Giro d' Italia 2012

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
Netapp per il Giro

Jan Barta
Bartosz Huzarski
Matthias Brändle
Cesare Benedetti
Andreas Dietziker
Reto Hollenstein
Daniel Schorn
Timon Seubert

ed ultima piazza tra uno di questi

Jerome Baugnies
Markus Eichler
Andreas Schillinger

Squadra sfortunata perchè l'uomo di punta, Konig, è rimasto infortunato.
Non capisco perchè però non portino Schulze che almeno qualche piazzamento in volata lo riesce a fare (vedi ieri in Turchia).
 

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
Vacansoleil per il Giro

Matteo Carrara
Mirko Selvaggi
Martijn Keizer
Stefan Denifl
Tomasz Marczynski
Sergey Lagutin
Romain Feillu
Thomas De Gendt
Gustav Larsson

Squadra molto interessante con un buon mix; vedremo che succederà nelle volate con il kamikaze-Feillu. Spero di vedere Denifl davanti in salita come l'anno con la Cervelo Test Team.
 

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
Franck Schelck al giro. Decisione sicuramente forzata ma lo onorerà o meno ?

dove l'hai letto?????

EDIT: l'ho trovato qua http://www.spaziociclismo.it/?action=read&idnotizia=19340

mah... se corre come corrono tutte le altre corse che non siano Tour (e Liegi) beh poco più che comparsa, una roba tipo Andy alla Vuelta
c'è da dire che tra i due fratelli torcicollo, Frank mi sembra il più serio...

inoltre c'è da dire (anche se il paragone può sembrare improponibile) che anche Contador nel 2008 "scoprì" di dover fare il Giro poco prima (e anche Nibali nel 2010)... insomma, potrebbe essere una clamorosa mina vagante!
 

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.271
336
appennino modenese
Visita sito
Bici
N/d
dove l'hai letto?????

EDIT: l'ho trovato qua http://www.spaziociclismo.it/?action=read&idnotizia=19340

mah... se corre come corrono tutte le altre corse che non siano Tour (e Liegi) beh poco più che comparsa, una roba tipo Andy alla Vuelta
c'è da dire che tra i due fratelli torcicollo, Frank mi sembra il più serio...

inoltre c'è da dire (anche se il paragone può sembrare improponibile) che anche Contador nel 2008 "scoprì" di dover fare il Giro poco prima (e anche Nibali nel 2010)... insomma, potrebbe essere una clamorosa mina vagante!

visto come va adesso al massimo una miccetta :mrgreen:
 

lalo82

Novellino
15 Luglio 2010
72
2
Novara
Visita sito
Bici
Supersix 105, Focus Culebro
Liquigas

"Oltre a Ivan Basso, agli ordini di Stefano Zanatta, Alberto Volpi e Mario Scirea, il trio di direttori sportivi che guiderà la squadra nelle ventuno tappe, saranno presenti cinque scalatori e tre passisti: Valerio Agnoli, Eros Capecchi, Damiano Caruso, Cristiano Salerno e Sylwester Szmyd, più Maciej Bodnar, Paolo Longo Borghini e Fabio Sabatini."

http://www.teamliquigascannondale.com/2012/ita/main.php?mod=news&id=475
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.310
643
Visita sito
Ultima modifica:

nki

Apprendista Passista
9 Maggio 2011
959
19
38
Visita sito
Bici
:(
Io spero faccia un bel Giro, anche se il suo atteggiamento mi ha urtato non poco. Snobattissimo fino a poche ore dal comunicato ufficiale, ora il Giro per lui "è una gran occasione e bla bla bla bla". Comportamenti del genere non sono nuovi nello sport e quindi vabbè, speriamo porti un pò di brio e dimostri tanto.
Cmq a meno di una settimana per me il favoritissimo è Kreuziger: tutti buoni piazzamenti nelle gare fin ad ora disputate e a crono è molto bravo.
Peccato non ci sia Kruijuwik, l'olandesino della Rabobank: non vedo il tour nella sue corde per via della crono e quest'anno al giro poteva fare moooolto bene :smile:
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Cmq a meno di una settimana per me il favoritissimo è Kreuziger: tutti buoni piazzamenti nelle gare fin ad ora disputate e a crono è molto bravo.

Per me Kreuziger fa un miracolo se sale sul podio, lo vedo più da primi 5.
Vedo bene Pozzovivo, che in salita sembra essere il più forte, Scarponi, Cunego e Rujano. E secondo me Frank Schleck sarà competitivo.
Non mi stupirei se Smidt e Tiralongo soffiassero i gradi ai loro capitani.
 

nki

Apprendista Passista
9 Maggio 2011
959
19
38
Visita sito
Bici
:(
Per me Kreuziger fa un miracolo se sale sul podio, lo vedo più da primi 5.
Vedo bene Pozzovivo, che in salita sembra essere il più forte, Scarponi, Cunego e Rujano. E secondo me Frank Schleck sarà competitivo.
Non mi stupirei se Smidt e Tiralongo soffiassero i gradi ai loro capitani.

Il problema di Pozzovivo è che a cronometro è abbastanza fermo. E non credo la sua squadra riuscirà a cogliere un altro buon piazzamento nella prova a cronometro. Poi mi stupirei se lo vedessi volare in più di una tappa. Nei grandi giri non mi convince.
 

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
Per me Kreuziger fa un miracolo se sale sul podio, lo vedo più da primi 5.
Vedo bene Pozzovivo, che in salita sembra essere il più forte, Scarponi, Cunego e Rujano. E secondo me Frank Schleck sarà competitivo.
Non mi stupirei se Smidt e Tiralongo soffiassero i gradi ai loro capitani.
Per me alla fine anche Basso sarà della partita...sul Pordoi (ultima tappa del Trentino) prima di staccarsi faceva un ottimo ritmo per il polacco e sembrava gestirsi abbastanza nello sforzo, in fondo le montagne vere del Giro cominciano fra 20 giorni...
In quanto a Tiralongo sta vivendo un bellissimo momento ma non possiamo esaltare troppo i piazzamenti in volate di 40 corridori che han caratterizzato le tappe "difficili" di questo Romandia. Il nostro onesto 35enne è un fortissimo gregario ma il margine con il ceco è evidente (a meno di eventi straordinari non c'è possibilità che le gerarchie vengano ribaltate). A proposito di Kreuz credo che questa sia effettivamente una prova decisiva per valutare questo corridore: se non va sul podio (o non offre prestazioni di spessore in qualche tappa) verrà ridimensionato molto.

Tra i protagonisti annunciati da segnalare la prova più che dignitosa di Gadret, sinora nascosto e di solito molto debole nelle cronometro (sebbene questa fosse piuttosto atipica)
 

carnac

Gregario
31 Ottobre 2009
575
11
Milano
Visita sito
Bici
cervelo
Kreuziger mi sembra il più pronto anche se penso che in una corsa di tre settimane sprechi troppe energie nervose. Basso è indietro con le sue tabelle ma ha una pedalata piena e potente, il cambio di ritmo forse no. Pozzovivo vola in salita ma come uscirà dal nord Europa? Scarponi quest'anno è più da tappe, mi sembra discontinuo. Cunego meglio, ma non è che ha già superato il primo picco di forma?
Gli outsiders: Franck Schleck se decide di impegnarsi,Rigoberto Uran, Montoja e un sacco di spagnoli ( Rodriguez,Moreno, Izaguirre e Intxausti).
 

aspirante contador

Apprendista Scalatore
1 Aprile 2011
2.105
39
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
CIOCC SLIDE CUSTOM,giant tcr
Kreuziger in sto giro deve fare un piazzamento da podio per essere consacrato un ottimo corridore per gt.
Alla fin fine questo rincorrere la condizione di basso potrebbe poratrlo ad essere al top l'ultima settimana.
Essendo in condizioni otttimali la battaglia per la vittoria la vedo tra basso,f schleck(se s'impegnerà)kreuziger,j rodriguez.
pozzovivo nemnmeno io lo vedo tagliato per i grandi giri,ma magrai potrebbe riuscire a fare un ottimo piazzamento stile rujano l'anno passato e dare spettacolo in montagna.
Per le tappe alpine attenzione anche ad henao
 

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
70
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63
Il problema dei Liquigas è che entrambi i capitani sono in una posizione un pò ambigua : non si sa effettivamente chi punterà alla classifica e chi servirà chi.
Nibali viene al Giro ma strizza l'occhio a un Tour che mai come quest'anno lo favorirebbe quanto meno per il podio(non dimentichiamoci che a cronometro ha dimostrato di essere migliorato parecchio), penso che farà il "cane sciolto" alla Pellizzotti, oppure da scudiero a Basso.
Basso invece si sa : finchè il gruppo non affronterà le prime salite, non sapremo mai(o molto difficilmente) in che condizioni è...Va lento a crono e lento in discesa, il secondo Giro l'ha vinto perchè la squadra s'è messa a fare forcing infernali sulle salite. Insomma, in salita è forte, ma è forte solo lì. E' tra i favoriti secondo me solo perchè ne ha vinti due in precedenza, ma quest'anno non lo vedo bene per una papabile vittoria.
Pozzovivo sarà l'Emanuele Sella(doping a parte) della situazione, farà spettacolo assieme a Rujano.o-o
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
no dai ma che ci viene a fare nibali al giro, ammesso che può tranquillamente vincerlo senza contador dove puntare dritto al tour


certo che in liquigas fanno spesso scelte stupide