faranno una crono di 31km... se invede intendevi il dislivello allora 1650m
Mi sono espresso male. Intendevo una delle piú lunghe cronoscalate, almeno a mia memoria
faranno una crono di 31km... se invede intendevi il dislivello allora 1650m
prima lo presentavano verso fine ottobre poi prima del lombardia adesso perchè lunedì, mi sembra?
Sì seconda solo alla cronoscalata del Mont Ventoux del 1987, 39 km di cui i primi 18 pianura e vallonato e 21 di salita. Ma il dislivello(1700) era maggiore. Una legnata!!Mi sono espresso male. Intendevo una delle piú lunghe cronoscalate, almeno a mia memoria
Sì seconda solo alla cronoscalata del Mont Ventoux del 1987, 39 km di cui i primi 18 pianura e vallonato e 21 di salita. Ma il dislivello(1700) era maggiore. Una legnata!!
Infatti a suo tempo François Bernard, che la vinse, fece il cambio bici all'inizio della salita.Sarebbe bella! sicuramente avremmo visto dei cambi bici!
Sì seconda solo alla cronoscalata del Mont Ventoux del 1987, 39 km di cui i primi 18 pianura e vallonato e 21 di salita. Ma il dislivello(1700) era maggiore. Una legnata!!
Se la fanno veramente in tutta la sua lunghezza credo che sia una delle più lunghe mai corse
Mi sono espresso male. Intendevo una delle piú lunghe cronoscalate, almeno a mia memoria
Sì seconda solo alla cronoscalata del Mont Ventoux del 1987, 39 km di cui i primi 18 pianura e vallonato e 21 di salita. Ma il dislivello(1700) era maggiore. Una legnata!!
http://ricerca.repubblica.it/repubb...1993/06/12/indurain-signore-della-strada.html
guardare i distacchi per capire quanto può far male
Pinerolo-Sestriere -> 54km x 1660 d+
http://www.spaziociclismo.it/vetrina/giro-d-italia-2014-ecco-come-sara-32150
...La Foligno-Montecopiolo scalerà infatti il Carpegna con arrivo presso il parcheggio degli impianti sciistici dell'eremo in località monte Boaggine di Carpegna, senza però passaggio in località monte "Cippo", la storica salita su cui era solito allenarsi il Pirata....
Senza parole se non passano per il Cippo :-/
E perché? Che avrà mai 'sto Cippo di tanto mitico!![url]http://www.spaziociclismo.it/vetrina/giro-d-italia-2014-ecco-come-sara-32150[/URL]
...La Foligno-Montecopiolo scalerà infatti il Carpegna con arrivo presso il parcheggio degli impianti sciistici dell'eremo in località monte Boaggine di Carpegna, senza però passaggio in località monte "Cippo", la storica salita su cui era solito allenarsi il Pirata....
Senza parole se non passano per il Cippo :-/
E perché? Che avrà mai 'sto Cippo di tanto mitico!!
Ti sembra che manchino le salite?
Piuttosto è da no comment di dedicare ben 3 tappe a uno come Pantani e nessuna a Bartali nel centenario della nascita...
[url]http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/1993/06/12/indurain-signore-della-strada.html[/URL]
guardare i distacchi per capire quanto può far male
Pinerolo-Sestriere -> 54km x 1660 d+
Ero alla partenza di quella crono
PS: Fantastico leggere questo trafiletto
STRISCIONI Pinerolo, cartello "W Chiappucci, attaccante senza crucci". Chargedoire, cartello: "Gianni, sii felice". Perosa Argentina, scritta: "Alè Gianni, la chiesa è con te". Pragelato: "Indurain, vai a lavorare".
Non so se si è capito ma io non sono un grande amante della memoria di Pantani, figura tutt'altro che mitica, e associabile a un periodo del ciclismo che sarebbe meglio dimenticare.guarda a vederli salire il cippo sarebbe una figata! in mezzo al bosco al 13/15% per tot km! forse il casino sarebbe più per il pubblico e comunque la strada è molto stretta... e comunque visto il "discorso" Pantani quella era una salita che faceva molto spesso in allenamento per cui ci poteva stare...
peccato
Non so se si è capito ma io non sono un grande amante della memoria di Pantani, figura tutt'altro che mitica, e associabile a un periodo del ciclismo che sarebbe meglio dimenticare.
Se vuoi vedere i corridori salire a 10 all'ora c'è sempre lo Zoncolan che non c'entra nulla col ciclismo ma che metteranno anche quest'anno.Su questo ognuno ha le sue opinioni e non voglio entrare in merito...
la mia è solo una constatazione per quello che riguarda la salita che in zona è una tra le più "apprezzate" e dure e sarebbe stato uno spettacolo vederli salire lì (tralasciando Pantani Coppi Bartali e altri...)
ripeto sarebbe difficile per il pubblico perchè la strada è stretta e si è dentro il bosco...
Se vuoi vedere i corridori salire a 10 all'ora c'è sempre lo Zoncolan che non c'entra nulla col ciclismo ma che metteranno anche quest'anno.
E poi si stupiscono che molti corridori seri non vengono. Fanno bene come fa bene Nibali a non venire per preparare il Tour...
Confermo da fonti attendibili che nella tappa che si concluderà a Sestola, l'arrivo sarà a Pian del Falco o a Passo del Lupo (auguri!), i velocisti prenderanno la solita mezz'ora.
Il giorno dopo tappa da Modena (o dintorni) e arrivo a Salsomaggiore, con finale movimentato da diverse salitelle, poi tappa da Collecchio a Savona con (ovviamente) parecchie salite appenniniche, poi crono dei vini