Giro d' Italia 2011 presentato

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.265
12.215
Udine
Visita sito
Speriamo per il prossimo giro oltre ai soliti nomi italiani di vedere qualche corridore nuovo, penso a Martin, magari Gesink se decide di saltare il tour per fare la vuelta (anche se improbabile). O magari un Contador non squalificato ma indesiderato al Tour :cry:
 

ataf

Pedivella
19 Settembre 2009
438
7
pustertal
Visita sito
Bici
de rosa r838 fulcrum racing 0 camp. chorus 11v
Qui in Alto Adige c'é una mentalitá un po' diversa: molte sono zone rurali, abitate da agricolori di mentalitá tedesca, a cui del Giro d'Italia proprio non può fregare di meno (e neanche se si chiamasse Österreich-Rundfahrt).
Quindi niente feste, niente gadgets, solo tanto traffico in più. È il loro pensiero, eh, non il mio!
;nonzo%
vivo ai piedi del plan de corones, e ti assicuro che ogni volta che passa il giro è una grandissima festa. la cima del kronplaz diventa come uno stadio, e la strada che porta al furcia è presa d’assalto da gente festante. mai visto incazzature e naturalmente da queste parti i tedeschi sono assai più numerosi degli italiani o-o
 

BERLO 75

Apprendista Passista
15 Novembre 2009
915
31
CESENA
Visita sito
Bici
nessuna
Intendiamoci, a me non da fastidio, anzi, da ciclista vado anche a vedere se posso. Però quando, qualche anno fa è transitato per Bolzano durante un giorno a lavorativo, creò ovviamente un intasamento di traffico, che fece imbestialire tanta gente. E avevano pure ragione, secondo me. Le strade furono chiuse un'ora (e non pochi minuti) prima del previsto passaggio dei ciclisti (che invece transitarono 1.15 dopo...se l'erano presa comoda). Salvo qualche eccezione, i vigili furono inamovibili:"È chiuso e nessuno passa"!
Ma è possibile che con la tecnologia e buon senso non si riesca a chiudere le strade solo 10 minuti prima del passaggio del primo concorrente??
A Cesena quando passa il giro e' una festa e anche quelli che detestano il ciclismo sanno che la citta' ha un ritorno d'immagine dall' evento. Poi, almeno qua,che passi il giro in un determinato punto, molti se non tutti, grazie anche a quelle figure di cartone colorate appese lungo la strada che si chiamano cartelli segnaletici, lo sanno con grande anticipo e anche x questo evitano le strade bloccate dagli"irremovibili" vigili urbani. Cosi facendo evitiamo le catastrofi sopra descritte.;nonzo%
 

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.265
12.215
Udine
Visita sito
A Cesena quando passa il giro e' una festa e anche quelli che detestano il ciclismo sanno che la citta' ha un ritorno d'immagine dall' evento. Poi, almeno qua,che passi il giro in un determinato punto, molti se non tutti, grazie anche a quelle figure di cartone colorate appese lungo la strada che si chiamano cartelli segnaletici, lo sanno con grande anticipo e anche x questo evitano le strade bloccate dagli"irremovibili" vigili urbani. Cosi facendo evitiamo le catastrofi sopra descritte.;nonzo%

E' famosa la figuraccia del sindaco di trieste nel giro del 2009. Il giorno prima dell'arrivo della tappa nella sua città si è fatto fotografare da un giornale locale mentre tirava calci a un segnale stradale, rilasciando interviste in cui si lamentava che quelli del giro hanno preteso un sacco di lavori stradali, sistemazioni dell'asfalto ecc.ecc. (naturalmente è chiaro che l'asfalto decente divrebbe esserci sempre anche per gli utenti della strada di ogni giorno). Morale della storia, RCS infuriata, Trieste invasa da 300.000 tifosi che hanno riempito, bar, ristoranti, e alberghi.
Il giorno dopo naturalmente Di piazza, il sindaco di Trieste, fa marcia indietro dicendo che in effetti i disagi sono stati ampiamente compensati dal successo della manifestazione, dalle bellezze di Trieste trasmesse in mondo visione ecc.ecc.. Morale: commercianti e albergatori (in genere da queste parti sempre molto critici su manifestazioni che bloccano il traffico) contentissimi dell'evento (e ci credo!), Zomegnan che se la lega al dito e Trieste che per riavere il giro dovrà aspettare un bel pò.
 

