Giro d'Italia 2016

Domenico74

Pignone
1 Settembre 2013
267
10
Catania
Visita sito
Bici
Ridley orion 105
E me lo chiedi anche ?
Molto dislivello non significa avere salite selettive. L'anno scorso ha vinto meritatamente ma senza avversari di rilievo. Inoltre nel suo entourage sanno bene che ,probabilmente, quel Nibali ( il migliore di sempre, cioè dal giro 2013 al tour 2014) probabilmente non ci sarà più, anche se spero di sbagliarmi.
Perchè rischiare di fare un giro duro quando puoi mettere n arrivi in discesa che ti favoriscono al 100 % su qualsiasi altro corridore da GT ?
Può impensierirlo Rodriguez ma l'anno prossimo ne ha 37 e la vedo dura. Gli altri che hai citato hanno crono troppo corte ed atipiche a disposizione.o-o

Per caso lavori all'Astana? No perché se è così potresti darci altre informazioni!!
E poi questa storia di Nibali che vince senza avversari di rilievo è molto anacronistica . Vai a rivederti per esempio la tirreno 2013! O la monumento di Domenica!
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Per caso lavori all'Astana? No perché se è così potresti darci altre informazioni!!
E poi questa storia di Nibali che vince senza avversari di rilievo è molto anacronistica . Vai a rivederti per esempio la tirreno 2013! O la monumento di Domenica!

Guarda che non sono io il tifoso fuori dalla realtà, ma forse chi non si convince che con froome e contador non avrebbe vinto il tour 2014. Poi è andata come andata e va bene così. Quest'anno c'è stata la conferma, per altro. Coi campioni al via (ed all'arrivo) nibali 4°. E se Contador non avesse puntato sul Giro parleremmo di 5° posto.o-o
Oggettivamente non è il migliore nelle corse a tappe, è un corridore quasi completo ( non va in volata) forte nei gt ma non fortissimo.
Fecero così con moser e saronni, fanno così ancora oggi. Per cui diventa più facile mettere la salitella e discesina prima dell'arrivo senza un arrivo in salita lungo che sia uno (c'è solo risoul da 13 km).
Più realistico di così.
 

Domenico74

Pignone
1 Settembre 2013
267
10
Catania
Visita sito
Bici
Ridley orion 105
Guarda che non sono io il tifoso fuori dalla realtà, ma forse chi non si convince che con froome e contador non avrebbe vinto il tour 2014. Poi è andata come andata e va bene così. Quest'anno c'è stata la conferma, per altro. Coi campioni al via (ed all'arrivo) nibali 4°. E se Contador non avesse puntato sul Giro parleremmo di 5° posto.o-o
Oggettivamente non è il migliore nelle corse a tappe, è un corridore quasi completo ( non va in volata) forte nei gt ma non fortissimo.
Fecero così con moser e saronni, fanno così ancora oggi. Per cui diventa più facile mettere la salitella e discesina prima dell'arrivo senza un arrivo in salita lungo che sia uno (c'è solo risoul da 13 km).
Più realistico di così.

Al tour l ultima settimana era il migliore è lo ha dimostrato! Purtroppo ha avuto tanta sfortuna con cadute e 7 forature ma è riuscito a non ritirarsi e a fare quarto superando un signore che si chiama Contadord! E poi non si vincono per caso vuelta tour giro e classiche monumento, puoi non essere suo tifoso per carità questo ci sta, ma non puoi nascondere la REALTÀ o interpetarla in modo personale!!!!
 

Domenico74

Pignone
1 Settembre 2013
267
10
Catania
Visita sito
Bici
Ridley orion 105
podium4-651x440.jpg

Per rinfrescare le idee a qualcuno
http://cdn.velonews.competitor.com/files/2013/03/podium4-651x440.jpg
 

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.999
376
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta

Domenico74

Pignone
1 Settembre 2013
267
10
Catania
Visita sito
Bici
Ridley orion 105
Quindi? Se vuoi postiamo anche le foto del podio del tour di quest'anno ;) oppure di qualche recente corsa italiana dove tra gli altri ha asfaltato gente come Firsanov, Gavazzi e Parrinello :)
Un po' di obiettività dai...
Io non ho detto che Froome non vince, anzi ,ma semplicemente che Nibali in condizione può battere tranquillamente Froome o Contador o chicchessia come del resto dimostrano i fatti!
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
beh se per questo Porte l'anno scorso Porte da gennaio ad aprile li pettinava tutti spero che faccia il giro e dimostri finalmente che e' il numero 1 anche in un Gt.

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk

Porte a mio avviso era il piu' forte anche al giro di quest'anno. Il suo limite è la capacità di resistere allo stress.
Non sono sicuro che in BMC gli facciano correre il Giro
 

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.159
239
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
Porte ?! Little Richie?
Quanti fallimenti dovrà ancora affrontare sto ragazzo prima che tutti si accorgono che è inadeguato per gt da 3 settimane?
sempre tanta "sfortuna" [emoji19] .....ma si ritrova a 30 anni suonati con un palmeres che recita 7° al Giro 2010 grazie una fuga bidone di 15 minuti. [emoji20]
Eppure dopo tutti sti anni ( e tutte le cotte mostruose prese) si ha ancora il coraggio di piazzarlo tra i favoriti dei gt cui partecipa solo perché vince corse di una settimana e fa bella figura al primo arrivo in salita del tour
Misteri [emoji29] [emoji29]
 

