipendente tra le due parti, piace anche a me, se la trovo usata ci farò un pensierino
discorso prezzi Giant continua a rimanere la più appetibile con il miglior risposta qualità/prezzo/peso
l'unica cosa un po' diversa dalla concorrenza sono i cavi esterni ma io ho anche un argon 18 totalmente integrati e a parte l'estetica solo rogne

Si è proprio quella!
Sulle selle usate ho sviluppato una mia teoria... e cioè, che sono un po' come le scarpe da corsa.. dopo un certo numero di km vanno sostituite. Il discorso qualità/prezzo di Giant è inarrivabile, ma anche per come si guidano bene! C'è solo la Trek, con i suoi modelli SLR, che può competere
 

chri79

Pignone
17 Ottobre 2020
272
203
45
Bologna
Visita sito
Bici
cervelo
Si è proprio quella!
Sulle selle usate ho sviluppato una mia teoria... e cioè, che sono un po' come le scarpe da corsa.. dopo un certo numero di km vanno sostituite. Il discorso qualità/prezzo di Giant è inarrivabile, ma anche per come si guidano bene! C'è solo la Trek, con i suoi modelli SLR, che può competere
avevo una emonda disc da 6.6kg
confermo un missile ma decisamente più rigida e impegnativa in discesa poi forse era solo una mia sensazione ma fin da subito sono state quelle le sensazioni
 

chri79

Pignone
17 Ottobre 2020
272
203
45
Bologna
Visita sito
Bici
cervelo
Non so perché ma nel 2022 una bici con i fili a vista mi risulta indigesta. Non capisco perché un colosso come Giant non li abbia integrati.
come ho scritto sopra ho anche argon 18 che ha tutto integrato e non so perché ma adoro la giant, rumori vincoli di stem e manubri, rotazione non fluida sarà stato sfortunato ma se deve essere così tutta la vita esterni alla fine sono 2 con l'elettronico
 
  • Mi piace
Reactions: SydIlBradipo