Sì ma gli assenti citati erano quelli da classiche del nord. Gli "ardennisti" hanno più volte brillato al giro (Valverde, Gilbert qualche anno fa), ma i vari Sagan, GVA, Terpstra e via dicendo non possono essere al top dalla Sanremo al Giro. Nel ciclismo moderno questo è impossibile.
Qui mi trovi più d'accordo, generalmente chi fa le classiche dalla Sanremo alla Roubaix salta il giro; c'è anche da dire che Sagan magari il giro lo farebbe visto che nello stesso periodo è sempre al giro di California e non a fare la comparsa; ovviamente è più compatibile il tour inserendo un periodo di stacco a fine classiche.