Giro d'Italia 2017

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.287
1.191
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
henao della sky, punta alla maglia bianca al giro

Gia',c'è anche lui,questo si' che potrebbe vincerlo il giro.
Landa e Rosa,credo che si dovranno risparmiare per un top di forma al tour (da gregari e basta).
No,a pensarci bene,magari Landa al tour non ce lo portano,visto come è andato quest'anno.
fara' il supergregario ad Henao al giro e lo rivedremo alla vuelta,comunque credevo se ne andasse dalla sky
 

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.045
6.185
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Gia',c'è anche lui,questo si' che potrebbe vincerlo il giro.
Landa e Rosa,credo che si dovranno risparmiare per un top di forma al tour (da gregari e basta).
No,a pensarci bene,magari Landa al tour non ce lo portano,visto come è andato quest'anno.
fara' il supergregario ad Henao al giro e lo rivedremo alla vuelta,comunque credevo se ne andasse dalla sky

Secondo me Landa o Rosa capitani al giro, entrambi gregari al tour. Visto l'atteggiamento Sky degli ultimi anni, non mi sorprenderei se il capitano designato al giro si ritiri dopo una settimana per fare bene il gregario al tour.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Gia',c'è anche lui,questo si' che potrebbe vincerlo il giro.
Landa e Rosa,credo che si dovranno risparmiare per un top di forma al tour (da gregari e basta).
No,a pensarci bene,magari Landa al tour non ce lo portano,visto come è andato quest'anno.
fara' il supergregario ad Henao al giro e lo rivedremo alla vuelta,comunque credevo se ne andasse dalla sky
Guarda che l'Henao che sicuramente sarà al Giro sarà il piccolo Sebastian, non Sergio, che salvo diverse indicazioni farà parte della corazzata Sky per il Tour con Thomas e Poels.
Non darei troppa importanza all'articolo di spaziociclismo secondo cui possono esserci tutti come nessuno.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
occhio..perchè in salita (quelle dure) è tra i 3/4 più forti al mondo quando è in forma..solo che va piano a crono e non ha continuità..ma fa in tempo a migliorare..non ha 35 anni

Eppure quest'anno a crono si era difeso facendo tempi in linea con gli altri pretendenti al Giro. Se non si fosse ammalato ci sarebbe stato anche lui in lizza.

Ricordiamoci che è stato l'unico in un Giro ad aver messo in difficoltà Contador, ma ha dovuto inchinarsi alle "logiche" di squadra che preferivano Aru come capitano.
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.287
1.191
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Guarda che l'Henao che sicuramente sarà al Giro sarà il piccolo Sebastian, non Sergio, che salvo diverse indicazioni farà parte della corazzata Sky per il Tour con Thomas e Poels.
Non darei troppa importanza all'articolo di spaziociclismo secondo cui possono esserci tutti come nessuno.

A be se si tratta di Sebastian al massimo si potra' far inquadrare davanti ai -20 km prima di sparire:mrgreen:, io pensavo venisse Sergio Henao, quello fa veramente paura da top 3-4 nei GT (se non ha ancora problemi col passaporto:-x)
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
A be se si tratta di Sebastian al massimo si potra' far inquadrare davanti ai -20 km prima di sparire:mrgreen:, io pensavo venisse Sergio Henao, quello fa veramente paura da top 3-4 nei GT (se non ha ancora problemi col passaporto:-x)
Sergio Henao è fortissimo ma non da primi 3-4 al mondo nei GT, altrimenti farebbe il capitano al Tour. Quintana e Froome sono di qualche livello sopra.
Pertanto, come i suoi forti compagni della Sky (Thomas, Poels ecc...) continuerà a fare il supergregario al Tour.
 

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
35
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
Sergio Henao è fortissimo ma non da primi 3-4 al mondo nei GT, altrimenti farebbe il capitano al Tour. Quintana e Froome sono di qualche livello sopra.
Pertanto, come i suoi forti compagni della Sky (Thomas, Poels ecc...) continuerà a fare il supergregario al Tour.

va troppo piano a crono e non ha la giusta continuità..ma su alcuni tipi di percorsi è secondo veramente a pochi..se arrivasse nelle giuste condizioni fisiche per me potrebbe competere per vincere un lombardia..
 

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.045
6.185
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
va troppo piano a crono e non ha la giusta continuità..ma su alcuni tipi di percorsi è secondo veramente a pochi..se arrivasse nelle giuste condizioni fisiche per me potrebbe competere per vincere un lombardia..

Concordo non è continuo; in un gt se tutto gli va bene va tra i primi 10, se poi ci sono tante crono esce anche dalla top 10
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.817
8.383
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Saro' fuori dal coro....ma secondo me il giro 2017 lo domina Fabio Aru...
Ha avuto un anno particolare......ma vedrete che sfighe a parte...fara' un grande anno....inizia ad avere eta' giusta per dimostrarsi campione......se non vince adesso non esplode piu'....per me fino ad oggi e' andato sotto il suo livello.....non sara' Quintana Froome o Contador ma il resto puo' batterlo
 

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.251
12.190
Udine
Visita sito
Saro' fuori dal coro....ma secondo me il giro 2017 lo domina Fabio Aru...
Ha avuto un anno particolare......ma vedrete che sfighe a parte...fara' un grande anno....inizia ad avere eta' giusta per dimostrarsi campione......se non vince adesso non esplode piu'....per me fino ad oggi e' andato sotto il suo livello.....non sara' Quintana Froome o Contador ma il resto puo' batterlo
Ha dei gravi limiti a cronometro, dipenderá dal livello dei suoi avversari in questa specialitá

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.817
8.383
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Ha dei gravi limiti a cronometro, dipenderá dal livello dei suoi avversari in questa specialitá

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

non esistono piu' grandi giri con grandi cronometro....
Comunque non e' tanto inferiore neache a crono dai vari scalatori piu' forti.....Da un Quintana puo' prendere max un minuto su 40km di crono....Ovvio che Froome e' un'altra cosa......ma neanche da Nibali prende piu' di un minuto in 40km
 

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.251
12.190
Udine
Visita sito
non esistono piu' grandi giri con grandi cronometro....
Comunque non e' tanto inferiore neache a crono dai vari scalatori piu' forti.....Da un Quintana puo' prendere max un minuto su 40km di crono....Ovvio che Froome e' un'altra cosa......ma neanche da Nibali prende piu' di un minuto in 40km

In questo giro intanto ne ha ottanta da fare...
 

uber

Apprendista Velocista
29 Giugno 2014
1.285
1.185
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
non esistono piu' grandi giri con grandi cronometro....
Comunque non e' tanto inferiore neache a crono dai vari scalatori piu' forti.....Da un Quintana puo' prendere max un minuto su 40km di crono....Ovvio che Froome e' un'altra cosa......ma neanche da Nibali prende piu' di un minuto in 40km

Sono valutazioni difficili da fare, perchè da un anno all'altro possono cambiare diverse cose (anche da una settimana all'altra), però Aru a crono è abbastanza fermo. Al tour quest'anno nella cronometro di 40 km (più o meno) ha preso un minuto e rotti sia da Quintana che da Nibali, entrambi per motivi diversi non al massimo della forma. In condizioni normali il divario sarebbe stato maggiore.
Da Kruiswijk nellla crono da 60 km al giro 2015 prese 2 miuti (se non sbaglio).
Quest'anno di km contro il tempo ce ne sono 80, se cominci a mettere insieme 2-3 minuti da Kruiswijk poi non è così semplice recuperarli. Stessa cosa se dai 2 minuti di vantaggio a Nibali...
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
non esistono piu' grandi giri con grandi cronometro....
Più che altro non sono più decisive ai fini dell'assegnazione della vittoria.
Ora sono vinte perlopiù da specialisti che si "riposano" nelle altre tappe, mentre tra gli uomini di classifica non si registrano grosse differenze. A parte Froome non c'è nessuno capace di scavare i distacchi in maniera decisiva.