Infatti. La tappa di Domenica, con probabile pioggia, se fatta all'attacco a partire dalla Valcava può risultare decisiva.il giro di quest'anno è durissimo e ve ne accorgerete tra poco
Infatti. La tappa di Domenica, con probabile pioggia, se fatta all'attacco a partire dalla Valcava può risultare decisiva.il giro di quest'anno è durissimo e ve ne accorgerete tra poco

Comunque già da qualche giorno ho questa ipotesi su Basso.
Per me corre facendo un uso esagerato della squadra, e sembrando quindi perfettamente in grado di controllare la corsa e tutto ciò che succede, proprio perché ha paura e non ha punti di riferimento (ovvero le corse precedenti) rassicuranti. Inoltre, usa un po' lo stile di Armstrong dei sette Tour ma a differenza di quest'ultimo, che pur stando in testa riusciva a non prendere vento e a evitare le cadute allo stesso tempo, fa molta più fatica.
Guardando la gara in tv sembrerebbe il più forte, ma per me è tutta tattica. Inoltre usa così la squadra proprio per mettere paura ai rivali che, consapevoli della forza complessiva del team, aspettano ad attaccare

con la differenza che Lance, una volta esauriti i gregari, si lanciava in un attacco assassino mentre Basso spera solo che arrivi il traguardo il più presto possibile.
Almeno fino ad oggi mi è parso così.
.
Basso cercherà di vincere la corsa tra Pampeago e lo Stelvio, mentre

Il tappone dolomitico potrebbe andare bene anche per Basso che dovrebbe essere un fondista.Per me Basso ha grande sicurezza dei propri mezzi,quindi se la giocherà nelle due ultime tappe in linea Pampeago e Stelvio,per gli altri penso che la vera bagarre dovranno farla mercoledì nel tappone dolomitico![]()
Il tappone dolomitico potrebbe andare bene anche per Basso che dovrebbe essere un fondista.
Forse intendeva per il fatto che non si arriva in salita ma c'è una discesa finale.
Io cmq non vorrei che qualcuno (leggi: Astana) si sia fossilizzato solo sulla tattica "attacchiamo Basso in discesa".
Primo perchè cmq lo devi staccare, e deve essere una discesa tecnica.
Secondo se attacchi in discesa devi correre rischi, e se poi finisci a terra...
Terzo perchè per guadagnare in discesa devi spingerla tutta, e se poi si risale il rischio di cannare l'alimentazione c'è, e la crisi di fame arriva in un attimo