sicuramente e' un giro strano.
mancano le montagne simbolo gavia stelvio pordoi mormolada mortirolo
mancano le montagne simbolo gavia stelvio pordoi mormolada mortirolo
MAh, secondo me invece potrebbe essere interessante. Pronti via si parte senza tanti tatticismi. Certo, come al solito, conta moltissimo come l'affronteranno i corridori.ma come razzo si fa a fare una tappa da 79km???
Cos'è, il trofeo dell'Appennino?
:rosik: cavolo non ti facevo uno da luoghi comuni
Chi ha pedalato in lungo e in largo per la penisola sa bene che le alpi tecnicamente non sono paragaonabili agli appenni, anche se ci sono dei casi sporadici di salite lunghe e dure che nulla hanno da invidiare alle alpi, la differenza sta nel fatto che non si possono presentare 4-5 salite simili in una tappa appenninica.
Ma chi pedala sa bene che tecincamente non ce soltanto la salita da 20 km che fa la differenza, ci sono anche salite da 6-7 km in successione e senza un metro di pianura che alla fine ti prosciugano completamente.
Queste salite per certi versi sono più spettacolari perché presentando molte variazioni permettono recuperi ed attacchi che in una salita di 20 km continua sono impensabili.
Ovviamente nelle tappe con una salita alla fine non c'è alcuna differenza.
La tradizione e gli investimenti di certe località hanno spinto il giro a radicare una certa cultura, in cui sembra che le alpi siaqno le uniche salite vere in italia, ma le gambe di chi ci pedala sanno bene che le cose non stanno così...
Alhoa
ma come razzo si fa a fare una tappa da 79km???
Cos'è, il trofeo dell'Appennino?
Mi ripeto e mi ripeto: un occasione persaMAh, secondo me invece potrebbe essere interessante. Pronti via si parte senza tanti tatticismi. Certo, come al solito, conta moltissimo come l'affronteranno i corridori.
L'unico rischio è che qualche big abbia i muscoli freddi e si perda il gruppo.MAh, secondo me invece potrebbe essere interessante. Pronti via si parte senza tanti tatticismi. Certo, come al solito, conta moltissimo come l'affronteranno i corridori.
un giro disegnato per il texano...
duro all'inizio e troppo "leggero" la terza settimana! per chi ha poco fondo è una manna dal cielo!
le Dolomiti avranno ritenuto di poter fare senza Giro. Evidentemente sono già contenti della stagione sciistica.Non sbranatemi...ma per me un giro senza Dolomiti e come un cu.. senza buco
le Dolomiti avranno ritenuto di poter fare senza Giro. Evidentemente sono già contenti della stagione sciistica.
di sicuro mi piace la riproposizione della famosissima Cuneo Pinerolo, ci sarà spettacolo sicuro. Armstrong tenterà di fare "l'americanata" stile Coppi?Lo consegnerebbe definitivamente alla leggenda del ciclismo. Una bella sfida Armstrong - Basso per rievocare quel mitico lo Coppi - Bartali.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?