Gios Super Record Single Speed RC30

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Questa discussione è fantastica,inizio ad adorare anch'io la tua single speed e dire che è un genere che non mi interessa molto....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Bella la trasformazione del pompone dell'ala dorata,notevoli i Marchesini (presumo forgiati dalla foto),ma cambia il silenziatore per pietà:cry::cry::cry:!!!!
Ci vuole una bella Arrow completa in acciaio inox spazzolato (così rimaniamo anche in discussione!!!) e poi GAAAAZZZZZ!!!!!
 

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
431
55
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
Con la Single Speed almeno rimaniamo in tema. :mrgreen:

I Marchesini sono forgiati specifici supermotard per il CRF, con boccole fatte ad hoc li ho messi sulla mia.

So che il silenziatore non fa impazzire, però è l'unico che ho trovato omologato per l'XR con un dbkiller "intelligente", si trova tra collettore e silenziatore, così se c'è o non c'è da fuori non si vede (però si sente :mrgreen:).

Tra l'altro il sil è in titanio (che non guasta mai) e nel progetto definitivo verrà accoppiato ad un collettore fatto su misura anch'esso in titanio, provo a cercare un paio di foto del prototipo in acciaio così da postarle.
 

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
L'importante è che si accorci...esce dalla moto mezzo metro!!!
Io sul Cbr il db killer l'ho fatto tornendo una sorta di tappo con il doppio diametro della strozzatura ma senza tubo di pescaggio all'interno del silenziatore,è uguale all'originale ma và 1000 volte meglio.
Praticamente una sorta di riduzione del foro di uscita,invisibile,funzionale ed omologato!!!
 

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
431
55
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
L'importante è che si accorci...esce dalla moto mezzo metro!!!
Io sul Cbr il db killer l'ho fatto tornendo una sorta di tappo con il doppio diametro della strozzatura ma senza tubo di pescaggio all'interno del silenziatore,è uguale all'originale ma và 1000 volte meglio.
Praticamente una sorta di riduzione del foro di uscita,invisibile,funzionale ed omologato!!!

Soluzione intelligente e funzionale. o-o

Sulla mia non è il silenziatore ad essere lungo ma è il codino ad essere corto, l'ho tagliato di una decina di centimetri circa, te l'avevo detto che ho gusti tutti miei. :mrgreen:

A tal proposito guarda come sarà l'impianto finito (N.B. quello in foto è un grezzo in acciaio che è servito come modello per quello in titanio)...

a0.jpg
a2.jpg


a1.jpg


Le reminiscenze stradali sono troppo forti in me. :mrgreen:
 

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Soluzione intelligente e funzionale. o-o

Sulla mia non è il silenziatore ad essere lungo ma è il codino ad essere corto, l'ho tagliato di una decina di centimetri circa, te l'avevo detto che ho gusti tutti miei. :mrgreen:

A tal proposito guarda come sarà l'impianto finito (N.B. quello in foto è un grezzo in acciaio che è servito come modello per quello in titanio)...

a0.jpg
a2.jpg


a1.jpg


Le reminiscenze stradali sono troppo forti in me. :mrgreen:

...si vede...comunque molto meglio così,da finita dovrebbe venire molto accattivante e "particolare".
Attendiamo....
 

anto.vane

Cronoman
9 Settembre 2008
719
15
Carrara (MS)
Visita sito
Bici
Specy Diverge
mamma mia ho lanciato il sasso e ho scatenato il putiferio...beh meglio così! :mrgreen: che moto Piero, complimenti! la mia preferita è la Four, sai sono un nostalgico! ma anche la rc30 (allora avevo intuito bene leggendo il tuo username ;)), moto innovativa col suo qualdricilindrico a V e addirittura tutt'oggi paragonata alla nuova Aprilia RSV, quindi si può dire che hai un pezzo di storia della moto; il Four non è da meno eh...l'XR non mi piaceva molto nella prima versione e per lo scarico dò ragione ad orso, faccio il noiso anche circa il codino, con quel portatarga/luci a mio avviso che ''nun sè pò vedè'' :) , ma vedendo le foto delle nuove modifiche credo verrà fuori una bella bestiolina o-o...
@orso: ma allora il CBR RR è il tuo?! mamma mia che belva, col fatto che ra in fiera non credevo potesse essere tuo, ma adesso che hai spiegato il perchè...comunque la prossima volta che quella ditta vuole una moto da mettere sui cavalletti per 3 gg fammi un fischio che gli presto volentieri la mia, ho già preparato la lista degli accessori :mrgreen: in verità non impazzisco per le jap ma la tua così ''bardata'' è una bomba! posto mestamente la mia (in realtà di mio padre a cui praticamente l'ho fregata :mrgreen:) Honda CBF600N personalizzata da me con componenti che come dicevo ho disegnato io stesso dato che per questo modello non c'è molto nell'aftermarket...appena posso però la cambio con un Thruxton bello truzzato ;) ne approfitto, voglio disfarmi degli specchi e del cupolino, interessa qualcosa?
 

