Giro 2009.

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.657
228
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
Una tappa così è davvero bella impegnativa, non come quella di qualche hanno fa che vedeva il Catria lontano dal traguardo, e praticamente solo le Cesane decisiva alla fine
Comunque ci fu una media di soli 35 km/h e Di Luca che alla fine si lamentava che era andato un po' in crisi alla fine perché era stata una giornata umida, SCUSE! era stata una giornata gradevolissima come clima, diciamo che il percorso e le continue variazioni di ritmo l'aveva messo un po' alla frusta!!!
E con una tappa come quella del Giro 2009 voglio vedere come va a finire...

Io ero in cima alle cesane credimi tranne i primi ci fu una bella selezione (poi in discesa rientrarono in parecchi)
Molti li ho anche spinti nel gruppo dei velocisti:mrgreen:
Peccato solo che le salite secondo me sono in ordino inverso di difficoltà.
 

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.657
228
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio

LampreFans

Apprendista Scalatore
27 Febbraio 2008
1.933
47
CogoLove
Visita sito
Bici
La mia
Buonasera a tutti sono nuovo e volevo sapere se è confermato l'arrivo di tappa ad Arenzano (ge). Per quello che so la provincia aveva promesso una tappa con arrivo in un comune del ponente. Inoltre una mezza conferma mi è giunta dal figlio del presidente del GS Terralba (gruppo sportivo di Arenzano per chi non lo sapesse) che al 99% stanno aspettando solo la presentazione. Il giorno dopo si dovrebbe ripartire da sestri levante per la crono.


sarebbe un figata!!!!..mi devo informare...
 

fanny90

Novellino
27 Ottobre 2008
11
0
arenzano (ge)
Visita sito
sarebbe un figata!!!!..mi devo informare...
Eh questo mio amico mi aveva detto di non spargere tanto la voce perchè in caso saltasse per qualche strano motivo succedeva un casino... Ma sinceramente io non sto nella pelle...In ogni caso la voce è rimbalzata in ogni angolo del paese... Succederebbe dopo 34 anni... E questo mio amico mi ha dato il 99%... Che dire... Finchè non lo vedo o che ho conferme certe non ci credo! La tappa numero 11 dovrebbe partire da Torino per proseguire verso Alessandria e "alacciarsi" a Novi ligure con il percorso della Sanremo; quindi Turchino e in fondo alla discesa mancherebbero poco meno di 10km all'arrivo...
 

LampreFans

Apprendista Scalatore
27 Febbraio 2008
1.933
47
CogoLove
Visita sito
Bici
La mia
Eh questo mio amico mi aveva detto di non spargere tanto la voce perchè in caso saltasse per qualche strano motivo succedeva un casino... Ma sinceramente io non sto nella pelle...In ogni caso la voce è rimbalzata in ogni angolo del paese... Succederebbe dopo 34 anni... E questo mio amico mi ha dato il 99%... Che dire... Finchè non lo vedo o che ho conferme certe non ci credo! La tappa numero 11 dovrebbe partire da Torino per proseguire verso Alessandria e "alacciarsi" a Novi ligure con il percorso della Sanremo; quindi Turchino e in fondo alla discesa mancherebbero poco meno di 10km all'arrivo...

hai scelto il posto giusto per tenere una cosa tra pochi eletti!o-o

kmq...non sarebbe male come tappa...speriamo bene...hai parlato con il figlio di Mauro?
ciao!
 

fanny90

Novellino
27 Ottobre 2008
11
0
arenzano (ge)
Visita sito
hai scelto il posto giusto per tenere una cosa tra pochi eletti!o-o

kmq...non sarebbe male come tappa...speriamo bene...hai parlato con il figlio di Mauro?
ciao!
Non so come si chiami suo padre ma so il suo nome che è Filippo... L'ho conosciuto nemmeno tanto tempo fa attraverso un altro mio amico... E abbiamo scoperto che abbiam la stessa passione ovvero il ciclismo...
Inizialmente avevo qualche dubbio quando sul web era comparso il nome di Arenzano in quanto il comune non è che sia così ricco! Mi pare non avessero addirittura autorizzato lo svolgimento del GP per professionisti di giugno appunto per mancanza di fondi... Ma mi è stato detto che il comune centra ben poco ma è bensì la provincia che avrebbe investito per portare la carovana qui nel ponente genovese!o-o
 

telesport

Pedivella
25 Ottobre 2008
428
0
Visita sito
Bici
Bianchi
Nuova bozza di percorso....
GIRO D'ITALIA 2009

