Gilberto Simoni ??

T

tzimbar1

Guest
Non sono d'accordo questa volta.
Ora non so che intenzioni e che reale condizione abbia Gibo, però se è venuto al Giro in forma precaria del male lo fa: lo fa prima a sè stesso (lascia un brutto ricordo), poi all'immagine della squadra ed infine a qualche giovane che avrebbe potuto corerre al suo posto.
Conoscendo la serietà di Simoni mi piace però pensare che sia uscito volutamente di classifica per poter dare una bella graffiata in qualche tappa.
Questo lo vedremo nelle tappe che verranno.

Poi certo non possiamo paragonare il fine carriera di Simoni con quella di Fausto Coppi. Mi sembra quantomeno irriverente, con tutto il rispetto per un grande corridore qiale è stato il trentino.
Il Campionissimo era un dio, poteva fare quello che voleva, anche corerre a piedi... tutti lo avrebbero adorato ugualmente.

Lungi da me paragonare Coppi con Simoni, il discorso è che anche Coppi a fine carriera ha fatto delle figure "indecorose".
Quindi anche se le fa il buon Gibo, che non è certamente all'altezza di Coppi,che male c'è?
Mi sembra che non sia da quest'anno che Simoni è un ex corridore come lo era Vieri nel calcio. ma finchè trovano qualcuno che li paga per fare quello che gli piace non vedo dov'è il problema.

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Lungi da me paragonare Coppi con Simoni, il discorso è che anche Coppi a fine carriera ha fatto delle figure "indecorose".
Quindi anche se le fa il buon Gibo, che non è certamente all'altezza di Coppi,che male c'è?
Mi sembra che non sia da quest'anno che Simoni è un ex corridore come lo era Vieri nel calcio. ma finchè trovano qualcuno che li paga per fare quello che gli piace non vedo dov'è il problema.

Di corridori che a fine carriera hanno fatto figure indecorose è pieno il mondo.
Anche perchè, ed è comprensibile, si cerca di portare acqua (cioè soldi) al proprio mulino finchè si può.

Per quanto riguarda Gibo fa bene a correre ancora se qualcuno lo paga, certamente!
L'unico aspetto negativo, per lui, potrebbe riguardare la sua immagine, cioè quella di un campione che, a fine carriera, si accontenta di fare la comparsa.
Ma questo è solo un problema suo.
Intanto speriamo che prima di ritirarsi (dopo il Giro) dia una bella graffiata in qualche tappa alpina.

o-o

Giuseppe_63

Gregario
29 Aprile 2007
686
9
62
A nord di Napoli
Visita sito
Bici
Olympia Hero
Concordo e poi penso che dobbiamo giudicarlo a fine giro. I terreni a lui più congeniali devono ancora venire. Inoltre non è il solo che ha preso per il momento 44 minuti dalla maglia rosa, ci sono corridori mooolto più giovani ed in forma di lui che hanno preso di più. Pongo poi un'altro quesito: e se il suo distacco fosse stato creato ad arte in vista di qualche fuga di montagna per magari chissà, in quell'occasione, trascinare Cunego alla Vittoria?:mrgreen:

matteino

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2007
3.028
105
37
Pertegada
Visita sito
Bici
Battaglin Compact Carbon
Concordo e poi penso che dobbiamo giudicarlo a fine giro. I terreni a lui più congeniali devono ancora venire. Inoltre non è il solo che ha preso per il momento 44 minuti dalla maglia rosa, ci sono corridori mooolto più giovani ed in forma di lui che hanno preso di più. Pongo poi un'altro quesito: e se il suo distacco fosse stato creato ad arte in vista di qualche fuga di montagna per magari chissà, in quell'occasione, trascinare Cunego alla Vittoria?:mrgreen:

Nessuno lo teme perchè non cè niente da temere.......
Spero in qualche zampata, ma più che altro per movimentare il giro, non per lui, ma con lo stato di forma attuale mi sa che i fanatici di Gibo resteranno a secco di gioie in questo giro.

