Giro d'Italia 2015

fedecorsi

Novellino
21 Gennaio 2013
88
3
Visita sito
Bici
Pennarola Acrux
Posso dire con quasi certezza che l'arrivo del Giro non sarà a Torino ma a Milano.
RCS voleva 1 mln di Euro per l'arrivo a Torino + il rifacimento strade. Il nostro grande, immenso e lungimirante assessore allo sport ha proposto di rifare solo le strade.

Alchè credo che quelli di RCS abbiano fatto un'enorme pernacchia :-x:-x:-x e abbiamo optato per Milano!

Spero che almeno la tappa del Finestre venga fatta...

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
490
Visita sito
Posso dire con quasi certezza che l'arrivo del Giro non sarà a Torino ma a Milano.
RCS voleva 1 mln di Euro per l'arrivo a Torino + il rifacimento strade. Il nostro grande, immenso e lungimirante assessore allo sport ha proposto di rifare solo le strade.

Alchè credo che quelli di RCS abbiano fatto un'enorme pernacchia :-x:-x:-x e abbiamo optato per Milano!

Spero che almeno la tappa del Finestre venga fatta...

milano per l'arrivo del giro non caccia una lira e non ne vuole cacciare da diversi anni. L'unica discriminante del 2015 come ho detto potrebbe essere l'expo, altrimenti qui oltre a non dargli il milione non gli rifanno neppure le strade ( e il centro è tutto binari e pavè come si sa ).
Comunque già dagli ultimi anni in cui arrivavano a milano s'era capita la tendenza. Prima facevano tappa finale con premiazione sul palco allestito all'occasione con vista duomo. L'ultimo anno hanno fatto al premiazione sul furgoncino con vista sul mcdonalds, una roba che se pensi al podio del tour con l'arco di trionfo sullo sfondo ti viene veramente la mestizia addosso

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
menomale che non me la ricordo la premiazione con vista mcdonald

cmq avevo letto da qualche parte che anche venezia si proponeva come arrivo con premiazione a piazza san marco

28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
frena gli entusiamo magari fanno solo un paio di tappe sugli ha appennini e poi tutte in pianura padana (dove cavendish verrebbe disintegrato da kittel) e poi sarebbe un brutto giro

kittel se ne frega altamente del giro, se partirà farà le prime tappe e poi si ritirerà come quest'anno,e cav non credo che farà il giro, il tour dell'anno prossimo è troppo importante! cmq dovrebbero scendere al sud dove i percorsi sono sempre interessanti!

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
kittel se ne frega altamente del giro, se partirà farà le prime tappe e poi si ritirerà come quest'anno,e cav non credo che farà il giro, il tour dell'anno prossimo è troppo importante! cmq dovrebbero scendere al sud dove i percorsi sono sempre interessanti!

speriamo in una bellla tappa da campana così che posso vederlo, anche se mi farebbe piacere una tappa in sardegna dove manca da tantissimo

28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
Direi una genialata per uno sprinter puntare tutto sul tour.. si è visto quest'anno..
Tu mi dirai che la cosa vale anche per quelli di classifica, però se far classifica a giro e tour è difficile/impossibile fare le volate in entrambe non lo è

infatti, ma ne risentono anche loro soprattutto in lucidità e nelle volate di pura potenza! il cav del 2012 e 2013(dove prima del tour fini il giro) ne è la dimostazione!

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.019
19.430
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
La tappa finale del Giro d'Italia dovrebbe essere sempre e comunque a Roma,
con arrivo in uno dei tanti luoghi simbolo che la nostra capitale offre,solo cosi' potremmo provare a competere con i cugini d'oltralpe e gli Champs Elysees.
E anche se la penultima tappa è sulle Alpi chissenefrega,a chi pesa un trasferimento se il giorno dopo c'è una passerella con circuito finale come è giusto che sia...?