Come potrebbe essere
:
sa 09 Venezia Lido (cronosquadre)
do 10 Jesolo - Trieste
lu 11 Grado - Conegliano
ma 12 Padova - San Martino di Castrozza
me 13 San Martino di Castrozza - Alpe di Siusi
gi 14 Brunico - Mayrhofen
ve 15 Innsbruck - Chiavenna
sa 16 Milano - Torino
do 17 Cuneo - Sestriere
lu 18 -riposo-
ma 19 Pinerolo - Genova
me 20 Sestri Levante - Riomaggiore (crono individuale)
gi 21 Lido di Camaiore - Firenze
ve 22 Campi Bisenzio - Bologna/San Luca
sa 23 Piacenza - Bergamo
do 24 Bologna - Rimini
lu 25 Pergola - Monte Petrano
ma 26 -riposo-
me 27 Chieti - Blockhaus/rif. Mammarosa
gi 28 Isernia - Sorrento
ve 29 Avellino - Napoli/Vesuvio
sa 30 Napoli - Anagni
do 31 Castel Gandolfo - Roma/Circo Massimo (crono individuale)



Siete d' accordo ?
 

fanny90

Novellino
27 Ottobre 2008
11
0
arenzano (ge)
Visita sito
Nuova bozza di percorso....
GIRO D'ITALIA 2009

Come potrebbe essere
:
sa 09 Venezia Lido (cronosquadre)
do 10 Jesolo - Trieste
lu 11 Grado - Conegliano
ma 12 Padova - San Martino di Castrozza
me 13 San Martino di Castrozza - Alpe di Siusi
gi 14 Brunico - Mayrhofen
ve 15 Innsbruck - Chiavenna
sa 16 Milano - Torino
do 17 Cuneo - Sestriere
lu 18 -riposo-
ma 19 Pinerolo - Genova
me 20 Sestri Levante - Riomaggiore (crono individuale)
gi 21 Lido di Camaiore - Firenze
ve 22 Campi Bisenzio - Bologna/San Luca
sa 23 Piacenza - Bergamo
do 24 Bologna - Rimini
lu 25 Pergola - Monte Petrano
ma 26 -riposo-
me 27 Chieti - Blockhaus/rif. Mammarosa
gi 28 Isernia - Sorrento
ve 29 Avellino - Napoli/Vesuvio
sa 30 Napoli - Anagni
do 31 Castel Gandolfo - Roma/Circo Massimo (crono individuale)


Siete d' accordo ?
Si magari non nei massimi dettagli ma potrebbe essere questa la bozza... Io continuo a sperare nelle voci non ancora ufficiali ma "importanti" che parlano dell'arrivo ad Arenzano (ge)... Dopotutto non sarebbe lontanissimo da Genova e quindi se devono rispettare il percorso del centenario non sarebbe un grande stravolgimento! Se nion sbaglio Genova punta a tour dell'anno prossimo e questo sarebbe un altro motivo Zomegnan andrebbe a scegliere la località rivierasca del ponente genovese... E per la provincia sarebbe anche una bella immagine Arenzano! o-o Se Lamprefans sa qualcosa di più per favore mi faccia sapere!whisp Io fino al 13 dicembre non resisto!
 

nitro85

Gregario
1 Gennaio 2008
643
14
41
Sovico(MB)
Visita sito
Bici
in garage
Nuova bozza di percorso....
GIRO D'ITALIA 2009

Come potrebbe essere
:
sa 09 Venezia Lido (cronosquadre)
do 10 Jesolo - Trieste
lu 11 Grado - Conegliano
ma 12 Padova - San Martino di Castrozza
me 13 San Martino di Castrozza - Alpe di Siusi
gi 14 Brunico - Mayrhofen
ve 15 Innsbruck - Chiavenna
sa 16 Milano - Torino
do 17 Cuneo - Sestriere
lu 18 -riposo-
ma 19 Pinerolo - Genova
me 20 Sestri Levante - Riomaggiore (crono individuale)
gi 21 Lido di Camaiore - Firenze
ve 22 Campi Bisenzio - Bologna/San Luca
sa 23 Piacenza - Bergamo
do 24 Bologna - Rimini
lu 25 Pergola - Monte Petrano
ma 26 -riposo-
me 27 Chieti - Blockhaus/rif. Mammarosa
gi 28 Isernia - Sorrento
ve 29 Avellino - Napoli/Vesuvio
sa 30 Napoli - Anagni
do 31 Castel Gandolfo - Roma/Circo Massimo (crono individuale)



Siete d' accordo ?

La tappa con arrivo a Bergamo è un bel problema, lo spostamento dovuto alla concomitanza con la Gimondi ha sballato un po troppo l'itinerario con dei trasferimenti troppo lunghi.
 

LampreFans

Apprendista Scalatore
27 Febbraio 2008
1.933
47
CogoLove
Visita sito
Bici
La mia
econdo il sito belga wvcycling.com, il Giro d'Italia 2009 partirà da Venezia e arriverà a Roma. La Rcs, che presenterà la corsa il 13 dicembre, avrebbe pensato ad un cambiamento nell'edizione del centenario. Niente arrivo a Milano e una suggestiva cronosquadre d'apertura sulle strade di Venezia per poi andare in direzione dell'Alpe di Siusi passando da Jesolo, Trieste, Grado, Padova e San Martino di Castrozza. Dall'Alpe di Siusi ci si dovrebbe spostare in Austria con la sesta tappa verso Myrhoffen e la partenza della settima da Innsbruck direzione Chiavenna. Stuzzicante la nona tappa, la Milano-Torino, seguita dalla Cuneo-Sestriere. Per la dodicesima sarebbe prevista una crono individuale da Sestri Levante a Riomaggiore, mentre la tredicesima dovrebbe partire da Lido di Camaiore e arrivare a Firenze. La quattordicesima tappa dovrebbe arrivare a Bologna e da lì la carovana potrebbe iniziare la discesa verso Chieti, Sulmona e Benevento. La diciannovesima frazione dovrebbe partire da Avellino e arrivare sul Vesuvio, la ventesima da Napoli verso Anagni, mentre la conclusione dovrebbe essere una crono individuale sulle strade di Roma. Due i giorni di riposo, partenza il 9 maggio e arrivo il 31. Ci saranno Lance Armstrong, Ivan Basso, Carlos Sastre e molti altri protagonisti del ciclismo internazionale. L'edizione del centenario del Giro d'Italia si preannuncia davvero spettacolare.
Secondo il sito belga wvcycling.com
 

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
MILANO - Rcs Sport, societa' organizzatrice del Giro d'Italia, informa che dara' domani un importante annuncio relativo all'edizione 2009, che - come noto - e' quella del centenario. La comunicazione verra' data alle 23 presso una nota discoteca milanese. (Agr)

quest'anno vogliono proprio tenerci sulle spine....
 

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
Ma l'RCS ci sta prendendo gusto con sti "annunci"????

Perchè rompono un pò le scatole.
L'altra volta sembrava dovessero dire chissà cosa ed alla fine han detto qualcosa che si sapeva già (vedi LA).
 

telesport

Pedivella
25 Ottobre 2008
428
0
Visita sito
Bici
Bianchi
E nella tappa di Firenze che sarà la tappa Bartali, ci sarà un omaggio al grande Ginetaccio con il passaggio in un circuito finale a Ponte a Ema (il suo paese natale) e si passerà davanti a Coverciano (dove il centro tecnico della Nazionale di Calcio)