eh no, Daniele secondo me sarà Bernal il prossimo "puntero..."
Movistar ha fatto una scommessa: ha puntato tutto sul Tour presupponendo un Froome in calo (o fuori gara per le note vicende): in quest'ottica è del tutto comprensibile che porti due possibili capitani (per ripararsi da sfighe sempre possibili, basti pensare al Giro dello scorso anno) ed un superman in grado di togliere le castagne dal fuoco; non si possono più permettere di sbagliare.
Il Giro è strano ragazzi, molti big che pensano di correrlo come corrono il Tour vengono rimbalzati...La storia ce lo ha insegnato con un fuoriclasse assoluto come Wiggins. A volte capita che lo vinca un outsider, altre che l'outsider lo perda all'ultimo...
In virtù di questi precedenti chi ha pronosticato un malore a Froome alla terza settimana, non lo stava certamente augurando (o almeno spero), ma semplicemente ipotizzando per mascherare un ritiro "strategico" una volta constatata l'impossibilità di lottare per la generale.
Ipotesi che può starci anche se Froome, per come ha corso gli ultimi anni, è uno che deve aver messo in conto tutto e se ha deciso di venire deve averlo fatto con cognizione di causa.