Gios Super Record Single Speed RC30

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
431
55
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
No davvero....il numero preciso di bici? C'è un posto del forum dove si possono ammirare tutte insieme??:mrgreen:
Complimenti ancora!!!o-o
Allora, tra telai e bici complete sono 4 da corsa, 3 single speed ed una da pista.

Quando saranno tutte completate provvederò a fare una foto dell'harem completo. o-o

Al di la' dei complimenti ho due domande.
Come mai ha lasciato le fascette fermaguaine invece di farci saldare i passanti?
In che condizioni era prima del 'restauro'?
Sergio
Pisa

Grazie per i complimenti, per le domande invece ti rispondo semplicemente che il telaio è nuovo, fa parte della serie Super Record del nuovo corso Gios.

Strada, Single Speed e Pista.

Il Single rispetto allo Strada ha il carro largo 120mm, il forcellini orizzontali, solo una coppia di fori per il portaborraccia sull'obliquo e l'assenza di fissagi per il cavo freno posteriore sull'orrizzontale, le fascette si rendono quindi necessarie ed il modello Campagnolo in particolare mi è stato gentilmente fornito da Gios, inutile dire che erano nuovi imballati. :mrgreen:
 

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Non sono un appassionato come te delle fisse ma questa piace pure a me,bella perchè classica e ben montata.
Poi passo subito a rompere,come faccio ad avere la leva freno sx come la tua?
A parte venire a Torino e smontarla alla tua Gios in garage di notte,ovviamente...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
431
55
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
Non sono un appassionato come te delle fisse ma questa piace pure a me,bella perchè classica e ben montata.
Poi passo subito a rompere,come faccio ad avere la leva freno sx come la tua?
A parte venire a Torino e smontarla alla tua Gios in garage di notte,ovviamente...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Se per leva intendi tutto l'ergopower basta prendere il modello Record Timetrial, in realtà "basta" è un eufemismo in quanto è più facile fare un terno al lotto che trovare i componenti speciali Campagnolo. :wacko:

Dimenticavo, occhio che ho due gatte da guardia con le unghie belle affilate! :mrgreen:
 

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Se per leva intendi tutto l'ergopower basta prendere il modello Record Timetrial, in realtà "basta" è un eufemismo in quanto è più facile fare un terno al lotto che trovare i componenti speciali Campagnolo. :wacko:

Dimenticavo, occhio che ho due gatte da guardia con le unghie belle affilate! :mrgreen:

I gatti li ho anch'io...o-o,e mordaci!
Bella lì,da catalogo lo sapevo anch'io,speravo che avessi uno "spacciatore" di leve Timetrial personale...volevo mettere sul Masi rosso l'ergopower solo sul cambio ed il manettino al telaio x il deragliatore ma montando la leva freno sx esteticamente uguale alla dx.
Idee del menga,ma mi piace avere qualcosa di diverso tra le bici,altrimenti sono una il clone dell'altra.
 

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
431
55
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
Tutto il gruppo pista quando l'ordinai pi fece aspettare un paio di mesi e mi andò ancora bene!

L'idea invece di avere due ergopower diversi non è per niente del menga, anzi.

Pensa che sulle moto io ho le leve di freno e frizione differenti, originali a sinistra e Brembo a destra (pompa radiale), tra le altre cose da un tocco racing che non guasta mai.
 

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Tutto il gruppo pista quando l'ordinai pi fece aspettare un paio di mesi e mi andò ancora bene!

L'idea invece di avere due ergopower diversi non è per niente del menga, anzi.

Pensa che sulle moto io ho le leve di freno e frizione differenti, originali a sinistra e Brembo a destra (pompa radiale), tra le altre cose da un tocco racing che non guasta mai.

Stò aspettando la Beringer ricavata dal pieno per il mio Cbr1000rr:cry::cry::cry:,taci per favore,altro argomento ma MOOOOLTO porno pure questo!
 

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
431
55
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
Stò aspettando la Beringer ricavata dal pieno per il mio Cbr1000rr:cry::cry::cry:,taci per favore,altro argomento ma MOOOOLTO porno pure questo!

:mrgreen:

Io sono assolutamente pro Brembo Racing anche se ultimamente mi sto contaminando con Discacciati che fa delle chicche ricavate dal piero niente male...:sbavon:

Di Beringer non mi hanno mai convinto le anodizzazioni, col tempo tendono inesorabilmente a sbiadire. :bua:
 

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
431
55
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
Sacrificare la bici per far truciolo per oggettini di quel calibro varrà ben la pena. o-o

Non oso immaginare cosa non ti sei fatto per la tua moto, tra ergal, cnc e chissa quant'altro!
 

anto.vane

Cronoman
9 Settembre 2008
719
15
Carrara (MS)
Visita sito
Bici
Specy Diverge
OT:
il discorso sta prendendo una piega interessante :) che moto (è più di una dico male?!) hai piero? potresti avere un thruxton secondo me, acqua o fuochino? comunque anch'io mi sono divertito a realizzare dei particolari in ergal per la mia moto, o meglio li disegno al cad e poi me li faccio fare da un ragazzo che lavora con la fresa cnc, però non sono ancora ai livelli di specializzazione di Orso ;) (pensa te che lavoravi pure per Discacciati...da non credere!)
 

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
431
55
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
OT:
il discorso sta prendendo una piega interessante :) che moto (è più di una dico male?!) hai piero? potresti avere un thruxton secondo me, acqua o fuochino? comunque anch'io mi sono divertito a realizzare dei particolari in ergal per la mia moto, o meglio li disegno al cad e poi me li faccio fare da un ragazzo che lavora con la fresa cnc, però non sono ancora ai livelli di specializzazione di Orso ;) (pensa te che lavoravi pure per Discacciati...da non credere!)

Le moto, brutta malattia. :mrgreen:

Ne ho tre adulte ed uno scooter piccolino.
Anche se siamo OT poco importa, il topic è mio (:-x), ti faccio vedere la prima visto che ho le immagini sottomano, è il canto del cigno della mia carriera stradale, dopo averne possedute diverse arrivando fino al CBR900 avevo deciso di prenderne una da tenere gelosamente e che avesse un significato (almeno per me), un sogno di quando avevo diciassette anni e che non si è mai sopito.

Honda RC30 (VFR 750 R) 1989
Dsc_0021.jpg


Dsc_0023.jpg


Dsc_0027.jpg


Dsc_0045.jpg


Le foto sopra la rappresentano quando la usavo, ora è sui cavalletti in attesa di un completo ricondizionamento, la riporterò come quando l'avevo presa (sotto) e come mamma Honda l'ha fatta.

h_rc30_1.jpg


Un breve elenco delle modifiche: cerchi in magnesio Marvic Penta (non montati nella foto), Termignoni completo in inox con silenziatore in titanio, carena e codone in vetroresina, kit Dynojet e filtro K&N, dischi Brembo racing e pompe frizione e freno Brembo radiali, tubi idraulici in treccia, il resto lo si può notare dalle foto.

Che dire, è una goduria in tutti i sensi!

Per tornare OT, adoro la mia Single Speed. :mrgreen:
 
Ultima modifica:

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
OT:
il discorso sta prendendo una piega interessante :) che moto (è più di una dico male?!) hai piero? potresti avere un thruxton secondo me, acqua o fuochino? comunque anch'io mi sono divertito a realizzare dei particolari in ergal per la mia moto, o meglio li disegno al cad e poi me li faccio fare da un ragazzo che lavora con la fresa cnc, però non sono ancora ai livelli di specializzazione di Orso ;) (pensa te che lavoravi pure per Discacciati...da non credere!)

C'è una foto della mia (un pò sfocata per la verità...) alla fiera di Padova del 2005 nei miei album,l'ho "prestata" alla ditta per cui lavoravo per far vedere i pezzi che facevamo per il pubblico,in cambio mi hanno dato tutto gratis (pedane,carena e codone in vetroresina,portatarga,minuterie in ergal,cavalletti monutubo in alluminio,cupolino,contamarce,ammortizzatore Mupo AB1 Evolution con precarico idraulico,scarico Akrapovic in titanio,...),non male direi per tre giorni di cavalletto in fiera...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:!
Ad oggi ho aggiunto la forcella Open sempre della Mupo,i tubi in treccia,le pastiglie Racing,la trasmissione passo 520 a rapporti accorciati,la Power Commander con i filtri K&N e sto valutando una pompa radiale "seria" per l'anteriore.
Il grosso problema è che il mio amico e compagno di uscite in moto ha fatto 8 anni il meccanico nell'europeo sia gp che supersport ed ora ha un'officina in proprio...

