Giro d' Italia 2012

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
Pochi minuti fa ho chiesto ad un'amico ciclista cinese cosa ne pensasse della possibilità di Champion System al Giro e mentre ne parlavamo mi risponde "ho chiesto tramite il twitter cinese alla ChampSys se sono invitati e mi han detto di aver già ricevuto l'invito".
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Pochi minuti fa ho chiesto ad un'amico ciclista cinese cosa ne pensasse della possibilità di Champion System al Giro e mentre ne parlavamo mi risponde "ho chiesto tramite il twitter cinese alla ChampSys se sono invitati e mi han detto di aver già ricevuto l'invito".
:face4:


a casa Garzelli? azz, porto già sfiga preventiva :asd:
 

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
Simon, sicuramente ne sai più te di me.

Piccola rettifica da parte mia; sembra che "l'invito" non sia altro che la richiesta da parte di RCS a spiegare perchè potrebbero correre il Giro o altre corse della RCS.
Il Team Manager avrebbe risposto che non sono pronti per il Giro ma che puntano agli inviti delle corse di 1 gioro.
 

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
Ulissi è un furbacchione, ha lo sguardo sveglio e paura di pochi, sta prendendo le misure ai prof, Damiani lo ha messo a fare da gregario, e diciamo che a lui, per ora, sta bene così, tanto scarponi mica durerà in eterno e lui ha l'età per far bene più avanti.

No, ma non si può proprio dire che Ulissi l'abbiano messo a fare il gregario: nelle corse importanti corre libero (al Giro cercava le fughe per vincere, non come appoggio tattico a Scarponi) e io non l'ho mai visto tirare lontano dal traguardo.
Mentre nelle corse di secondo piano è spesso capitano, con la squadra a disposizione.

Sul resto sono abbastanza d'accordo salvo il fatto che per me Visconti è un po' sopravvalutato, vince molto quando conta poco. Però sono curioso di vedere se sbaglio, questa stagione ci darà una risposta.
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
No, ma non si può proprio dire che Ulissi l'abbiano messo a fare il gregario: nelle corse importanti corre libero (al Giro cercava le fughe per vincere, non come appoggio tattico a Scarponi) e io non l'ho mai visto tirare lontano dal traguardo.
neanche renshaw tira lontano dal traguardo, dipende il ruolo che hai nella squadra, comunque, a posto così.o-o
 

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
neanche renshaw tira lontano dal traguardo, dipende il ruolo che hai nella squadra, comunque, a posto così.o-o

Certo che siamo a posto:-);
cmq ho detto lontano dal traguardo perchè il "Renshaw" di Scarponi (ammesso che abbia significato il confronto tra gregari di uomini di classifica e velocisti) allo scorso Giro si chiamava Niemec...

Per me dire che Ulissi fa il gregario equivale, come ho detto, a sostenere che Cunego ha iniziato il Giro 2004 da gregario di Simoni. Poi naturalmente sono d'accordo sul fatto che i giovani promettenti vengano trattati con questo riguardo
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Certo che siamo a posto:-);
cmq ho detto lontano dal traguardo perchè il "Renshaw" di Scarponi (ammesso che abbia significato il confronto tra gregari di uomini di classifica e velocisti) allo scorso Giro si chiamava Niemec...
si parlava di ruoli, se sei l'ultimo uomo di un velocista tiri la volata, se sei un gregario di un uomo da grandi corse a tappe fai l'andatura e via così.
non era un parallelismo
Per me dire che Ulissi fa il gregario equivale, come ho detto, a sostenere che Cunego ha iniziato il Giro 2004 da gregario di Simoni. Poi naturalmente sono d'accordo sul fatto che i giovani promettenti vengano trattati con questo riguardo
Damiani si è sempre riferito a lui come gregario, scarponi idem, ulissi in una recente intervista pure ;)
ovvio che uno talentuoso così, ogni tanto, lo devi pur premiare facendogli fare la fuga o dandogli un mnimo di responsabilità in gare minori, ma sempre visto in un'ottica di crescita dell'atleta. Cunego nel 2004 aveva una forma strepitosa, difficilmente lo avrebbero tenuto a freno, oltre al fatto che le circostanze lo aiutarono non poco. Proprio per i risultati ottenuti successivamente da cunego, penso che Damiani (che ricordo, portava a spasso Gilbert prima della Lampre) gli stia facendo fare legna con quel ruolo in squadra:-x
 

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
Damiani si è sempre riferito a lui come gregario, scarponi idem, ulissi in una recente intervista pure ;)
Certo, normale che un giovane talentuoso sia a servizio della squadra alla bisogna (anche perchè non ci sono tanti 22enni capitani in squadre WT)

OT nell'OT poi la smetto: non si trattava di frenare Cunego ma del fatto che in squadra credessero nelle sue possibilità di vincere (il Giro ad esempio) molto più di quanto non dicessero alla stampa. Atteggiamento comprensibile, proprio perchè il giovane non fosse sotto pressione. Stessa cosa penso delle dichiarazioni di Scarponi, Ulissi e DS vari (piccolo chiarimento: non vuol dire che Ulissi nel 2012 vincerà il Giro eh?).

PS: Damiani è stato molto importante, specialmente per Cunego, che risente molto di come è gestito, nessuno lo mette in dubbio
 

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
Notizia fresca, Sergio Henao parteciperà al prox Giro d'Italia.
Ovviamente non è un pretendente al podio, ma potrebbe sorprendere molti.

henao_2684573.jpg
 
F

Filos71

Guest
mi spiace per garzelli...era al suo ultimo giro.Avrebbe dato spettacolo,come sempre...certo che net app è uno squadrone, chissà se hanno corridori in grado di animare la corsa
 

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
A dire la verità è apparsa la notizia che un giornalista norvegese l'ha contattato giorni fa per avere un commento a riguardo della sua partecipazione al Giro e lui....non ne sapeva niente!!