Giro d'Italia 2018

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
discorso che fa' solo ridere....spero quindi tu sia sarcastico.....
Purtroppo era serissimo invece...
Prima hanno beccato Chaves (saltato) poi Aru (saltato), Yates (saltato) e l’altro giorno Pinot (saltato)
Ora hanno requisito tutte le bombe che usavano e le daranno a qualche amatore da 30000 km l’anno e fra un mese lo vedremo trionfare ai campi elisi...[emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

• Mi piace
Reactions: 77bebe77

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Pensiero,il mio,puro.....
Purissimo,senza voler fare polemica,creare vespai o addentrarsi in gineprai....

Ma se state sempre col pensiero fisso su sto caxxo di doping,scialappa e bla bla bla....
Se pensate che il ciclismo sia una sorta di wrestling.....
Ma che cosa lo vedete a fare? E soprattutto non lo commentate proprio.....
Io non mi metto a commentare hulk hogan.....
Siete come quei vecchietti quando entri nei bar che ti chiedono se nella borraccia hai la bomba,una due ....poi basta....che palle

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2

Ma se state sempre col pensiero fisso su sto caxxo di doping,scialappa e bla bla bla....
Siete come quei vecchietti quando entri nei bar che ti chiedono se nella borraccia hai la bomba,una due ....poi basta....che palle

Beh... tu pensa a quanti guardano il calcio sapendo che tanto poi sono gli arbitri a decidere chi deve vincere o perdere...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

• Mi piace
Reactions: pecoranera

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
2.718
5.065
Visita sito
Bici
MTB

Guarda che non è detto che si abbia il pensiero fisso, le gare ce le si può godere comunque.
Semplicemente ci si pone qualche interrogativo e si esprime, talvolta, dei dubbi.
Lo spettacolo è divertente doping o non doping e quindi lo si guarda.
Potrei dire che palle! quelli che se non la pensi come loro ti dicono di startene zitto...
E per la cultura del sospetto ringrazia i tanti campioni del passato/presente che ci hanno perculato per 20 e passa anni.

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.276
30.567
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Guarda che non è detto che si abbia il pensiero fisso, le gare ce le si può godere comunque.
Semplicemente ci si pone qualche interrogativo e si esprime, talvolta, dei dubbi.
Potrei dire che palle! quelli che se non la pensi come loro ti dicono di startene zitto...
E per la cultura del sospetto ringrazia i tanti campioni del passato/presente che ci hanno perculato per 20 e passa anni.
però ci sono già n discussioni sul doping, c'è pure una sezione apposta... la sede giusta per parlarne è quella, senza dover per forza doverne discutere sempre e comunque in ogni occasione.

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
2.718
5.065
Visita sito
Bici
MTB
però ci sono già n discussioni sul doping, c'è pure una sezione apposta... la sede giusta per parlarne è quella, senza dover per forza doverne discutere sempre e comunque in ogni occasione.
Hai ragione, ma a volte risulta difficile commentare una tappa (come la 19esima) senza accennare al doping.
La prestazione è stata sbalorditiva e lasciarsi andare a lodi sperticate senza un minimo di cautela non è facile. Si potrebbe dire: se hai sospetti non commentare e stattene zitto, ma non capisco per quale motivo si dovrebbe starsene zitti.
Siamo un po' tutti tifosi, in un modo o nell'altro, con l'intima convinzione che i tifosi siano solo gli altri e quelli obiettivi siamo noi.
Le stesse persone che hanno dipinto l'impresa di Froome come epocale si sono poi affrettati a sminuire l'azione con un "dietro erano cotti, tiravano in due, hanno aspettato un gregario, ecc." quando qualcuno ha osato anche solo dubitare.
Quindi un'impresa storica compiuta contro 4 brocchi bolsi...insomma o uno o l'altro :-)xxxx
Siamo un forum, tante teste, tante idee, basta accettarlo, a me non piacciono molto le frasi " E soprattutto non lo commentate proprio....." quando magari si va a toccare il proprio beniamino.
Insomma, nessuno crede agli asini che volano ma dipende da chi è l'asino volante :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: lap74

