giant tcr pro 0 2022 7.1kg

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.557
12.040
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
A me sembra che quasi tutte le bici con cavi integrati abbiano un po' di collo di cigno li davanti che non è tutta sta bellezza.
Poi adesso sembra che se hai la bici con 2 cavetti in vista,hai una biga degli antichi romani e non più una bici da corsa,come se la bici non fosse più un mezzo meccanico ma andasse a cuscinetto d'aria.
Poi avrai tutta sta pulizia sul telaio,ma per contro hai 2 pinze attaccate alla forcella e due dischi attaccati alle ruote,sono così belli esteticamente? a mio parere no,ma la moda dice questo.
 

Reiss

Gregario
6 Agosto 2020
597
578
36
Padova
Visita sito
Bici
Venge
Anche la Propel ha i cavi nascosti, ma definire brutto quell'attacco è fargli un complimento!
Vedi l'allegato 337336
Concordo, ma quello è nuovo da tagliare, una volta a misura con zero/due spessori è molto meno brutto soprattutto dal vivo, si nota molto meno.
Parlo perché ce l'ho.

Diciamo che potevano smussarlo meglio sulla parte posteriore. Comunque ho visto altre integrate con manubrio da tagliare come la systemsix o la canyon e non erano proprio sti capolavori di estetica nemmeno quelle

Complimenti all'autore del topic per la bellissima bici, tra l'altro ho visto quel colore dal vivo ed è stupendo
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.557
12.040
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
appena ritirata giant TCR pro 0 2022 M e fatto subito diversi upgrade
-ruote cadex 42mm
-attacco manubrio slr carbon 110-10°
-expander 1 1/4 carbon ti
-nastro silva forello
-sella smud carbon
-pedali xpedo ti
-tutta la viteria in titanio
peso 7.1kg con pedali,portaborraccia,portargarmin giant, sensore cadenza giant e 50ml lattice per gomma
E' una bella bici,ma io le guarniture Shimano non le riesco a guardare...
 
  • Haha
Reactions: semolo

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.218
2.441
Visita sito
A me sembra che quasi tutte le bici con cavi integrati abbiano un po' di collo di cigno li davanti che non è tutta sta bellezza.
Poi adesso sembra che se hai la bici con 2 cavetti in vista,hai una biga degli antichi romani e non più una bici da corsa,come se la bici non fosse più un mezzo meccanico ma andasse a cuscinetto d'aria.
Poi avrai tutta sta pulizia sul telaio,ma per contro hai 2 pinze attaccate alla forcella e due dischi attaccati alle ruote,sono così belli esteticamente? a mio parere no,ma la moda dice questo.

oddio…forse non ho inteso io bene
 

Allegati

  • 7D0679F5-1AFE-4051-A46F-2D5EB42A5715.png
    7D0679F5-1AFE-4051-A46F-2D5EB42A5715.png
    955,8 KB · Visite: 131
  • Mi piace
Reactions: cuvignone82

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
917
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
"Poi adesso sembra che se hai la bici con 2 cavetti in vista,hai una biga degli antichi romani e non più una bici da corsa,come se la bici non fosse più un mezzo meccanico ma andasse a cuscinetto d'aria."
Concordo, bravo! Nel mio intervento volevo ribadire proprio l'inutilità di certe affermazioni! Ho notato io stesso che i ciclisti non notano nemmeno i cavi che passano sul telaio (tipici delle bici pre 2014) figurati se gli fa effetto 1 o due cavetti sulla TCR.

La propel merita un discorso a parte sui cavi perchè il modello precedente era davvero inguardabile... aveva due cavi che scendevano in verticale sul telaio e non era solo un difetto estetico! Nel caso della propel posso dire sinceramente che preferisco l'attacco manubrio grosso a quei cavi che ti passavano davanti agli occhi e non ti permettevano di montare nemmeno un borsello in quella sede.
 

Allegati

  • PROPEL2.jpg
    PROPEL2.jpg
    106,4 KB · Visite: 68
  • Mi piace
Reactions: Kéo

chri79

Pignone
17 Ottobre 2020
272
203
45
Bologna
Visita sito
Bici
cervelo
E' una bella bici,ma io le guarniture Shimano non le riesco a guardare...
ciao guarda avevo guarnitura dura ace 11v probabilmente più bella di questa ultima che ho Ultegra 12v ma poco importa personalmente perché tra l'emonda disc montata Ultegra/durace 11v e giant 2022 Ultegra 12v ho avuto una argon con sram e bella o no esteticamente guarnitura e wireless 100% molto più pulito di shimano ma i freni mi hanno fatto impazzire tant'è che l'ho venduta e sono tornato di corsa a Shimano
 

gun68

Pignone
5 Settembre 2010
179
19
Torino
Visita sito
Bici
Wilier
Ad Ottobre ho acquistato una GIANT TCR ADVANCED PRO 0 2022 taglia L . Per ora non ho fatto nessun upgrade per cui al momento ho le ruote SLR1 da 42mm.
Premetto che non ho mai avuto cerchi ad altro profilo, ma mi sto trovando malissimo. In discesa la ruota anteriore, al minimo alito di aria, mi sembra che sbarelli e perda aderenza con l'asfalto per cui devo rallentare...mi sembra di guidare su una strada ghiacciata.

Vorrei avere le vostre impressioni su queste ruote (sempre che il problema siano le ruote e non l'assetto della bici) .... non avete riscontrato nessun tipo di problemi di tenuta di strada?

Grazie
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Ad Ottobre ho acquistato una GIANT TCR ADVANCED PRO 0 2022 taglia L . Per ora non ho fatto nessun upgrade per cui al momento ho le ruote SLR1 da 42mm.
Premetto che non ho mai avuto cerchi ad altro profilo, ma mi sto trovando malissimo. In discesa la ruota anteriore, al minimo alito di aria, mi sembra che sbarelli e perda aderenza con l'asfalto per cui devo rallentare...mi sembra di guidare su una strada ghiacciata.

Vorrei avere le vostre impressioni su queste ruote (sempre che il problema siano le ruote e non l'assetto della bici) .... non avete riscontrato nessun tipo di problemi di tenuta di strada?

Grazie
Io non ho nessun tipo di problema, se mi capita di sbandare o sentirmi poco sicuro è perché c'è vento laterale molto forte a folate... Adesso sto pensando di vendere le 42 per prendere le 50...
 
  • Mi piace
Reactions: 77bebe77

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.668
1.372
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Ad Ottobre ho acquistato una GIANT TCR ADVANCED PRO 0 2022 taglia L . Per ora non ho fatto nessun upgrade per cui al momento ho le ruote SLR1 da 42mm.
Premetto che non ho mai avuto cerchi ad altro profilo, ma mi sto trovando malissimo. In discesa la ruota anteriore, al minimo alito di aria, mi sembra che sbarelli e perda aderenza con l'asfalto per cui devo rallentare...mi sembra di guidare su una strada ghiacciata.

Vorrei avere le vostre impressioni su queste ruote (sempre che il problema siano le ruote e non l'assetto della bici) .... non avete riscontrato nessun tipo di problemi di tenuta di strada?

Grazie
Anche io dopo due anni nessun problema, anzi direi meglio rispetto alle basso profilo che avevo prima sul tarmac sl5
Non è che hai qualche problema alle ruote o ai tubeless?
 

Lorenzo 930

Novellino
25 Gennaio 2020
38
38
30
Marche
Visita sito
Bici
Giant tcr
Ad Ottobre ho acquistato una GIANT TCR ADVANCED PRO 0 2022 taglia L . Per ora non ho fatto nessun upgrade per cui al momento ho le ruote SLR1 da 42mm.
Premetto che non ho mai avuto cerchi ad altro profilo, ma mi sto trovando malissimo. In discesa la ruota anteriore, al minimo alito di aria, mi sembra che sbarelli e perda aderenza con l'asfalto per cui devo rallentare...mi sembra di guidare su una strada ghiacciata.

Vorrei avere le vostre impressioni su queste ruote (sempre che il problema siano le ruote e non l'assetto della bici) .... non avete riscontrato nessun tipo di problemi di tenuta di strada?

Grazie
Ho provato le stesse ed identiche sensazioni i primi mesi di utilizzo della mia tcr con slr 2 da 42 mm. Premetto che neanche io avevo mai avuto cerchi a medio/alto profilo ma l'impatto e' stato traumatico! Con il passare del tempo ho adattato la mia guida cercando di essere sempre abbastanza attivo e cercando di caricare il piu' possibile l'anteriore (ho notato dei miglioramenti abbastanza percettibili togliendo qualche spessore da sotto l'attacco).
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.557
12.040
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
appena ritirata giant TCR pro 0 2022 M e fatto subito diversi upgrade
-ruote cadex 42mm
-attacco manubrio slr carbon 110-10°
-expander 1 1/4 carbon ti
-nastro silva forello
-sella smud carbon
-pedali xpedo ti
-tutta la viteria in titanio
peso 7.1kg con pedali,portaborraccia,portargarmin giant, sensore cadenza giant e 50ml lattice per gomma
Non mi piace la colorazione,ma cmq bella bici...7.1 kg con Ultegra chapeau.
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.890
2.036
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Ad Ottobre ho acquistato una GIANT TCR ADVANCED PRO 0 2022 taglia L . Per ora non ho fatto nessun upgrade per cui al momento ho le ruote SLR1 da 42mm.
Premetto che non ho mai avuto cerchi ad altro profilo, ma mi sto trovando malissimo. In discesa la ruota anteriore, al minimo alito di aria, mi sembra che sbarelli e perda aderenza con l'asfalto per cui devo rallentare...mi sembra di guidare su una strada ghiacciata.

Vorrei avere le vostre impressioni su queste ruote (sempre che il problema siano le ruote e non l'assetto della bici) .... non avete riscontrato nessun tipo di problemi di tenuta di strada?

Grazie
Beh, le ruote ad alto profilo hanno pro e contro. Chi dice che non servono a nulla sotto i 45 km/h dice una cavolata. Sopra i 30 l'effetto di maggiore scorrevolezza in piano e' percettibile. D'altra parte, qualcosa in salita paghi visto che normalmente pesano qualcosa in piu' di ruote a basso profilo di pari livello qualitativo. E in discesa con vento laterale richiedono maggiore attenzione; quest'ultimo effetto generalmente lo percepisce piu' uno scalatore da 60kg di un passistone da 80kg. Pero' generalmente gli effetti dovuti al vento si sentono sensibilmente da profili da 50mm in su'; il profilo 40mm e' usualmente considerato un compromesso interessante perche' ha poche controindicazioni (anche se in bici molte cose risultano soggettive).
 
  • Mi piace
Reactions: bagga