Allegati

  • DSC_0105.jpg
    DSC_0105.jpg
    110,2 KB · Visite: 13
  • DSC_0106.jpg
    DSC_0106.jpg
    104 KB · Visite: 7
  • DSC_0109.jpg
    DSC_0109.jpg
    112,8 KB · Visite: 8
  • DSC_0113.jpg
    DSC_0113.jpg
    92,3 KB · Visite: 8
  • DSC_0010.jpg
    DSC_0010.jpg
    119,1 KB · Visite: 8
  • DSC_0013.jpg
    DSC_0013.jpg
    112,8 KB · Visite: 7

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
L'importante è che si accorci...esce dalla moto mezzo metro!!!
Io sul Cbr il db killer l'ho fatto tornendo una sorta di tappo con il doppio diametro della strozzatura ma senza tubo di pescaggio all'interno del silenziatore,è uguale all'originale ma và 1000 volte meglio.
Praticamente una sorta di riduzione del foro di uscita,invisibile,funzionale ed omologato!!!
:shock:
guarda che ti sbagli luca, quella modifica ti fa perdere l'omologazione....
tanto vale andare via senza.

ti spiego due cose:


la prima prova che si fa per vedere se hai tagliato il dbkiller è quello di infilare la paletta, dopodichè, se la paletta non si ferma, ho tutte le motivazioni per tenerti fermo li finchè la marmitta non si raffredda e poi farti decidere se:
  1. vuoi smontarti da solo il dbkiller per farmelo vedere
  2. portarlo da un meccanico per farlo
ovviamente, nel primo caso ho il set di chiavi in auto, nel secondo, essendo accertamento tecnico motivato, paghi il meccanico per il lavoro.... questo quando non ho il fonometro (che me lo presta l'autodromo quando non gli serve)

vieni, vieni pure da paparino :mrgreen::mrgreen::mrgreen:


mamma mia ho lanciato il sasso e ho scatenato il putiferio...beh meglio così! :mrgreen: che moto Piero, complimenti! la mia preferita è la Four, sai sono un nostalgico! ma anche la rc30 (allora avevo intuito bene leggendo il tuo username ;)), moto innovativa col suo qualdricilindrico a V e addirittura tutt'oggi paragonata alla nuova Aprilia RSV, quindi si può dire che hai un pezzo di storia della moto; il Four non è da meno eh...l'XR non mi piaceva molto nella prima versione e per lo scarico dò ragione ad orso, faccio il noiso anche circa il codino, con quel portatarga/luci a mio avviso che ''nun sè pò vedè'' :) , ma vedendo le foto delle nuove modifiche credo verrà fuori una bella bestiolina o-o...
@orso: ma allora il CBR RR è il tuo?! mamma mia che belva, col fatto che ra in fiera non credevo potesse essere tuo, ma adesso che hai spiegato il perchè...comunque la prossima volta che quella ditta vuole una moto da mettere sui cavalletti per 3 gg fammi un fischio che gli presto volentieri la mia, ho già preparato la lista degli accessori :mrgreen: in verità non impazzisco per le jap ma la tua così ''bardata'' è una bomba! posto mestamente la mia (in realtà di mio padre a cui praticamente l'ho fregata :mrgreen:) Honda CBF600N personalizzata da me con componenti che come dicevo ho disegnato io stesso dato che per questo modello non c'è molto nell'aftermarket...appena posso però la cambio con un Thruxton bello truzzato ;) ne approfitto, voglio disfarmi degli specchi e del cupolino, interessa qualcosa?

qua ci sono due scelte:
ritiro del libretto per scarico senza dbkiller (389,00 euro la sanzione)
fermo della moto per due mesi per targa troppo inclinata e ritiro del libretto per portatarga che ha perso l'omologazione (te la cavi con meno di 500,00 euro per la sanzione)
 
Ultima modifica:

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
431
55
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
...vieni, vieni pure da paparino :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Cominci a farmi paura...


:mrgreen:


Nel mio silenziatore omologato con tanto di certificazione, il db killer è posizionato tra collettore e silenziatore, quindi se ci infili la paletta questa va fino in fondo.

Potrei dover smontare il terminale per dimostrare la presenza della strozzatura?
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Cominci a farmi paura...

