Giro d'Italia 2015

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
Anche un corridore della Bardiani aveva il livelli bassi del cortisolo prima del Giro ma la squadra lo ha fatto partire ugualmente,per questo motivo la Bardiani rischia l'espulsione dall'MPCC.
[url]http://www.cyclingnews.com/news/bardiani-csf-ignore-mpcc-cortisol-regulations-at-giro-ditalia[/URL]

La risposta di Reverberi
[url]http://www.cyclingpro.net/spaziociclismo/giro2015/bardiani-csf-reverberi-quot-il-corridore-e-partito-sabato-mattina-con-i-valori-nella-norma-quot[/URL]

Cmq il MPCC sta assumendo modi da avvocati che ne stanno azzerando la "credibilità"

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito

Poi alcune regole mi paiono idiote.
Penso ad esempio a Nibali punto da una vespa che non si poteva curare.

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
Secondo me niente visto che e' un semplice accordo tra squadre.
Insomma lasciamo gli occhiali di noi malati del ciclo..gli sponsor ci tengono eccome che i soldi vengano 'assicurati'
E Bardiani a farsi gli autoesami ha fatto una figuraccia.diversa storia lampre che era un conflitto di lavoro e loro sono usciti non e' che han fatto finta di niente tipo Reverberi.

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.550
909
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
si ma che scandalo... quest'anno non è stato partocolarmente nevoso per le alpi, possibile che a fine maggio non l'abbiano ancora aperto?

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

Di neve ce n'è... E non si tratta solo di pulire la strada, ma anche e soprattutto di assicurarne la sicurezza al transito! Conta poi che in questo periodo può ancora nevicare...
Non ci vedo nessuno scandalo!

andrew79

Pedivella
17 Maggio 2007
373
5
Varese
www.flickr.com
Bici
Cannondale Caad12

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.550
909
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Tra l'altro ha nevicato due giorni fa...

Infatti! Qui da me in questi ultimi due giorni ha nevicato dai 1200 metri in su... A 1600 metri sono scesi 30 centimetri! Figuriamoci quello che può scendere in un mese potenzialmente a 2750 metri...
La realtà è che quelle strade non hanno senso d'esistere se non come mulattiere. Servono solo a noi ciclisti e tenerle in ordine e pulite è uno sforzo notevole economico... Un conto le cose andassero bene, ma cadono i contro soffitti sulle teste dei bambini a scuola. Quello è uno scandalo... Non che a maggio lo Stelvio sia innevato ;nonzo%

• Mi piace
Reactions: Link

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
Siamo agli sgoccioli.
Salvo cose imponderabili il podio è fatto (da vedere chi arriverà 2° tra Aru e Landa).
Interessante la lotta per il 5° posto tra Konig, Trofimov, Hesjedal, Caruso e Kruijswijk.
Classifica a punti aperta che si deciderà a Milano (meriterebbe una vittoria Nizzolo).
Classifica scalatori apertissima, non sarà facile per Visconti tenerla dopo gli sforzi di oggi.
Maglia bianca in banca per Aru.
Classifica a squadre stravinta dall'Astana.

andreaRVR

Gregario
4 Luglio 2014
670
44
Forlì
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR1 - Bianchi Via Nirone 7
Mi dispiace per Nibali, Froome, Quintana e tutti gli altri big non da classifica che non si sono presentati, è stato semplicemente un giro fantastico su un percorso perfetto.

Grazie e Vegni e a tutti gli altri per questo capolavoro, la strada ha sempre ragione.

• Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Mi dispiace per Nibali, Froome, Quintana e tutti gli altri big non da classifica che non si sono presentati, è stato semplicemente un giro fantastico su un percorso perfetto.

Grazie e Vegni e a tutti gli altri per questo capolavoro, la strada ha sempre ragione.

concordo, come dicevo in un altro post è stato il percorso più bello degli ultimi 10 anni tra i vari gt. purtroppo un contador strasferico ci ha privato della lotta per la maglia rosa

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
Visconti con un po' di fortuna riesce a portarsi a casa la maglia azzurra.
E' stato un bellissimo Giro nonostante il flop di Porte, il ritiro di Pozzovivo e la bronchite di Uran... e peccato per il tempo perso da Hesjedal e Kruijswijk nelle prime tappe.
Il disegno è stato praticamente perfetto, secondo me anche la crono lunga ci sta a compensare le tante salite (essere completi è una prerogativa dei vincitori dei GT).

Sarà il festival dei se e dei ma però alla fine conta il risultato finale e Contador ha vinto con una squadra sottotono e con 2/3 sfortune.
L'Astana può avere dei rimpianti ma non mi sento di criticarli più di tanto, nessuno si aspettava un Landa così forte e così continuo nelle 3 settimane.
Con il senno di poi è facile dire che bisognava puntare su Landa... o si potrebbe anche dire che se si voleva puntare su Aru allora Landa avrebbe dovuto aspettarlo sul Mortirolo... ma i corridori non sono computer, non puoi sapere che Landa sboccia, non puoi sapere che dopo un calo Aru si riprende alla grande a fine Giro, non puoi sapere che pure il grande Contador può andare in crisi.

Dai, va bene così.

Contador può ancora sognare la doppietta Giro-Tour, Aru e Landa sono giovani e l'esperienza di questo Giro li renderà ancora più forti (e magari il prossimo anno saranno avversari).

E commovente Hesjedal, mi dispiace non porti a casa nemmeno una tappa, ma questo Giro per me serve a dare più valore a quello vinto, perchè a parte i primi giorni, si è finalmente rivisto a quei livelli.

Non vedo l'ora inizi il Tour.

• Mi piace
Reactions: Fred il Merlo