Credo semplicemente che la sintomatologia del Covid sia più invalidante per il ciclismo che per altri sport e di conseguenza si presti un attenzione maggiore...
Ma i ciclisti sono sensibili al covid o il ciclismo è rimasto l'unico sport che fa ancora i tamponi?
nooo, mi dispiace molto per l'assenza di Foss, che secondo me sarebbe stato un protagonista. A parte le tre crono in cui era tra i favoriti, forse il favorito in qualche caso. Poi sarebbe stato un supergregario per Roglic, ma anche il capitano della Jumbo in caso di problemi (cosa non rara) per lo sloveno, anche prioritario rispetto a Kuss.Intanto alla Jumbo Visma problemi di covid, Genisnk e Foss sono positivi e verranno rimpiazzati da Rohan Dennis (il recordman della scalata dello Stelvio) e Jos van Emden.
Giro d'Italia 2023, anche Tobias Foss e Robert Gesink out per covid: saranno Rohan Dennis e Jos van Emden a rimpiazzarli al fianco di Primoz Roglic
Il covid cambia i piani della Jumbo - Visma in vista del Giro d'Italia 2023. Infatti, Tobias Foss e Robert Gesink, che avevano lasciato il Giro di Romandia allcyclingpro.net
Per me é sicuro che il Giro non verrà per nulla deciso dalle crono, anche se fino alle soglie della terza settimana sembrerà così.nooo, mi dispiace molto per l'assenza di Foss, che secondo me sarebbe stato un protagonista. A parte le tre crono in cui era tra i favoriti, forse il favorito in qualche caso. Poi sarebbe stato un supergregario per Roglic, ma anche il capitano della Jumbo in caso di problemi (cosa non rara) per lo sloveno, anche prioritario rispetto a Kuss.
Ricordo che Foss ha fatto top 10 due anni fa -a 23 anni- al Giro di Bernal, in cui c'era solo una crono finale, e che e' l'attuale campione del mondo a crono. Ero proprio curioso di vederlo quest'anno al Giro.
Per me é sicuro che il Giro non verrà per nulla deciso dalle crono, anche se fino alle soglie della terza settimana sembrerà così.
La terza settimana (al netto di problemi meteo..) ribalterà totalmente la classifica.
Questo è certo, ma Foss poteva essere un protagonista. Certo non giocarsela con un Remco al top della forma, ma vincere qualche tappa, fare da gregario di lusso anche in montagna (ribadisco, ha fatto nono in un giro quasi senza crono, e nella crono andò male), essere comunque alto in classifica, ed anche fare il capitano in caso succedesse qualcosa a Roglic.Per me é sicuro che il Giro non verrà per nulla deciso dalle crono, anche se fino alle soglie della terza settimana sembrerà così.
La terza settimana (al netto di problemi meteo..) ribalterà totalmente la classifica.
Neanche il tempo di arrivare in ItaliaContinuano i forfait in casa Jumbo: Van Emden fuori per Covid, al suo posto Oomen
Hai la fonte? Grazie.Non voglio creare il panico (invece un po' sì ) ma Sporza scrive che l'UCI ha scritto una lettera agli organizzatori ricordandogli gli obblighi previsti dal regolamento. Nello specifico parliamo della cronoscalata al Lussari: la strada è troppo stretta per le auto e per i giudici la moto con un meccanico con bici e ruote in croce sulla schiena non è una garanzia di regolarità della prova. Il tema sarà discusso domani nella riunione tecnica pre giro con le squadre
Anticipo le risposte da italiani piagnoni "eh ma allora la Vuelta!"
E fu così che ci ritrovammo WvA nella startlistNeanche il tempo di arrivare in Italia
E fu così che ci ritrovammo WvA nella startlist
Non voglio creare il panico (invece un po' sì ) ma Sporza scrive che l'UCI ha scritto una lettera agli organizzatori ricordandogli gli obblighi previsti dal regolamento. Nello specifico parliamo della cronoscalata al Lussari: la strada è troppo stretta per le auto e per i giudici la moto con un meccanico con bici e ruote in croce sulla schiena non è una garanzia di regolarità della prova. Il tema sarà discusso domani nella riunione tecnica pre giro con le squadre
Anticipo le risposte da italiani piagnoni "eh ma allora la Vuelta!"
Non voglio creare il panico (invece un po' sì ) ma Sporza scrive che l'UCI ha scritto una lettera agli organizzatori ricordandogli gli obblighi previsti dal regolamento. Nello specifico parliamo della cronoscalata al Lussari: la strada è troppo stretta per le auto e per i giudici la moto con un meccanico con bici e ruote in croce sulla schiena non è una garanzia di regolarità della prova. Il tema sarà discusso domani nella riunione tecnica pre giro con le squadre
Anticipo le risposte da italiani piagnoni "eh ma allora la Vuelta!"
La strada per il lussari è davvero stretta. Ma tanto stretta e non ci sono strade alternative per scendere. Tralasciamo poi la sicurezza: ambulanze, eliambulanze (lo spiazzo di arrivo è proprio il punto di atterraggio). Francamente sono più sorpreso del nulla osta del prefetto che dei dubbi -solo di carattere regolarmentare- dell'UCI. Infatti il prefetto ha vietato il pubblico in salita e ridotto le presenze all'arrivo.stà a vedere che, 12 anni dopo, si ripete la farsa
ma quindi, la cronoscalata di Plan de Corones? come si è sempre svolta?!?!?