Le moto, brutta malattia. :mrgreen:

Ne ho tre adulte ed uno scooter piccolino.
Anche se siamo OT poco importa, il topic è mio (:-x), ti faccio vedere la prima visto che ho le immagini sottomano, è il canto del cigno della mia carriera stradale, dopo averne possedute diverse arrivando fino al CBR900 avevo deciso di prenderne una da tenere gelosamente e che avesse un significato (almeno per me), un sogno di quando avevo diciassette anni e che non si è mai sopito.

Honda RC30 (VFR 750 R) 1989
Dsc_0021.jpg


Dsc_0023.jpg


Dsc_0027.jpg


Dsc_0045.jpg


Le foto sopra la rappresentano quando la usavo, ora è sui cavalletti in attesa di un completo ricondizionamento, la riporterò come quando l'avevo presa (sotto) e come mamma Honda l'ha fatta.

h_rc30_1.jpg


Un breve elenco delle modifiche: cerchi in magnesio Marvic Penta (non montati nella foto), Termignoni completo in inox con silenziatore in titanio, carena e codone in vetroresina, kit Dynojet e filtro K&N, dischi Brembo racing e pompe frizione e freno Brembo radiali, tubi idraulici in treccia, il resto lo si può notare dalle foto.

Che dire, è una goduria in tutti i sensi!

Per tornare OT, adoro la mia Single Speed. :mrgreen:

......:shock::shock::shock::shock::shock::hail::hail::hail::hail::hail::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::love[1]::love[1]::love[1]::love[1]::love[1]:....per carità fai bene ad adorare la tua Single speed....ma questa è da infarto!!!!
Non avvicinarla troppo a me perchè non rispondo delle mie azioni....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:!!!
Tra questa e l'851 SP potrei scegliere tranquillamente ad occhi chiusi sapendo che comunque sarebbe una goduria incredibile!!!!
Semplicemente FAVOLOSA,Piero sei un grande....stò ancora cercando di riprendermi dallo shocko-o!!!!
 
Ultima modifica:

Sergio Servadio

Apprendista Scalatore
23 Marzo 2006
2.341
44
Visita sito
Orsoarcubo,
di moto non me ne intendo affatto, ma ti suggerirei di far visita a un mio parente, appena fuori Porretta, che ne ha qualcuna di pregio.
Mi aveva detto di volersene liberare.
Se vuoi dettagli fammelo sapere.

Sergio
Pisa
 

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
431
55
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
Per Luca (orsoarcubo), anto.vane e perchi può interessare la cosa.

La Thruxton non l'ho, però una moto da scippo non me la sono fatta mancare.

Honda CB 400 SS (Four) 1975
cb400_dx.jpg


cb400_ant.jpg
cb400_post.jpg


cb400_carb.jpg


Questa è prima della cura, dove quattro Keihin senza filtro, quattro marmitte, l'accensione elettronica e gli ammortizzatori Koni regolabili con modifiche corpi in ergal li avevo già montati.

Ora è completamente smontata in attesa di essere riassemblata con: radiatore dell'olio, marmitte in inox fatte ad hoc (non so ancora se quttro in uno o quattro separati), forcellone scatolato con eccentrici Bimota replica, piastre forcella scatolate MV replica, serbatoio ricavato dalla CB 350 bicilindrica, forcella CB 500 con due dischi, pompa freno radiale Discacciati, pedane arretrate, sella e codino hand made e alleggerimento generale.

P.S. Pure questa moto è una goduria (specie quando urla a diecimila giri), ma adoro sempre anche la mia Single Speed. :mrgreen:
 

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Per Luca (orsoarcubo), anto.vane e perchi può interessare la cosa.

La Thruxton non l'ho, però una moto da scippo non me la sono fatta mancare.

Honda CB 400 SS (Four) 1975
cb400_dx.jpg


cb400_ant.jpg
cb400_post.jpg


cb400_carb.jpg


Questa è prima della cura, dove quattro Keihin senza filtro, quattro marmitte, l'accensione elettronica e gli ammortizzatori Koni regolabili con modifiche corpi in ergal li avevo già montati.

Ora è completamente smontata in attesa di essere riassemblata con: radiatore dell'olio, marmitte in inox fatte ad hoc (non so ancora se quttro in uno o quattro separati), forcellone scatolato con eccentrici Bimota replica, piastre forcella scatolate MV replica, serbatoio ricavato dalla CB 350 bicilindrica, forcella CB 500 con due dischi, pompa freno radiale Discacciati, pedane arretrate, sella e codino hand made e alleggerimento generale.

