Giro d'Italia 2018

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.785
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
... e dalla squadra dove corri con il ruolo che ti riserva; Aru è capitano nei GT a cui partecipa da almeno 4 stagioni, Kwiatkwoski non lo ha ancora mai fatto. Alla Sky finora ha trovato sempre un capitano designato, oltre a Froome c'è stato Landa e Thomas; credo che arriverà presto il suo turno.
Come molti hanno già dimostrato, fare l'ottimissimo gregario in un GT, non comporta che quando sei capitano confermi le buone impressioni. Fare il gregario è ben altra cosa che gestire la squadra e la corsa da capitano e leader. Sinora Aru, in tal senso, ha dato delle dimostrazioni corpose, sicuramente ben più di Kwiat almeno, pertanto definire quest'ultimo più forte sulla carta, secondo me non ci sta. Peraltro, nemmeno alla Tirreno era capitano. Ci si è ritrovato per il default di Geraint Thomas.
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.540
4.890
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
eh no, Daniele secondo me sarà Bernal il prossimo "puntero..."
Movistar ha fatto una scommessa: ha puntato tutto sul Tour presupponendo un Froome in calo (o fuori gara per le note vicende): in quest'ottica è del tutto comprensibile che porti due possibili capitani (per ripararsi da sfighe sempre possibili, basti pensare al Giro dello scorso anno) ed un superman in grado di togliere le castagne dal fuoco; non si possono più permettere di sbagliare.
Il Giro è strano ragazzi, molti big che pensano di correrlo come corrono il Tour vengono rimbalzati...La storia ce lo ha insegnato con un fuoriclasse assoluto come Wiggins. A volte capita che lo vinca un outsider, altre che l'outsider lo perda all'ultimo...
In virtù di questi precedenti chi ha pronosticato un malore a Froome alla terza settimana, non lo stava certamente augurando (o almeno spero), ma semplicemente ipotizzando per mascherare un ritiro "strategico" una volta constatata l'impossibilità di lottare per la generale.
Ipotesi che può starci anche se Froome, per come ha corso gli ultimi anni, è uno che deve aver messo in conto tutto e se ha deciso di venire deve averlo fatto con cognizione di causa.
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.557
916
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Certo....Gesink notoriamente molto piu' forte di Aru......

Non risentirti.... Anche perché farò il tifo per Aru e Formolo tutto il Giro! Ma i valori in campo al momento per me sono questi, e non vedo nessuno dei nostri nei primi 5.
Posso anche sbagliarmi, ho fatto solo il mio pronostico o-o
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.785
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
.......
Il Giro è strano ragazzi, molti big che pensano di correrlo come corrono il Tour vengono rimbalzati...La storia ce lo ha insegnato con un fuoriclasse assoluto come Wiggins............
Wiggins sarà stato anche un fuoriclasse assoluto (secondo me no, per fuoriclasse assoluto gli manca un bel pò), ma rimane che se dal Giro è stato rimbalzato (per problemi di salute ), è pur vero che non ha mai vinto nessun GT (il Tour 2012 lo ha vinto Froome) e ha appena 2 podi. Froome ha ben altra consistenza, almeno come palmarès da GT, tra vittorie e podi. Corridore completo, fortissimo in salita, fortissimo a crono, bravo in discesa, nella gestione della corsa, della squadra, della leadership e dei momenti negativi (meccanici o fisici). Il che non vuol dire che vincerà. Ma se sarà preparato al suo meglio vincerà, semplicemente perchè credo che al momento sia ancora il migliore.

............
In virtù di questi precedenti chi ha pronosticato un malore a Froome alla terza settimana, non lo stava certamente augurando (o almeno spero), ma semplicemente ipotizzando per mascherare un ritiro "strategico" una volta constatata l'impossibilità di lottare per la generale.
Ipotesi che può starci anche se Froome, per come ha corso gli ultimi anni, è uno che deve aver messo in conto tutto e se ha deciso di venire deve averlo fatto con cognizione di causa.
Come la metti la metti, che sia per augurargli un malore o semplicemente preconizzare un suo ritiro diplomatico, c'è sempre di che parlarne male gratuitamente.
 

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.052
6.188
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
eh no, Daniele secondo me sarà Bernal il prossimo "puntero..."
Movistar ha fatto una scommessa: ha puntato tutto sul Tour presupponendo un Froome in calo (o fuori gara per le note vicende): in quest'ottica è del tutto comprensibile che porti due possibili capitani (per ripararsi da sfighe sempre possibili, basti pensare al Giro dello scorso anno) ed un superman in grado di togliere le castagne dal fuoco; non si possono più permettere di sbagliare.
Il Giro è strano ragazzi, molti big che pensano di correrlo come corrono il Tour vengono rimbalzati...La storia ce lo ha insegnato con un fuoriclasse assoluto come Wiggins. A volte capita che lo vinca un outsider, altre che l'outsider lo perda all'ultimo...
In virtù di questi precedenti chi ha pronosticato un malore a Froome alla terza settimana, non lo stava certamente augurando (o almeno spero), ma semplicemente ipotizzando per mascherare un ritiro "strategico" una volta constatata l'impossibilità di lottare per la generale.
Ipotesi che può starci anche se Froome, per come ha corso gli ultimi anni, è uno che deve aver messo in conto tutto e se ha deciso di venire deve averlo fatto con cognizione di causa.


