Ho letto di tutto di più, ma questa non l'avevo vista da nessuna parte. Posso chiederti chi te l'ha prescritto?
amico ciclista ex dilettante , era ed è il rimedio che usano ancora tutt'oggi
Ho letto di tutto di più, ma questa non l'avevo vista da nessuna parte. Posso chiederti chi te l'ha prescritto?
amico ciclista ex dilettante , era ed è il rimedio che usano ancora tutt'oggi
Lo voglio provare! Dove le hai comprate tutte ste robe?
in farmacia , gel all'arnica antinfiammatorio e argilla

e aggiungi anche un pò di riposo
Vediamo se li trovo (e se trovo le parole giuste) qui in belgio... Grazie![]()
VOlente o nolente non posso allenarmi... Sento dolore la sera, solo con le attività quotidiane, pensa se vado in bici!!!
Vediamo se li trovo (e se trovo le parole giuste) qui in belgio... Grazie![]()
se non riesci a trovare in farmacia vai sulla baia e compri tutto lì
pozione magica
ingredienti
gel all'arnica
argilla verde ( quella estetica per le rughe)
borsa del ghiaccio
domopak
preparazione
spalamare il gel fino ad assorbimento sulla parte dolorante
mettere un bello strato di argilla su tutto il ginocchio almeno 5mm meglio se 1 cm
fasciare bene con il domopak
poi fare delle ripetute 3x10' recupero 15' con borsa del ghiaccio sul ginocchio
tenere fino alla prossima preparazione
per il periodo acuto circa 2 giorni meglio fare mattina e sera
poi successivamente solo alla sera prima di anadre a dormire
la fasciatura va tenuta fino al mattino, non tirare troppo il domopak
Maurizio®;3422785 ha scritto:Non ho capito una cosa: fai l'impacco con il gel e l'argilla, sigilli il tutto con domopak o similare e poi fai applicazioni di ghiaccio sopra l'impacco (10 minuti col ghiaccio, 15 senza ghiaccio per 3 o più volte) poi finito con il ghiaccio spacchetti il ginocchio o lo ripulisci oppure se il tutto lo fai alla sera lasci l'impacco col domopak fino al mattino?
Maurizio®;3426096 ha scritto:Comunque ieri sera in erboristeria mi hanno vivamente sconsigliato il domopack o qualsiasi altra pellicola non traspirante (che io invece ho sempre usato anche con altri fanghi) ... e in effetti a ben leggere su una confezione di fanghi che avevo a casa parlavano di pellicola traspirante da applicare sull'impacco e non quindi domopack (che è indicato in casi in cui si fanno cure dimagranti o similari).
Alla fine ho messo sopra una stoffa (straccio da cucina) e ci ho dormito tutta notte :impacco di pomata all'arnica, artiglio del diavolo e salice + strato di argilla ... tra ieri sera e questa mattina ho trovato zolle di argilla sparse per tutta la casa!
non ti dico il risultato stavo svenendo , perciò lasciamo perdere, io ti posso dire come ho fatto io , se vuoi prova altrimenti dai retta all'erboristeria 
Scusa tony,ma usando il domopak come fa asciugarsi l'argilla?