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.276
30.567
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Hai ragione, ma a volte risulta difficile commentare una tappa (come la 19esima) senza accennare al doping.
La prestazione è stata sbalorditiva e lasciarsi andare a lodi sperticate senza un minimo di cautela non è facile. Si potrebbe dire: se hai sospetti non commentare e stattene zitto, ma non capisco per quale motivo si dovrebbe starsene zitti.
Siamo un po' tutti tifosi, in un modo o nell'altro, con l'intima convinzione che i tifosi siano solo gli altri e quelli obiettivi siamo noi.
Le stesse persone che hanno dipinto l'impresa di Froome come epocale si sono poi affrettati a sminuire l'azione con un "dietro erano cotti, tiravano in due, hanno aspettato un gregario, ecc." quando qualcuno ha osato anche solo dubitare.
Quindi un'impresa storica compiuta contro 4 brocchi bolsi...insomma o uno o l'altro :-)xxxx
Siamo un forum, tante teste, tante idee, basta accettarlo, a me non piacciono molto le frasi " E soprattutto non lo commentate proprio....." quando magari si va a toccare il proprio beniamino.
Insomma, nessuno crede agli asini che volano ma dipende da chi è l'asino volante :mrgreen:
dipende dalla sensibilità individuale... io, tanto per fare degli esempi, sulla Vuelta dell'anno scorso ho avuto parecchi dubbi su un celebrato campione prossimo al ritiro, che un giorno fa la fuga del fagiano, il giorno dopo invece di scoppiare vince addirittura la tappa più dura, ed il giorno dopo ancora se ne va di nuovo in fuga. oppure su un'altro campione che a quasi quarant'anni va più forte di quando ne aveva dieci in meno ed andava dal ginecologo delle Baleari... però preferisco starmene zitto, o al massimo commentare nelle discussioni opportune sul doping.
anche perché, spesso questi dubbi (compresi i miei) sono frutto soprattutto di simpatie o antipatie personali; se certe cose le fa il proprio beniamino sono imprese, se le fa quello che ti sta antipatico, allora c'è sotto qualcosa...

uber

Apprendista Velocista
29 Giugno 2014
1.285
1.185
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Comunque, ragazzi, CHE GIRO!
Ha vinto il più forte, in rimonta, con merito e dando spettacolo... E contro un grande rivale, che alla fine ha perso la corsa nella discesa delle Finestre. Un errore tattico più che di gambe.
Il giro da, il giro toglie: l'anno scorso fu aiutato da qualche errore dei suoi rivali e trovò alleati ad Asiago, quest'anno ha sbagliato lui in prima persona, e ha pagato.
Comunque si è confermato a livelli di eccellenza, e non era semplice.
Tra gli altri, come non dire grazie a Yates, che ha sofferto come un cane ieri e l'altro ieri, ma finirà il Giro e spero si prenda gli applausi della gente. Lui ha peccato di inesperienza, ma anche i suoi direttori sportivi non mi sono sembrati molto sicuri nel gestirlo.
Pozzovivo... Ha corso bene, per i suoi standard, ma obiettivamente vale questo: un quinto posto ci sta e alla vigilia penso avrebbe sottoscritto un risultato del genere. Invece mi ha deluso Formolo: lui si me lo aspettavo nei 5. Non so cosa attendermi da lui in futuro, non l'ho ancora bene inquadrato.
Aru disastroso, con la chicca della figura di me..a della cronometro. Che si fermi lui insieme alla squadra, azzerino tutto e ripartano con profilo più basso e maggiore serietà. Lui secondo me vale i migliori in salita, ma la concorrenza è notevolissima ed in parte si sta pure rinnovando. Non c'è da scherzare.
Lopez e Carapaz hanno fatto corsa uno contro l'altro per due settimane: mi sono piaciuti. Soprattutto Carapaz che non conosceva granché.
Ma quando inizia il Tour?:mrgreen:

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.682
1.816
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Ha vinto il più forte, in rimonta, con merito e dando spettacolo... E contro un grande rivale, che alla fine ha perso la corsa nella discesa delle Finestre. Un errore tattico più che di gambe.
Il giro da, il giro toglie: l'anno scorso fu aiutato da qualche errore dei suoi rivali e trovò alleati ad Asiago, quest'anno ha sbagliato lui in prima persona, e ha pagato.
Tra gli altri, come non dire grazie a Yates, che ha sofferto come un cane ieri e l'altro ieri, ma finirà il Giro e spero si prenda gli applausi della gente. Lui ha peccato di inesperienza, ma anche i suoi direttori sportivi non mi sono sembrati molto sicuri nel gestirlo.
Pozzovivo... Ha corso bene, per i suoi standard, ma obiettivamente vale questo: un quinto posto ci sta e alla vigilia penso avrebbe sottoscritto un risultato del genere. Invece mi ha deluso Formolo: lui si me lo aspettavo nei 5. Non so cosa attendermi da lui in futuro, non l'ho ancora bene inquadrato.
Aru disastroso, con la chicca della figura di me..a della cronometro. Che si fermi lui insieme alla squadra, azzerino tutto e ripartano con profilo più basso e maggiore serietà. Lui secondo me vale i migliori in salita, ma la concorrenza è notevolissima ed in parte si sta pure rinnovando. Non c'è da scherzare.
Lopez e Carapaz hanno fatto corsa uno contro l'altro per due settimane: mi sono piaciuti. Soprattutto Carapaz che non conosceva granché.
Davvero una grande corsa, emozioni a non finire, dispiace che giunga al termine ma le cose belle finiscono sempre [emoji16]

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.024
19.436
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Il Giro è stato bellissimo qst anno come almeno da 4-5 anni a questa parte,molto meno noioso e scontato del Tour...I corridori hanno fatto una grande corsa...hanno sempre dato tutto quello che avevano...anche troppo in alcuni casi, abbiamo visto crisi che non vedevamo da anni...
Secondo me l'errore grosso di Dumoulin è stato non promettere il premio finale del Giro a Carapaz e Lopez...avrebbero sicuramente collaborato...
...Le alleanze in corsa da che esiste il ciclismo si trovano in questo modo.
Ha perso minuti nei tratti in cui non avrebbe dovuto perderli,discesa,pianura e salita di Sestriere...l'attesa del gregario di Pinot,che faceva le curve quadrate in discesa perchè era già cotto come una pera...è stata una scelta tattica suicida.

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Spiego meglio...
Perché l italiano è interpretabile...

Io non ho detto che non si deve avere il dubbio o non esprinerlo.....
....accetto anche la cultura del sospetto....visto il passato....

Ma tutti sono innocenti fino a prova contraria....da li si deve partire( imho)

Qua c'è gente che punta puntuale il dito contro .....a prescindere.
Come se non ci fosse un controllo( oppure,si magari c'è ,ma solo per le comparse o i morti di fame),come se ci fossero copioni gia scritti( da chi?) con interpreti che poi esagerano e tocca inventarsi chissa che....
Oppure:
Sono saltati 4 uomini di classifica,motivo?
Complotto...,..basato ?
(Io gia mi vedo pinot all ospedale al triage: e no,Guardi ero in classifica al giro,sto facendo finta di stare male...
Abbiate pazienza.... )
Quindi che cosa stiamo vedendo?

Wrestling? Ok..,allora che si commenta a fare,è tutto scritto...