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
Porte ?! Little Richie?
Quanti fallimenti dovrà ancora affrontare sto ragazzo prima che tutti si accorgono che è inadeguato per gt da 3 settimane?
sempre tanta "sfortuna" [emoji19] .....ma si ritrova a 30 anni suonati con un palmeres che recita 7° al Giro 2010 grazie una fuga bidone di 15 minuti. [emoji20]
Eppure dopo tutti sti anni ( e tutte le cotte mostruose prese) si ha ancora il coraggio di piazzarlo tra i favoriti dei gt cui partecipa solo perché vince corse di una settimana e fa bella figura al primo arrivo in salita del tour
Misteri [emoji29] [emoji29]
aspetta aspetta. e' stato due volte capitano in un gt in uno si e' ammalato nell'altro uscito di scena.
secondo me dovrebbe solo entrare in forma piu' tardi invece che anticipare x il tdu. cmq ne parlavo in riferimento alla foto di nibali. se porte avesse vinto il tour come nibali nessuno avrebbe dubitato a dire che aveva avversari di secondo piano. cmq sia lui che vangarderen sono sottovalutati e io credo che un gt lo vinceranno.

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.509
23.781
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
sperando di non offendere nessuno, è interessante notare come in Italia, oltre ad essere tutti allenatori, siamo anche tutti "tracciatori" di percorsi (mi ci metto anch'io,ovvio!!!!)

credo, come molti prima di ben hna ben sottolineato, nel tracciare un percorso come il Giro, vadano considerati fattori determinanti: economico/soldi, il poter "strizzare l'occhio" col percorso ad un eventuale atleta di punta nostrano, le garanzia che possono dare i relativi enti locali a riguardo di stato delle strade, appoggio di polizia stradale, eventi collaterali al passaggio della corsa rosa.

proprio su quest'ultimo punto credo si faccia sempre poca attenzione. se un comune non puo'/non vuole/ non credo nel passaggio della corsa dalle sue zone, inutile lamentarsi con gli organizzatori.
sarebbe interessante (ma so' per mille motivi impossibile si verifichi) che Vegni, o chi per lui, una volta dicessero:" volevamo passare da....e fare la salita di....ma tale amministrazione ci ha detto che non crede nel GIro come veicolo di pubblicità e non ha intenzione di spendere soldi per riasfaltare una strda per il passaggio di 150 ciclisti

analizzando solo ora il percorso (causa ferie non l'ho prorpio considerato :mrgreen:) credo sia ben disegnato. nel "ciclismo d'oggi" credo che i tapponi vecchio stampo (che qualcuno vorrebbe/rimpiange) con 3/4/5 passi dal 20km al 10% diano poco alla corsa, tutti insieme per lo scatto ai -3. mentre molto interessanti le tappe con le salite + impegnative come penultime ed un ascesa + agevole alla fine. così come le tappe con continui sali/scendi.

occio che la tappa di Sestola è meno semplice di quel che sembra. la salita di Pian del Falco non è così semplice, e soprattutto la discesa dopo, può far seleizone (ripida, tornanti secchi, curve ceche...), se uno attacca lì e dietro non si organizzano alla veloce.....

p.s. non sono nè "pro Nibali" nè "contro NIbali" (lo ritengo comunque probabilmente il ciclista italiano + forte dal 2000 ad oggi), pero', come mai anche qui si alzano le fazioni "ah Nibali vince solo se....", "ah non capite niente NIbali è super....". sicuramente son tarato io, ma com'è che molte discussioni poi deviino sempre qui...;nonzo%

p.s.s. per la lista partenti è sicuramente presto, pero' dire che non ci sarà nessuno..... (a rumors vedremo Nibali, Pinot, Majka, Van Garderen, Landa...)
 
  • Mi piace
Reactions: Peppuccio

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.361
969
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
la lista partenti è sicuramente presto, pero' dire che non ci sarà nessuno..... (a rumors vedremo Nibali, Pinot, Majka, Van Garderen, Landa...)

perchè nibali per me vince facilmente contro quelli che hai scritto dopo di lui, vedo piu lotta per il secondo posto che non per il primo, ma la lotta per il secondo posto interessa ed appassiona praticamente nessuno

gli altri top come quintana, froome, contador ed aru non ci saranno perchè appunto snobbano apertamente il tour e se lo snobbano loro qualche motivo immagino direi che c'è...

poi se nibali si attacca ancora a qualche macchina e lo mandano a casa, allora il tour può diventare interessante visto che la lotta per il secondo posto diventerà lotta per la vittoria finale
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Porte ?! Little Richie?
Quanti fallimenti dovrà ancora affrontare sto ragazzo prima che tutti si accorgono che è inadeguato per gt da 3 settimane?
sempre tanta "sfortuna" [emoji19] .....ma si ritrova a 30 anni suonati con un palmeres che recita 7° al Giro 2010 grazie una fuga bidone di 15 minuti. [emoji20]
Eppure dopo tutti sti anni ( e tutte le cotte mostruose prese) si ha ancora il coraggio di piazzarlo tra i favoriti dei gt cui partecipa solo perché vince corse di una settimana e fa bella figura al primo arrivo in salita del tour
Misteri [emoji29] [emoji29]

Porte è sempre stato scarso, lo osannano troppo: la SKY con Landa ha fatto un acquistone.