P.S. Pure questa moto è una goduria (specie quando urla a diecimila giri), ma adoro sempre anche la mia Single Speed. :mrgreen:

Rimaniamo rigorosamente OT...bellissima la Four,dalle mie parti hanno fatto un raduno solo di loro,interessantissimo.
Mi piacciono le Cafè Racer,mettono in mostra spudoratamente la passione dei loro proprietari con le modifiche e i lavori incredibili a cui sono sottoposte.
Per lo scarico,visto il futuro arrivo del codino artigianale,direi rigorosamente 4 in 1 nero opaco,in onore di Ed il Polso...o-o!!!
 

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
431
55
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
Rimaniamo rigorosamente OT...bellissima la Four,dalle mie parti hanno fatto un raduno solo di loro,interessantissimo.
Mi piacciono le Cafè Racer,mettono in mostra spudoratamente la passione dei loro proprietari con le modifiche e i lavori incredibili a cui sono sottoposte.
Per lo scarico,visto il futuro arrivo del codino artigianale,direi rigorosamente 4 in 1 nero opaco,in onore di Ed il Polso...o-o!!!

Guai però a farsi prendere la mano, non c'è mai fine alle modifiche, anche perchè poi non c'è mai fine alla....fine dei lavori. :-x
Quando avevo 4/5 anni passavo spesso con mia madre davanti ad uno storico negozio di Torino che vendeva Honda e Ducati, puoi immaginare cosa non mi sia rimasto nell'inconscio vedendo le quattro marmitte dei Four ad altezza occhi o ascoltando il rombo di tuono dei bicilindrici.

Sarà un caso che in età adulta ho posseduto un Ducatone (ad aria) e poi adesso il Four? :mrgreen:

Di sicuro le striscie del Joe Bar Team una ventina di anni fa hanno contribuitro a risvegliare in me antichi ricordi.

Effettivamente un bel tromboncino nero unito ai collettori in inox darebbero quel tocco di Cafè in più. o-o
 

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Mia prima moto dopo 2 giorni di patente Monster 900 del '95,quello prima versione con 86 cavalli "veri",scorbutico e rabbioso come un purosangue....
Nero metallizzato coi cerchi e il telaio color bronzo,maledetto me a venderlo,ci ho fatto 46000 km in 3 anni,mi sono pentito a morte...
Si vede che l'acciaio nei telai mi piace proprio,sia sulle moto che sulle bici,che ci vuoi fare,io alle mode non ci riesco proprio ad andare dietro...
 

Spartano

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.727
139
Prato
Visita sito
Bici
Daccordi blè, Tommasini rossa, Olmo bordò, mtb bigia
Mia prima moto dopo 2 giorni di patente Monster 900 del '95,quello prima versione con 86 cavalli "veri",scorbutico e rabbioso come un purosangue....
Nero metallizzato coi cerchi e il telaio color bronzo,maledetto me a venderlo,ci ho fatto 46000 km in 3 anni,mi sono pentito a morte...
Si vede che l'acciaio nei telai mi piace proprio,sia sulle moto che sulle bici,che ci vuoi fare,io alle mode non ci riesco proprio ad andare dietro...


Era un pezzetto che te lo volevo dire, quel Cbr che si vede in qualche tua foto, benchè bellissima moto, stride coi tuoi trascorsi a Borgo Panigale, secondo me. Le perfettine jap sono una cosa, parafrasando Conte le Ducati vanno lubrificate, che è un'altra cosa. Io nel 97 mi sono comprato un Monster 750, nel 2001 incidente ed allora mi sono concertrato sulla bici, comunque sempre a cavallo di qualcosa. Saluti, Fabrizio.
 

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
431
55
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
Visto che orsoarcubo è appassionato anche di ruotegrasse ibride posto l'ultimo articolo del mio garage motociclistico.

Questo era l'ultimo step prima dello smontaggio totale, quest'anno vedo di completarla del tutto.

XR 650 R SM

fianco_sx_2006.jpg


fianco_dx_2006.jpg


trequarti_ant_2006.jpg
trequarti_post_2006.jpg


Adoro sempre di più la mia Single Speed.

:mrgreen:
 
Ultima modifica: