S
stefano59
Guest
Quoto. Il movimento è alla base di tutto. Siamo biologicamente costruiti per muoverci, faticare e bruciare calorie, non certo per stare seduti in poltrona davanti al computer.o forse come dico sempre io, "qualsiasi" dieta, se non accompagnata da buona attività fisica, alla lunga stanca e ritorni quello di prima.
bisogna mangiare di tutto per non stancarsi e se questo non ti permette di perdere peso allora devi fare in abbinamento uno sport.
Quando andavo a scuola io, si insegnava ancora che l'uomo è un animale omnivoro e personalmente sono rimasto fedele a quel semplice concetto.
Adesso vedo che la faccenda è molto più complicata, ma alla fine secondo me non si scappa.
Se si vuol vivere sani bisogna mangiare di tutto, dai carboidrati alle proteine, dalla verdura alla frutta.
Anche la "massa" è necessaria se si vuole che il nostro apparato digerente rimanga efficiente, dallo stomaco all'intestino.
Sostituire il cibo "vero" con pillole o barrette, per ottime che siano, può essere una soluzione di comodo in casi d'emergenza, ma non credo sia un bene farla diventare un'abitudine troppo frequente.