:mrgreen:
solo nei mesi estivi ho ritirato più di 40 libretti solo per i dbkiller :face4:
Nel mio silenziatore omologato con tanto di certificazione, il db killer è posizionato tra collettore e silenziatore, quindi se ci infili la paletta questa va fino in fondo.

Potrei dover smontare il terminale per dimostrare la presenza della strozzatura?
guarda, quando ti fermo, e tu mi dici che hai il db killer in quella posizione, ti faccio sgasare (occhio che se fai il furbo sgaso io :mrgreen:), se il suono non mi convince, ti misuro col fonometro (se non ce l'ho faccio una telefonata in autodromo e me lo danno subito), se i dati sono palesemente alti, sicuro come l'oro che stai fermo 3 quarti d'ora finche non mi smonti il tutto.
alla fine, di solito, dopo un quarto d'ora, confessano di spontanea volontà e chiudo la partita ritirando il libretto. Almeno se ne possono andare a casa, risparmiando tempo ed i soldi del meccanico. Fino adesso non mi sono ancora sbagliato :mrgreen:

:rosik:
 

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
:shock:
guarda che ti sbagli luca, quella modifica ti fa perdere l'omologazione....
tanto vale andare via senza.

ti spiego due cose:


la prima prova che si fa per vedere se hai tagliato il dbkiller è quello di infilare la paletta, dopodichè, se la paletta non si ferma, ho tutte le motivazioni per tenerti fermo li finchè la marmitta non si raffredda e poi farti decidere se:
  1. vuoi smontarti da solo il dbkiller per farmelo vedere
  2. portarlo da un meccanico per farlo
ovviamente, nel primo caso ho il set di chiavi in auto, nel secondo, essendo accertamento tecnico motivato, paghi il meccanico per il lavoro.... questo quando non ho il fonometro (che me lo presta l'autodromo quando non gli serve)

vieni, vieni pure da paparino :mrgreen::mrgreen::mrgreen:




qua ci sono due scelte:
ritiro del libretto per scarico senza dbkiller (389,00 euro la sanzione)
fermo della moto per due mesi per targa troppo inclinata e ritiro del libretto per portatarga che ha perso l'omologazione (te la cavi con meno di 500,00 euro per la sanzione)

Ma io ti frego sempre perchè quando vengo dalle tue parti ci vengo sempre senza specchietti,frecce e db killer e non mi puoi dire un'ostia...infatti ho il Cbr sul furgone e lo scarico dalla parte del fiume opposta alla tua,cioè dentro i cancelli dell'autodromo....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Per il resto la mia moto rispetto alla maggioranza che girano in strada è un'autentica moto da educandi in quanto,credo caso unico in Italia,ho nell'ordine:
-) specchietti aftermarket omologati
-) frecce aftermarket omologate
-) portatarga autocostruito con gli stessi angoli dell'originale
-) scarico omologato con db killer e certificato (il tappo senza pescante lo uso tipo a Varano perchè in autodromo il limite max è 105 db a 4000 giri)
-) catalizzatore di serie sempre montato
-) gomme semislick ma in misura e codici di carico omologati
-) tutte le luci originali.

Quando vado in piste che lo permettono stappo lo scarico e tolgo frecce,specchi e portatarga.
Toglimi una curiosità ,molti appartenenti alle forze dell'ordine hanno un pò ho la vista e l'udito scarsi o un pò la coda di paglia,mi spiego:
Perchè non si accaniscono anche con i bikers con le Harley e simili che hanno scarichi che spaccano i vetri e non hanno,spesso,un solo pezzo della ciclistica omologato (gomme,forcelle,posizione targa,luci blu varie...)?
Perchè vanno piano?Per capirsi io non ho perso un solo punto della patente pur avendone 3 (A,B,C) quindi non sono una testa calda nemmeno io,ma se fermano me mi cercano anche le cose invisibili anche se facevo 30,loro proprio non li fermano....;nonzo%
 
Ultima modifica:

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
sorry Luca ma le H.D. sono fuori quota:love[1]:

se sapessi andare in moto una 883 sarebbe la mia moto ideale


L'unica che mi piace la 1200 sportster (quella col cambio in blocco stile 883),col serbatoio piccolo e rigorosamente monoposto.
Le altre le considero puri esercizi di stile,status symbol costosi ed inutilizzabili con soddisfazione,se non per l'ego del proprietario.
 

Scaramaccai

Apprendista Passista
4 Agosto 2009
930
12
62
Lucca
Visita sito
Bici
S-works sl4
COMPLIMETONI , ho visto solo ora il 3D , e che dire ......stupenda , io sto facendo ( con molta calma ) la solita cosa con un vecchio ( 12 anni ) Cannondale caad4 , sicuramente non affascinante come la tua Gios , ma la single speed mi attira....