ginocchia, allenamento al freddo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nightmountain

Pignone
4 Gennaio 2012
122
3
Visita sito
Bici
klein
ciaooo,
ma d'inverno fa male allenarsi con i calzoncini corti anke se fa freddo (3°-10°)? quando mi fermo poi metto su i pantaloni lunghi, però pedalare con quelli mi da fastidio, preferisco di gran lunga i pantaloncini corti, secondo voi sforzare al freddo rovina le ginocchia o non ci fa niente?
 

carlocri1

Pignone
23 Gennaio 2010
158
2
56
gonars
Visita sito
Bici
cannondale synapse hi-mod 2012, Giant propel 2018 advanced 1
guarda io un anno fa mi sono allenato strenuamente a freddo e con i calzoncini felpati per varie uscite consecutive,partenze a freddo in salita e tutte in piedi ed ora faccio parte di quel club di sfigati che combatte con la condropatia.non fare lo stesso sbaglio tieniti coperto le articolazioni almeno fino a temperature sotto i 10 gradi, anche io mi sentivo invincibile e non ascoltavo i segnali che mi mandava il corpo ed ora prego per fare metà delle cose che facevo prima!:rosik:
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
di preciso non so se faccia male o bene, ma so che anche i pro in allenamento usano comprirsi molto di più che in gara anche a parità di temperatura quindi dire che è sembre meglio coprisi, se proprio non sopporti un salopetti invernale almeno i gambali più potresti metterli
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
ciaooo,
ma d'inverno fa male allenarsi con i calzoncini corti anke se fa freddo (3°-10°)? quando mi fermo poi metto su i pantaloni lunghi, però pedalare con quelli mi da fastidio, preferisco di gran lunga i pantaloncini corti, secondo voi sforzare al freddo rovina le ginocchia o non ci fa niente?

Piu che altro come fai:mrgreen: se ce -1,io cmq mi sento un po piu legato ma non ci faccio neppure caso.
 

denis 73

Apprendista Passista
15 Ottobre 2010
972
52
50
rimini
Visita sito
Bici
colnago master
non capisco perche' vi volete cosi' male........
pantaloncini corti a 3 a -10??
per fare delle semplici uscite di allenamento??....mi sembra una esasperazione....:wacko:
allora propongo d'estate pantaloni lunghi felpati giacchetto a maniche lunghe, passamontagna e guanti triplo strato.....:-x
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.