Bernal in ottica futura è davvero un gran talento. Kiaktowski invece è già nel pieno (se non erro è un classe 90) e per sua stessa ammissione ha detto che in futuro potrebbe puntare a fare la classifica in un GT. A parere mio è molto più completo di Thomas, ma non so quali siano le strategie Sky quindi vado a sensazione; Froome è sicuramente il più forte in quelle corse ma è un classe 85 e se quest'anno centra l'accoppiata giro-tour quanto può andare avanti il suo dominio? 1 - 2 anni poi come tutti avrà un calo (spero); se la Sky decide di continuare ad investire nel ciclismo avrà un Kiaktowski vicino ai 30, già vincitore di gare importanti e pronto a fare il capitano in un GT dimostrando di essere completo, un ottima gamba in salita, forte a crono e pronto a correre come capitano; poi ha un Bernal da lanciare per le classifiche. Per una squadra come la Sky che punta ai GT avere 2 capitani pronti per vincere è un dovere.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.785
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Anche Froome-Nibali al TDF, se ci sarà.
Ma ora pensiamo al nostro giro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Incuriosisce Froome Vs Dumoulin perchè nei GT è di fatto un inedito fra il migliore attuale (almeno sino allo scorso anno) e quello che più sembra, per caratteristiche, in grado di raccoglierne l'eredità.
Nibali vs Froome c'è già stato molte volte, sono quasi coetanei e si è sempre risolta a favore di Froome.

L'attesa in vista Tour, può essere legata per gli italiani alla nazionalità di uno dei 2, ma dal punto di vista del ciclismo globale, credo che la vera "sfida" possa essere solo Froome vs 2M. Questo Giro ci dirà se è una sfida proponibile, quanto lo è o se magari è già a tutto vantaggio del giovane leone.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Incuriosisce Froome Vs Dumoulin perchè nei GT è di fatto un inedito fra il migliore attuale (almeno sino allo scorso anno) e quello che più sembra, per caratteristiche, in grado di raccoglierne l'eredità.
Nibali vs Froome c'è già stato molte volte, sono quasi coetanei e si è sempre risolta a favore di Froome.

L'attesa può essere legata per gli italiani alla nazionalità di uno dei 2, ma dal punto di vista del ciclismo globale, credo che la vera "sfida" possa essere solo Froome vs 2M. Questo Giro ci dirà se è una sfida proponibile, quanto lo è o se magari è già a tutto vantaggio del giovane leone.
Indubbiamente
 

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.052
6.188
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Incuriosisce Froome Vs Dumoulin perchè nei GT è di fatto un inedito fra il migliore attuale (almeno sino allo scorso anno) e quello che più sembra, per caratteristiche, in grado di raccoglierne l'eredità.
Nibali vs Froome c'è già stato molte volte, sono quasi coetanei e si è sempre risolta a favore di Froome.

L'attesa in vista Tour, può essere legata per gli italiani alla nazionalità di uno dei 2, ma dal punto di vista del ciclismo globale, credo che la vera "sfida" possa essere solo Froome vs 2M. Questo Giro ci dirà se è una sfida proponibile, quanto lo è o se magari è già a tutto vantaggio del giovane leone.


A crono se la giocano e forse Domoulin può vincere, ma credo che in salita non ci sia storia Froome più forte; almeno che con qualche puff puff di troppo si inciampi di nuovo in qualche controllo.
 

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Pronostico:
Primo froome,perché ha dimostrato che è il più forte nei gt e per la corazzata Sky...
Secondo Tommaso del mulino,perché ha gia vinto il giro,senza squadra,ma anche gli altri non l avevano...questo anno c è la sky....
Terzo spero aru,già ha vinto un gt e va messo prima di chi non lo ha mai saputo fare,pinot lo potrebbe far scendere dal podio....
Gli altri sono al momento o promesse,o meteore.....o eterne delusioni
 

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.052
6.188
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Partiamo..., almeno noi ," tifosi"?... "amatori"? ," fruitori"?, o come vi aggrada chiamarvi ...,di questo sport...con il concedere il principio di innocenza a froome( o chi per lui)..


L'ho già detto, battute a parte visto che la situazione è stata gestita male e corre senza ancora essere venuti a capo di quanto successo, è senza dubbio il favorito; parlando solo dello stato di forma, visti gli obiettivi di Froome (accoppiata Giro Tour) credo che sarà più in forma da metà giro in poi; dopo lui vedo Domoulin e purtroppo più indietro Aru; di bello c'è che il ciclismo non è matematica e può succedere di tutto.
 

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.052
6.188
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Comunque guardando le squadre sul sito della gazzetta, mi dispiace che certi ciclisti abbiano snobbato il giro; kruijswijk, Zakarin, nessuno tra Quintana, Valverde e Landa per la Movistar, Jungels per la Quick Step.

Comunque tra 2 gg parte; viva il giro.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Comunque guardando le squadre sul sito della gazzetta, mi dispiace che certi ciclisti abbiano snobbato il giro; kruijswijk, Zakarin, nessuno tra Quintana, Valverde e Landa per la Movistar, Jungels per la Quick Step.

Comunque tra 2 gg parte; viva il giro.
Alla fine... meno male che non hanno ancora squalificato Froome... :mrgreen: