Giro d'Italia 2018

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
Si è veramente un peccato, il giro essendo il primo gt sembra propio denigrato dalle squadre, non capisco il perchè eppure ha un certo fascino, probabilmente i premi non sono neanche avvicinabili a quelli del tour.
Non si scopre oggi che il Tour è nettamente superiore al giro sia in termini di copertura mediatica che per popolarità

• Mi piace
Reactions: msmtrt1

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
Froome/Dumoulin??
Olandese deve migliorare ancora tanto.......se quello del 2017 al giro e Froome il solito Froome stile Vuelta 2017......non c'e' storia
Froome al TOTA non è parso in forma strepitosa, magari mi sbaglio ma non mi pare abbia la condizione degli altri anni.
Dumoulin si è visto poco finora ma se va come lo scordo anno sarà molto dura per tutti

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.045
6.186
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Froome al TOTA non è parso in forma strepitosa, magari mi sbaglio ma non mi pare abbia la condizione degli altri anni.
Dumoulin si è visto poco finora ma se va come lo scordo anno sarà molto dura per tutti

Non era ancora in forma, dovendo fare Giro e Tour non può essere al picco di forma già da inizio giro.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.819
8.383
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
quello che avete visto 2 settimane fa'.....e' molto diverso da quello che sara' tra 20 giorni.......ci sono in mwzzo 30-35 giorni.....la condizione puo' cambiare sia in peggio che in meglio....
Secondo me un vero favorito non c'e'......anche se Froome/Dumoulin sono certamente i due che se hanno una bella condizione possono vincerlo..
Aru invece e' la variabile......potrebbe fare un grande giro come un flop......io credo che fara' un grande giro perche' sono convinto delle sue qualita'....pero' e' anche vero....che non e' sempre costante

• Mi piace
Reactions: MBerge and msmtrt1

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.045
6.186
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Infatti , quindi probabilmente non sarà nemmeno al 100% al giro...
PS personalmente vedo la partecipazione al tour molto difficile

Secondo me invece lo corre ormai la frittata è fatta, da Settembre ad ora non sono riusciti a chiudere il caso salbutamolo e quindi farà anche il tour; al giro farà un pò di bagarre a crono con TD, a fine giro credo che sarà più in condizione e in montagna vince; è il favorito e a RCS non gli sembra vero averlo alla partenza.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.509
23.781
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Ricordo molto bene quell'edizione e l'unica tappa in cui Basso dimostrò superiorità (e mise distacco tra sé e Nibali) fu lo zoncolan giorno dopo alla tappa di Asolo dove Nibali sprecò un sacco di energie andando a vincere la tappa dopo essere scattato sul Grappa. Nella tappa dell'Aprica dovette pure aspettarlo in discesa. Senza contare che dovette correre tutto il giro in appoggio. Comunque era solo per dire che Nibali era competitivo già da giovane (in un edizione in cui c'erano entrambi).

beh, nella tappa dell'Aprica, Basso si fece aiutare da Vincenzo in discesa, dopo pero' che lo stesso Ivan lo aspetto' sul Mortirolo, oltre che a tirare tutto il tratto da Edolo ad Aprica (ed anche nella tappa di Ponte di Legno Nibali perse secondi)

comunque si, Nibali era competitivo già da giovane (in un mondiale junior a crono non fece podio anche? ;nonzo%), ed ha avuto una crescita costante nel tempo
Guarda che non è una questione di quanti Tour ha vinto...Dumoulin è forte e ha già vinto abbastanza per chiedere fior di quattrini ,le contrattazioni tra le squadre e gli organizzatori delle corse sono una prassi ormai...brutta,ma purtroppo è così...
Tutti chiedono soldi...
Ci sono corse che sono scomparse o quasi,non tanto perchè non hanno i soldi per l'organizzazione logistico tecnica,ma perchè non hanno soldi per pagare la partecipazione di squadre con corridori forti...
Altrimenti nessuno andrebbe a correre ad Abu Dhabi ...ma siccome pagano ci vanno tutti.

o.t. beh, io preferirei pedalar al caldo, anche se con zero pubblico, a febbraio, piuttosto che venir a correre in Europa tra freddo, nebbia, zero gradi.......

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
Secondo me invece lo corre ormai la frittata è fatta, da Settembre ad ora non sono riusciti a chiudere il caso salbutamolo e quindi farà anche il tour; al giro farà un pò di bagarre a crono con TD, a fine giro credo che sarà più in condizione e in montagna vince; è il favorito e a RCS non gli sembra vero averlo alla partenza.

Prudhomme però ha fatto capire che auspica fortemente che il caso si chiuda prima del tour e che non sarebbe proprio felice di avere un corridore sub-judice in gara...

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Prudhomme però ha fatto capire che auspica fortemente che il caso si chiuda prima del tour e che non sarebbe proprio felice di avere un corridore sub-judice in gara...
Le tempistiche dei due casi analoghi, almeno quelli conosciuti, sarebbero coerenti con una decisione dopo il giro e prima del tour (giugno) diversamente l'uomo che prude se ne dovrà fare una ragione

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.562
3.177
Visita sito
Bici
Canyon
La distinzione non era fra Froome serio e Froome non serio. La distinzione era nel Nibali VS Froome inteso come confronto serio. Includeva entrambi intendendo quando entrambi erano competitivi e combattevano l'uno contro l'altro (insieme ad altri concorrenti) per la classifica. Non a caso ho escluso il Tour 2008 in cui uno ha fatto 83 e l'altro 20 (che razza di confronto diretto è?) e il Giro 2010. Froome è diventato competitivo nei GT dal 2011 (a 26 anni, più o meno in linea con quasi tutti gli altri). Quindi se preferite questa definizione, Froome da quando è diventato competitivo è sempre arrivato avanti a Nibali. 5 volte su 5. Va meglio? Soddisfatti? C'è ancora da discutere su chi dei 2 sia stato più forte nei GT? O possiamo passare al Froome/Dumoulin di questo Giro, visto che Nibali in questo Giro non partecipa?

Ho solo voluto puntualizzare che Froome non è sempre arrivato davanti a Nibali in un Gt (confronto serio o poco serio che sia, ritirato o non ritirato che non mi sembrano motivi validi).
Che Froome sia stato più forte negli ultimi anni nessuno lo mette in dubbio, motivo per cui ho riportato i risultati.

• Mi piace
Reactions: rebus

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
Lo disse anche quello del giro,e doman froome parte...

Beh c'è un po di differenza tra chi organizza il giro e chi organizza il tour anche come peso ed importanza della figura...
Le tempistiche dei due casi analoghi, almeno quelli conosciuti, sarebbero coerenti con una decisione dopo il giro e prima del tour (giugno) diversamente l'uomo che prude se ne dovrà fare una ragione
Beh prudhomme potrebbe benissimo definire froome atleta non gradito e quindi de facto impedirgli di correre il tour, non sarebbe impossibile come cosa...

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
..........
Beh prudhomme potrebbe benissimo definire froome atleta non gradito e quindi de facto impedirgli di correre il tour, non sarebbe impossibile come cosa...
Una volta potevano farlo (e lo fecero con Pantani e Cipollini). Ora col World Tour non credo possano. Le squadre WT hanno l'obbligo di fare delle corse e le corse Wt non hanno potere di sindacare su chi le squadre WT vogliono presentare. Credo che le dichiarazioni di Preud'homme siano più funzionali e metter pressione affinchè la vicenda si risolva prima che non sul serio a pensare di escluderlo.

• Mi piace
Reactions: msmtrt1

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Beh c'è un po di differenza tra chi organizza il giro e chi organizza il tour anche come peso ed importanza della figura...

Cosi,se poi il caso si risolvesse con un'assoluzione, Prud si troverebbe una bella richiesta danni da Sky e il prossimo TDF andrebbe a smontare le transenne a fine tappa (con tutto il rispetto per tutti coloro che lo fanno e rendono possibile questa magnifica carovana)

• Mi piace
Reactions: Luca38

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine

l uci in tutto questo?
Si limitano ad assistere:pork: