Giro d'Italia 2008

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
41
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
comunque la crono a plan de corones a mio parere è una *****ta immensa. che cosa si vede? non si vede spettacolo, non si vede qualcuno che abbia il coraggio di sparare tutto, perchè andare in crisi vorrebbe dire perdere davvero tanto. come trovo assurde tutte quelle salite in cui i corridori sono costretti a montare rapportini con i quali non si fa velocità. non sono equilibristi o saltimbanchi, sono ciclisti. è molto + spettacolare una salita lunga e meno pendente dove chi si può vedere una bella selezione, attacchi e risposte, etc etc.
Oropa, Montecampione, Fedaia, Alpe d'Huez, les deux alpes, galibier insegnano...

Penso che come l' anno scorso il vero spettacolo sarà nel tappone con il Fedaia e in quello del Gavia, e non al Plan, come del resto sullo Zoncolan lo scorso anno
 

piantato cronico

Apprendista Scalatore
7 Ottobre 2007
2.503
14
Trento
Visita sito
comunque la crono a plan de corones a mio parere è una *****ta immensa. che cosa si vede? non si vede spettacolo, non si vede qualcuno che abbia il coraggio di sparare tutto, perchè andare in crisi vorrebbe dire perdere davvero tanto. come trovo assurde tutte quelle salite in cui i corridori sono costretti a montare rapportini con i quali non si fa velocità. non sono equilibristi o saltimbanchi, sono ciclisti. è molto + spettacolare una salita lunga e meno pendente dove chi si può vedere una bella selezione, attacchi e risposte, etc etc.
Oropa, Montecampione, Fedaia, Alpe d'Huez, les deux alpes, galibier insegnano...
Si, am 2 anni fa Plan de Corones l'avevano preparato apposta per il giro ... e col lavoro dei volontari: Poi il maltempo ha impedito a ciclisti di salirci (vi ricordate?) ... ora se lo meritano di vedere il giro salire su quella strada, è stata una fatica immane.
 

Zlatan

Gregario
13 Novembre 2004
641
0
51
Romagnaland
Visita sito
niente Barbotto nella tappa con arrivo a Cesena, che delusione :cry:
la tappa prevede le ascese a S.Marino, al Cippo di Carpegna (tosta...6km finali su strada strettissima a quasi 10% di pendenza media) e a Perticara salendo da Novafeltria; i prof affronteranno questa salita che alla 9colli si affronta invece in discesa; poi il muro di Sorrivoli, 1km o poco più con pendenze sempre oltre il 10-12%, già affrontato 3 anni fa con Emanuele Sella in fuga e vincitore sempre a Cesena; tappa movimentata, si presterà ad attacchi da lontano, col Barbotto avrebbe avuto ben altro fascino
 

Zlatan

Gregario
13 Novembre 2004
641
0
51
Romagnaland
Visita sito
comunque...solita presentazione Rai del Giro a dir poco stucchevole...si parla di tutto fuorchè delle tappe, se non superficialmente...e giù con servizi dell'anteguerra...due sole note positive...gli occhiali e la giacca di Riccò :bleah: :mrgreen: e Sgarbozza relegato in un angolo del teatro di fianco alla postazione estintori...e finalmente senza microfono...forse la Rai ha finalmente capito come può valorizzare il buon Sgarbozza...
 

barbabianca

Pedivella
22 Novembre 2007
455
3
bassa milanese/alto pavese
Visita sito
Bici
Specialized swork 2015
a mio parere è stato costruito per mettere alla prova i vecchi scalatori ed i nuovi (Riccò e Slesch) (spero di aver scritto bene). Poi smettiamola di credere sempre che i pro viaggino non in regola. Se anche noi praticanti - seppur amatori - continuiamo a credere che non ne faranno mai a meno, visto le cifre dei farmaci non leciti in uso che dimostrano che la maggior parte di chi consuma non può essere prof, ..... meglio lasciar stare!
Non voglio sentirmi parte di sto bisness malat, io viaggio a pane e salame ed il mio doping è il barbera!
 

fabio71

Apprendista Passista
14 Settembre 2007
829
25
Giussano (Brianza)
Visita sito
Bici
Giant TCR; Litespeed C1R; Trek Madone 7S; Scott Spark, BMC TM01
Un grande giro Lombardooooooooooooooo.
Appuntamento a tutti a varese, Locarno, Lissone (passaggio), Tirano (Mortirolo e Gavia), Sesto San Giovanni-Milano.
 

bart651838

Passista
1 Novembre 2006
4.467
33
43
Piacenza
Visita sito
Bici
Legend "Il Re"
Ragazzi Ragazzi Che Giro!!!!!!!!!!!!!!!

Non Vedo L'ora Di Andare Sul Mortirolo, Plan De Corones Ed Al Tappone Dolomitico!!!!

Occhio Anche Alla Tappa Dello Spluga....
Noi lo sapevamo già che andavano su al plan, vero Lele? Lo devono preparare bene bene, poi lo testano questi dilettanti del Giro e poi arriva la VERA corsa e lo spettacolo REALE e PULITO del Giro delle Dolomiti ;-) (Sto scherzando naturalemente)
 
B

bigbesic

Guest
comunque la crono a plan de corones a mio parere è una *****ta immensa. che cosa si vede? non si vede spettacolo, non si vede qualcuno che abbia il coraggio di sparare tutto, perchè andare in crisi vorrebbe dire perdere davvero tanto.


Concordo perfettamente...
 

LeleF14

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2007
2.602
9
50
Milano & Tremezzo
Visita sito
Bici
Orbea Orca 2010
Noi lo sapevamo già che andavano su al plan, vero Lele? Lo devono preparare bene bene, poi lo testano questi dilettanti del Giro e poi arriva la VERA corsa e lo spettacolo REALE e PULITO del Giro delle Dolomiti ;-) (Sto scherzando naturalemente)


eheheh...
la prima ai bambini... :mrgreen:

ne approfitterò per fare una ricogniizone....
 

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
Fico ma non ho capito se la Marmolada (Fedaia) la fanno da ovest o da est .. spero da est ..
he he che bello vedere la sofferenza!!!!

lo fanno da caprile malga ciapela quindi dal lato duro se è est o ovest non lo sò vedi tu.

per quanto riguarda il giro devo studiarmelo per bene, così a prima vista è simile al 2007 forse nel complesso un pò più duro all'ultima settimana spero solo la cronosquadra iniziale non sia troppo incisiva come nel 2007 perchè a conti fatti di luca il giro là vinto alla prima tappa.
 
B

bigbesic

Guest
lo fanno da caprile malga ciapela quindi dal lato duro se è est o ovest non lo sò vedi tu.

per quanto riguarda il giro devo studiarmelo per bene, così a prima vista è simile al 2007 forse nel complesso un pò più duro all'ultima settimana spero solo la cronosquadra iniziale non sia troppo incisiva come nel 2007 perchè a conti fatti di luca il giro là vinto alla prima tappa.

o-oo-o