Ciclismo? Quindi sport...ok ci sono regole,c è chi le deve rispettare e chi far rispettare....
E fino a prova contraria sono tutti nelle regole...
E io( che non sono certo esperto di regolamenti) non mi ergo certo a giudice...,magari dico solo la mia( cercando di non offendere l altrui onestà o sfociare nella calunnia)

join.84

Apprendista Passista
28 Luglio 2012
898
262
Palermo\Acireale
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx
Guarda che formolo. Ha perso 5min nella tappa dell'etna per. Una caduta.. Col senno di poi.. Sarebbe stato molto più sopra in classifica..

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Il Giro è stato bellissimo qst anno come almeno da 4-5 anni a questa parte,molto meno noioso e scontato del Tour...I corridori hanno fatto una grande corsa...hanno sempre dato tutto quello che avevano...anche troppo in alcuni casi, abbiamo visto crisi che non vedevamo da anni...
Secondo me l'errore grosso di Dumoulin è stato non promettere il premio finale del Giro a Carapaz e Lopez...avrebbero sicuramente collaborato...
...Le alleanze in corsa da che esiste il ciclismo si trovano in questo modo.
Ha perso minuti nei tratti in cui non avrebbe dovuto perderli,discesa,pianura e salita di Sestriere...l'attesa del gregario di Pinot,che faceva le curve quadrate in discesa perchè era già cotto come una pera...è stata una scelta tattica suicida.
Quei due hanno fatto quello che ha fatto nairo lo scorso anno.....
Comunque non è che siano dei grandi passisti o, il quel frangente.. ,con grandi energie,tanto che pur stando 80 kn a ruota,non sono riusciti a staccare tom,o

• Mi piace
Reactions: blues boy

uber

Apprendista Velocista
29 Giugno 2014
1.285
1.185
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Guarda che formolo. Ha perso 5min nella tappa dell'etna per. Una caduta.. Col senno di poi.. Sarebbe stato molto più sopra in classifica..
E' a un quarto d'ora, dietro pure ad un suo compagno.
Anche considerando la tappa dell'Etna (caduta, ruota rotta non cambiata, tutto quello che vuoi) mi aspettavo di più.

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Godi popolo

Allegati

• P_20180527_161936_p.jpg
    P_20180527_161936_p.jpg
    226,7 KB · Visite: 42
  • P_20180527_161841_1_p.jpg
    P_20180527_161841_1_p.jpg
    321,8 KB · Visite: 40
  • P_20180527_161839_1_p.jpg
    P_20180527_161839_1_p.jpg
    226,6 KB · Visite: 39

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.801
8.374
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
dipende dalla sensibilità individuale... io, tanto per fare degli esempi, sulla Vuelta dell'anno scorso ho avuto parecchi dubbi su un celebrato campione prossimo al ritiro, che un giorno fa la fuga del fagiano, il giorno dopo invece di scoppiare vince addirittura la tappa più dura, ed il giorno dopo ancora se ne va di nuovo in fuga. oppure su un'altro campione che a quasi quarant'anni va più forte di quando ne aveva dieci in meno ed andava dal ginecologo delle Baleari... però preferisco starmene zitto, o al massimo commentare nelle discussioni opportune sul doping.
anche perché, spesso questi dubbi (compresi i miei) sono frutto soprattutto di simpatie o antipatie personali; se certe cose le fa il proprio beniamino sono imprese, se le fa quello che ti sta antipatico, allora c'è sotto qualcosa...
Valverde va piu' forte adesso che 10 anni fa' non perche' in realta' vada piu' forte....ma forse perche' sono meno carichi altri rispetto a 10 anni fa.....
Se vogliamo discuttere di potenziale....trovo assurdo dare solo dei simplici dopatia gente che vince da 20-30 anni........i dopati sono quelli che fanno una o 2 stagioni.......quelli non hanno la stoffa del campione......come si puo' anche solo pensare che un Valverde...un Froome....un Contador abbiano vinto nella loro carriera solo per il doping.....
Io credo che nessuno sia santo....ma chi fa' una carriera lunga al netto della sua onesta'........non puo' aver vinto per anni solo per il doping