moreno5311

Apprendista Velocista
12 Ottobre 2007
1.548
25
ALTOPIANO DI ASIAGO
Visita sito
Bici
No brand
Nessuno lo teme perchè non cè niente da temere.......
Spero in qualche zampata, ma più che altro per movimentare il giro, non per lui, ma con lo stato di forma attuale mi sa che i fanatici di Gibo resteranno a secco di gioie in questo giro.

premetto che sono fan del Gibo... Io non ci trovo niente di male, lui ha regalato tante emozioni nella sua carriera, non avrà vinto come i citati Indurain, Coppi etc. Vedetelo come un "premio alla carriera"... I giovani ne hanno di strada da fare e se anche uno di loro è rimasto tagliato a causa dell'invito di Simoni non penso che cada il mondo. Gibo nella sua schiettezza e testardaggine montanara è sempre stato coerente col suo ruolo corsa per corsa, quindi a questo giro lui non ruba niente a nessuno, tira fin che può come un gregario vero e proprio e se poi avrà l'occasione di fare una tappa è giusto che gli venga dato spazio.

PS: il "vecchietto" Janes sia in MTB che in BdC bastona letteralmente almeno il 98,5% degli utenti di questo forum!

matteino

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2007
3.028
105
37
Pertegada
Visita sito
Bici
Battaglin Compact Carbon
premetto che sono fan del Gibo... Io non ci trovo niente di male, lui ha regalato tante emozioni nella sua carriera, non avrà vinto come i citati Indurain, Coppi etc. Vedetelo come un "premio alla carriera"... I giovani ne hanno di strada da fare e se anche uno di loro è rimasto tagliato a causa dell'invito di Simoni non penso che cada il mondo. Gibo nella sua schiettezza e testardaggine montanara è sempre stato coerente col suo ruolo corsa per corsa, quindi a questo giro lui non ruba niente a nessuno, tira fin che può come un gregario vero e proprio e se poi avrà l'occasione di fare una tappa è giusto che gli venga dato spazio.

PS: il "vecchietto" Janes sia in MTB che in BdC bastona letteralmente almeno il 98,5% degli utenti di questo forum!

Ruba un posto a un giovane, non da contributo alla squadra.
Uno che si stacca stando in pancia al gruppo, non ha il minimo stato di forma.

Daghine

Novellino
22 Marzo 2010
90
0
Prato fiorito
Visita sito
Bici
da corsa
è stato iscritto semplicemente con "garanzia" che avrebbe vinto una tappa alpina (vedi mr zoncolan) e non è neanche detto che dopo la vittoria di tappa decida di trascinarsi fino a verona per forza....

pantera

Velocista
5 Marzo 2009
4.872
1.662
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
è stato iscritto semplicemente con "garanzia" che avrebbe vinto una tappa alpina (vedi mr zoncolan) e non è neanche detto che dopo la vittoria di tappa decida di trascinarsi fino a verona per forza....
nella tappa di Aquila piena zeppa di salite è arrivato fuori tempo massimo,non è un buon segnale per un corridore che aspira a vincere una tappa in salita,qualcuno potrebbe dire che si sta risparmiando ma un campione che corre a risparmio(salvo incidenti)arrivava col secondo gruppo che è per l'appunto il gruppo dei "risparmiatori",a me sembra che fatichi proprio a tenere il gruppo inoltre non riordo di averlo visto tanto gonfio come quest anno

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Speravo in qualche fuoco d'artificio da parte sua in qualche tappa, ma dopo la tappa di ieri sono del parere che Simoni abbia fatto non male, ma malissimo a partecipare a questo Giro.

E' arrivato fuori tempo massimo e questo è grave per un corridore con il suo, oramai, passato: evidentemente non pensa più nè alla sua partecipazione nè ai suoi tantissimi tifosi.
Nelle intervista subito dopo il traguardo sembrava davvero che non gliene fregasse nulla: parlava di freddo, fatica,.... insomma parlava di tutto, ma non sembrava affatto preoccupato del rischio di estromissione dalla gara.
Per sua fortuna (o sfortuna?) è ancora in corsa, ma con un ritardo di oltre 1h e 40 min., troppo per un vincitore di 2 Giri che solo l'anno scorso era ancora competitivo.
Mi chiedo che cavolo è andato a fare questo Giro avendo, e sapendo di avere, una condizione da cicloamatore.
E' oramai un corridore con la testa altrove.
Amen, ma poteva scegliere un modo migliore per il suo addio al ciclismo.

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso

hai centrato perfettamente il mio pensiero o-o
ma oltre a Gibo quanti altri stanno andando a spasso?
perchè non processiamo anche i vari big.....che diciamo lasciano andare
via una fuga..colossale?..LORO SONO IN FORMA :rosik:
chi si ricorda la fuga bidone di FUTUROSCOPE...al Tour
che praticamente lancio el diablo!...
potrebbe essere..analoga:mrgreen:

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
hai centrato perfettamente il mio pensiero o-o
ma oltre a Gibo quanti altri stanno andando a spasso?
perchè non processiamo anche i vari big.....che diciamo lasciano andare
via una fuga..colossale?..LORO SONO IN FORMA :rosik:
chi si ricorda la fuga bidone di FUTUROSCOPE...al Tour
che praticamente lancio el diablo!...
potrebbe essere..analoga:mrgreen:

;nonzo%
Questo thread riguarda Simoni, perchè qui devono essere processati gli altri big? :lookaround:

La forma poi non c'entra nulla con quanto accaduto ieri: è stato un madornale errore di strategia, sia da parte dei corridori che dei loro rispettivi DS.

Daghine

Novellino
22 Marzo 2010
90
0
Prato fiorito
Visita sito
Bici
da corsa
nella tappa di Aquila piena zeppa di salite è arrivato fuori tempo massimo,non è un buon segnale per un corridore che aspira a vincere una tappa in salita,qualcuno potrebbe dire che si sta risparmiando ma un campione che corre a risparmio(salvo incidenti)arrivava col secondo gruppo che è per l'appunto il gruppo dei "risparmiatori",a me sembra che fatichi proprio a tenere il gruppo inoltre non riordo di averlo visto tanto gonfio come quest anno

ho detto qual era il motivo per cui è stato iscritto il giro, non che abbia fatto bene. sono il primo a non condividere la scelta di "rubare" il posto a qualche giovane

dome

Gregario
10 Aprile 2008
686
30
nessuna
Visita sito
Bici
nessuna
oggi ero sulla salita di potenza picena e gibo era staccato...non è che fosse lo zoncolan, erano 3 km al 4-5%...e non mi è sembrato magro come i giorni migliori

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
ciao! ragazzi....avete letto le ultime rivelazioni di Landis.....
sarà fuori forma..sarà vecchio..si stacca sul cavalcavia.....però...
però..però....però....però....però..........IO TIFO GIBO......

CRAMPO

Apprendista Passista
9 Giugno 2009
970
113
Visita sito
a me GIBO piace.... e l'importante per me e' che ci sia... e anche se non e' piu' quello di qualche anno fa al momento non e' per nulla patetico vederlo la in mezzo... anzi mi sa che un bel po' di quelli del giro gli stanno alle spalle.... ti aspettiamo all'ultima settimana.

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
ciao! ragazzi....avete letto le ultime rivelazioni di Landis.....
sarà fuori forma..sarà vecchio..si stacca sul cavalcavia.....però...
però..però....però....però....però..........IO TIFO GIBO......

Ma cosa c'entra Landis con Simoni?
Come non capisco i rifementi alla strateggia tenuta l'altro giorno al giro in riferimento a Simoni ma cosa c'entra;nonzo%
Ci sono gli altri 3d per parlare degli altri qui parlate di Simoni, altrimenti s'incasina tuttoo-o
Alhoa