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
infatti veramente troppi trasferimenti! Ma così facendo faranno conoscere più città e luoghi della nostra nazione! Cmq a guardarlo sarà un giro tosto anche se il mortirolo è il grande assente!
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
;nonzo%
vivo ai piedi del plan de corones, e ti assicuro che ogni volta che passa il giro è una grandissima festa. la cima del kronplaz diventa come uno stadio, e la strada che porta al furcia è presa d’assalto da gente festante. mai visto incazzature e naturalmente da queste parti i tedeschi sono assai più numerosi degli italiani o-o
Brunico non ha il traffico di Bolzano, e la gente festante cui ti riferisci è composta da 93,5% da tifosi che seguono il Giro e che provengono un po' da tutta Italia (ovviamente anche dall'Alto Adige), e solo in minimissima parte da abitanti del posto, che si trasformano in appassionati "improvvisati". Prova a chiedere al Sepp, che con il suo trattore deve andare a spargere il letame sui campi, se è felice di dover aspettare la riapertura della strada.
Intendiamoci, io sono Pro Giro e non contro. Peró penso anche che bisogna fare di tutto per ridurre al minimo il disagio a coloro che del ciclismo non importa nulla. E chiudere le strade il minimo indispensabile (e non ore prima) sarebbe giá molto
 

Delio

Gregario
17 Settembre 2008
699
18
Palermo
www.deliodefeo.com
Bici
Wilier Cento1Sr | Cube Analog 27.5
Si vabeh Basso solo al tour per ottenere un 7-8° posto...a che pro.
Basso, se fa solo il tour, è da podio. Ha già fatto un 2° e un 3° posto contro un certo Lance...

Secondo me Nibali farà il Giro e Basso il Tour, anche se come caratteristiche, vista soprattutto la durezza di questo Giro, dovrebbero fare al contrario.
 

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.190
85
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand
Brunico non ha il traffico di Bolzano, e la gente festante cui ti riferisci è composta da 93,5% da tifosi che seguono il Giro e che provengono un po' da tutta Italia (ovviamente anche dall'Alto Adige), e solo in minimissima parte da abitanti del posto, che si trasformano in appassionati "improvvisati". Prova a chiedere al Sepp, che con il suo trattore deve andare a spargere il letame sui campi, se è felice di dover aspettare la riapertura della strada.
Intendiamoci, io sono Pro Giro e non contro. Peró penso anche che bisogna fare di tutto per ridurre al minimo il disagio a coloro che del ciclismo non importa nulla. E chiudere le strade il minimo indispensabile (e non ore prima) sarebbe giá molto

Riflettiamoci qualche secondo..........Ma vi rendete conto che si tratta di un evento che occupa solo pochi attimi di una giornata, la quale giornata fa parte di un anno nel quale ce ne sono altre 364......
Ci vorrebbe più:yoga:da parte di tutti, secondo me........
Il sig. Sepp non credo abbia problemi a programmarsi lo spargere il letame magari il giorno prima o il giorno dopo, con la consapevolezza che dopo quel giorno, nel corso della sua vita, mai più nessuno gli darà fastidio (se di fastidio si può parlare quando passa una manifestazione come il Giro: per me è una festa), in quanto il Giro passa una volta ogni morte di Papa.....
 
  • Mi piace
Reactions: bicilook

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Riflettiamoci qualche secondo..........Ma vi rendete conto che si tratta di un evento che occupa solo pochi attimi di una giornata, la quale giornata fa parte di un anno nel quale ce ne sono altre 364......
Ci vorrebbe più:yoga:da parte di tutti, secondo me........
Il sig. Sepp non credo abbia problemi a programmarsi lo spargere il letame magari il giorno prima o il giorno dopo, con la consapevolezza che dopo quel giorno, nel corso della sua vita, mai più nessuno gli darà fastidio (se di fastidio si può parlare quando passa una manifestazione come il Giro: per me è una festa), in quanto il Giro passa una volta ogni morte di Papa.....

Guarda, CuoreMatto, dovresti parlare con il signor Sepp, o con l'avvocato che è in ritardo per l'udienza in tribunale per il divorzio della singnora Pina dal marito ciclista, etc etc. È inutile che parli di programmarsi la giornata in base al passaggio del Giro d'Italia in un forum di ciclismo, dove tutti sono appassionati. Non tutti la considerano una giornata di festa. Poi sono d'accordo con te che se è stato reso noto per tempo che quel giorno ci potrebbero essere disagi, e uno comunque non ha voluto "programmarsi" e ci capita dentro, beh un po' di pazienza potrebbe portarla. Ma ti garantisco che l'informazione, almeno qui da noi è scarsa. O leggi il giornale regolarmente e vedi il minuscolo trafiletto, o ti trovi davanti al TGregionale proprio nell'attimo in cui lo comunicano, ...altrimenti sono cavoli tuoi.
Io, ad esempio il giornale non lo leggo quasi mai.
 

Delio

Gregario
17 Settembre 2008
699
18
Palermo
www.deliodefeo.com
Bici
Wilier Cento1Sr | Cube Analog 27.5
scusa?!? ci son sentenze non do' aria alla bocca..
Quali sentenze? La condanna è basata sul tentativo di doping, non c'è alcuna prova del doping effettivo. So perfettamente anche io che di certo Basso si è aiutato, ma esattamente come tutti gli altri. Quindi non ha alcun senso ritirare fuori la storia.
Secondo te gli altri sul podio del Tour erano puliti come bambini?

Per parlare di doping ci sono altre sedi, è inutile tirare fuori il discorso in ogni topic, altrimenti smettiamo di parlare di ciclismo che ci facciamo più figura.
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Quali sentenze? La condanna è basata sul tentativo di doping, non c'è alcuna prova del doping effettivo. So perfettamente anche io che di certo Basso si è aiutato, ma esattamente come tutti gli altri. Quindi non ha alcun senso ritirare fuori la storia.
Secondo te gli altri sul podio del Tour erano puliti come bambini?

Per parlare di doping ci sono altre sedi, è inutile tirare fuori il discorso in ogni topic, altrimenti smettiamo di parlare di ciclismo che ci facciamo più figura.

io volevo solo dire che è arrivato 2° e 3° aiutandosi tra gente che s'aiutava
da quando è tornato non lo vedo da podio al tour IMHO e fine OT
 

Pantanarmstrong

Novellino
26 Maggio 2009
24
0
Visita sito
Questo, a mio parere, è il Giro d'Italia più duro che sia mai stato disegnato. 7 arrivi in salita e salite di grande qualità come lo Zoncolan, il Crostis, la Marmolada, il Rifugio Gardeccia, il Grosslockner.... e lunghi trasferimenti. Mamma mia.
Le tappe di montagna piacciono a tutti, ma quest'anno temo che si sia fin esagerato.... il rischio come sempre è che con un Giro così duro i corridori saranno giocoforza costretti a dosare con molta attenzione le forze col risultato che le cartucce verranno sparate solo nei finali di tappa.
 

roberto79

Apprendista Scalatore
28 Maggio 2007
2.565
57
Sicilia
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
Quali sentenze? La condanna è basata sul tentativo di doping, non c'è alcuna prova del doping effettivo. So perfettamente anche io che di certo Basso si è aiutato, ma esattamente come tutti gli altri. Quindi non ha alcun senso ritirare fuori la storia.
Secondo te gli altri sul podio del Tour erano puliti come bambini?

Per parlare di doping ci sono altre sedi, è inutile tirare fuori il discorso in ogni topic, altrimenti smettiamo di parlare di ciclismo che ci facciamo più figura.

sono d'accordo con te