Magari visto a zero spessori fa un altro effetto...con 5 cm di spessori trovami una bici che sia bella.Anche la Propel ha i cavi nascosti, ma definire brutto quell'attacco è fargli un complimento!
Vedi l'allegato 337336
Magari visto a zero spessori fa un altro effetto...con 5 cm di spessori trovami una bici che sia bella.Anche la Propel ha i cavi nascosti, ma definire brutto quell'attacco è fargli un complimento!
Vedi l'allegato 337336
A me sembra che quasi tutte le bici con cavi integrati abbiano un po' di collo di cigno li davanti che non è tutta sta bellezza.Vedi l'allegato 337657
a me fa lo stesso effetto
Concordo, ma quello è nuovo da tagliare, una volta a misura con zero/due spessori è molto meno brutto soprattutto dal vivo, si nota molto meno.Anche la Propel ha i cavi nascosti, ma definire brutto quell'attacco è fargli un complimento!
Vedi l'allegato 337336
E' una bella bici,ma io le guarniture Shimano non le riesco a guardare...appena ritirata giant TCR pro 0 2022 M e fatto subito diversi upgrade
-ruote cadex 42mm
-attacco manubrio slr carbon 110-10°
-expander 1 1/4 carbon ti
-nastro silva forello
-sella smud carbon
-pedali xpedo ti
-tutta la viteria in titanio
peso 7.1kg con pedali,portaborraccia,portargarmin giant, sensore cadenza giant e 50ml lattice per gomma
Per curiosità quali riesci a guardare?E' una bella bici,ma io le guarniture Shimano non le riesco a guardare...
A me sembra che quasi tutte le bici con cavi integrati abbiano un po' di collo di cigno li davanti che non è tutta sta bellezza.
Poi adesso sembra che se hai la bici con 2 cavetti in vista,hai una biga degli antichi romani e non più una bici da corsa,come se la bici non fosse più un mezzo meccanico ma andasse a cuscinetto d'aria.
Poi avrai tutta sta pulizia sul telaio,ma per contro hai 2 pinze attaccate alla forcella e due dischi attaccati alle ruote,sono così belli esteticamente? a mio parere no,ma la moda dice questo.
Concordo, bravo! Nel mio intervento volevo ribadire proprio l'inutilità di certe affermazioni! Ho notato io stesso che i ciclisti non notano nemmeno i cavi che passano sul telaio (tipici delle bici pre 2014) figurati se gli fa effetto 1 o due cavetti sulla TCR."Poi adesso sembra che se hai la bici con 2 cavetti in vista,hai una biga degli antichi romani e non più una bici da corsa,come se la bici non fosse più un mezzo meccanico ma andasse a cuscinetto d'aria."
Ci vorrebbe qualcuno che con la stampante 3D realizzi una copertura decente, anche solo che segua l'inclinazione dello Stem sul tubo sterzo, come per il Creston ScottVedi l'allegato 337657
a me fa lo stesso effetto
ciao guarda avevo guarnitura dura ace 11v probabilmente più bella di questa ultima che ho Ultegra 12v ma poco importa personalmente perché tra l'emonda disc montata Ultegra/durace 11v e giant 2022 Ultegra 12v ho avuto una argon con sram e bella o no esteticamente guarnitura e wireless 100% molto più pulito di shimano ma i freni mi hanno fatto impazzire tant'è che l'ho venduta e sono tornato di corsa a ShimanoE' una bella bici,ma io le guarniture Shimano non le riesco a guardare...
Anche la mia non è poi cosi brutta come attacco....oddio…forse non ho inteso io bene
EsattoAnche la mia non è poi cosi brutta come attacco....
Io non ho nessun tipo di problema, se mi capita di sbandare o sentirmi poco sicuro è perché c'è vento laterale molto forte a folate... Adesso sto pensando di vendere le 42 per prendere le 50...Ad Ottobre ho acquistato una GIANT TCR ADVANCED PRO 0 2022 taglia L . Per ora non ho fatto nessun upgrade per cui al momento ho le ruote SLR1 da 42mm.
Premetto che non ho mai avuto cerchi ad altro profilo, ma mi sto trovando malissimo. In discesa la ruota anteriore, al minimo alito di aria, mi sembra che sbarelli e perda aderenza con l'asfalto per cui devo rallentare...mi sembra di guidare su una strada ghiacciata.
Vorrei avere le vostre impressioni su queste ruote (sempre che il problema siano le ruote e non l'assetto della bici) .... non avete riscontrato nessun tipo di problemi di tenuta di strada?
Grazie
Anche io dopo due anni nessun problema, anzi direi meglio rispetto alle basso profilo che avevo prima sul tarmac sl5Ad Ottobre ho acquistato una GIANT TCR ADVANCED PRO 0 2022 taglia L . Per ora non ho fatto nessun upgrade per cui al momento ho le ruote SLR1 da 42mm.
Premetto che non ho mai avuto cerchi ad altro profilo, ma mi sto trovando malissimo. In discesa la ruota anteriore, al minimo alito di aria, mi sembra che sbarelli e perda aderenza con l'asfalto per cui devo rallentare...mi sembra di guidare su una strada ghiacciata.
Vorrei avere le vostre impressioni su queste ruote (sempre che il problema siano le ruote e non l'assetto della bici) .... non avete riscontrato nessun tipo di problemi di tenuta di strada?
Grazie
Ho provato le stesse ed identiche sensazioni i primi mesi di utilizzo della mia tcr con slr 2 da 42 mm. Premetto che neanche io avevo mai avuto cerchi a medio/alto profilo ma l'impatto e' stato traumatico! Con il passare del tempo ho adattato la mia guida cercando di essere sempre abbastanza attivo e cercando di caricare il piu' possibile l'anteriore (ho notato dei miglioramenti abbastanza percettibili togliendo qualche spessore da sotto l'attacco).Ad Ottobre ho acquistato una GIANT TCR ADVANCED PRO 0 2022 taglia L . Per ora non ho fatto nessun upgrade per cui al momento ho le ruote SLR1 da 42mm.
Premetto che non ho mai avuto cerchi ad altro profilo, ma mi sto trovando malissimo. In discesa la ruota anteriore, al minimo alito di aria, mi sembra che sbarelli e perda aderenza con l'asfalto per cui devo rallentare...mi sembra di guidare su una strada ghiacciata.
Vorrei avere le vostre impressioni su queste ruote (sempre che il problema siano le ruote e non l'assetto della bici) .... non avete riscontrato nessun tipo di problemi di tenuta di strada?
Grazie
Non mi piace la colorazione,ma cmq bella bici...7.1 kg con Ultegra chapeau.appena ritirata giant TCR pro 0 2022 M e fatto subito diversi upgrade
-ruote cadex 42mm
-attacco manubrio slr carbon 110-10°
-expander 1 1/4 carbon ti
-nastro silva forello
-sella smud carbon
-pedali xpedo ti
-tutta la viteria in titanio
peso 7.1kg con pedali,portaborraccia,portargarmin giant, sensore cadenza giant e 50ml lattice per gomma
Beh, le ruote ad alto profilo hanno pro e contro. Chi dice che non servono a nulla sotto i 45 km/h dice una cavolata. Sopra i 30 l'effetto di maggiore scorrevolezza in piano e' percettibile. D'altra parte, qualcosa in salita paghi visto che normalmente pesano qualcosa in piu' di ruote a basso profilo di pari livello qualitativo. E in discesa con vento laterale richiedono maggiore attenzione; quest'ultimo effetto generalmente lo percepisce piu' uno scalatore da 60kg di un passistone da 80kg. Pero' generalmente gli effetti dovuti al vento si sentono sensibilmente da profili da 50mm in su'; il profilo 40mm e' usualmente considerato un compromesso interessante perche' ha poche controindicazioni (anche se in bici molte cose risultano soggettive).Ad Ottobre ho acquistato una GIANT TCR ADVANCED PRO 0 2022 taglia L . Per ora non ho fatto nessun upgrade per cui al momento ho le ruote SLR1 da 42mm.
Premetto che non ho mai avuto cerchi ad altro profilo, ma mi sto trovando malissimo. In discesa la ruota anteriore, al minimo alito di aria, mi sembra che sbarelli e perda aderenza con l'asfalto per cui devo rallentare...mi sembra di guidare su una strada ghiacciata.
Vorrei avere le vostre impressioni su queste ruote (sempre che il problema siano le ruote e non l'assetto della bici) .... non avete riscontrato nessun tipo di problemi di tenuta di strada?
Grazie