Comunque se è vero che partono dalla Liguria sono strafelice...
o-o

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
La tappa finale del Giro d'Italia dovrebbe essere sempre e comunque a Roma
o-o

concordo la zona dei fori imperiali non è certo meno bella dei campi elisi

in francia le squadre e tutto il carrozzone del tour prendono il tgv (l'alta velocità), anche in itala ormai l'alta velocità è diffusa non vedo xkè non farlo anche da noi

peraltro anche per appassionati e tifosi roma è facilmente ragiungibile sia dal nord che dal sud

gio81mi

Apprendista Passista
1 Dicembre 2009
1.044
23
provincia di milano
Visita sito
Bici
scott cr1
La tappa finale del Giro d'Italia dovrebbe essere sempre e comunque a Roma,
con arrivo in uno dei tanti luoghi simbolo che la nostra capitale offre,solo cosi' potremmo provare a competere con i cugini d'oltralpe e gli Champs Elysees.
E anche se la penultima tappa è sulle Alpi chissenefrega,a chi pesa un trasferimento se il giorno dopo c'è una passerella con circuito finale come è giusto che sia...?

Comunque se è vero che partono dalla Liguria sono strafelice...
o-o

se milano non ama il giro come dice beppe conti roma il giro lo odia proprio.....

Jello

Gregario
7 Ottobre 2013
549
30
Visita sito
Bici
Trek Madone & Wilier 101SR
concordo la zona dei fori imperiali non è certo meno bella dei campi elisi

in francia le squadre e tutto il carrozzone del tour prendono il tgv (l'alta velocità), anche in itala ormai l'alta velocità è diffusa non vedo xkè non farlo anche da noi

peraltro anche per appassionati e tifosi roma è facilmente ragiungibile sia dal nord che dal sud

Sono in totale disaccordo. La ritengo un'idea impraticabile e, senza offesa, completamente priva di buon senso.
Mi spiego subito. Ma prima fatemi dire una cosa: io ho lavorato per alcuni anni al seguito del Giro d'Italia, non per conto di RCS ma per conto di un fornitore esterno.
Quindi conosco bene le problematiche della cosiddetta "carovana rosa", composta non solo da corridori, membri dei team, giornalisti e quant'altro, ma soprattutto da operai, elettricisti, camionisti, tecnici vari... Gente che si fa un mazzo tanto per montare palchi, transenne, tribune e tutto ciò che vedete ad una sede di tappa. I ritmi di lavoro sono massacranti: per oltre tre settimane, si lavora senza sosta per 8/10 ore al giorno (o a notte, a seconda delle mansioni), ma quel che è peggio è che, dopo tutto questo, ti tocca viaggiare su e giù per l'Italia facendo trasferimenti anche di 500 km. (provato più volte), su strade che non conosci e spesso inadeguate.
Vi immaginate? Tappa il sabato sullo Zoncolan, che è quasi in Austria, ed il giorno dopo a Roma? Come ci arrivi a Roma? Col TAV? A parte che non so neanche se esista una linea che possa servire allo scopo. Ma secondo voi quelli di RCS ti vengono incontro? Quelli di RCS ti dicono solo: "Arrangiati, sono caxxi tuoi sul come arrivare a Roma"!
Il Tour certe cose le fa perché è il Tour, ma non si può pensare che si possa fare al Giro altrettanto: i Francesi hanno un budget 5 volte superiore a quello del Giro e si possono permettere di pagare squadre di operai perché lavorino su una sola tappa precisa. Al Giro questo è un lusso che non ci si può permettere. Quindi, se proprio si vuole un arrivo finale a Roma, non si può fare altro che quello che è già stato fatto nel 2009: sborsare, come ha fatto il sindaco Alemanno, a RCS 1 milione di euro, ed avere un Giro che nell'ultima settimana presentava come massima asperità il Vesuvio.
E per inciso, non mi ricordo di questa grande accoglienza a Roma nel 2009: anzi, secondo me i romani erano anche infastiditi che gli si guastasse lo struscio domenicale in centro.

• Mi piace
Reactions: M*A*S*H

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
interessante il parere di chi ha seguito dall'interno il carrozzone

cmq a questo punto facciamo anche l'arrivo del giro sui campi elisi, sicuro i francesi apprezzerebbero