Giro d'Italia 2019

quali atleti andranno a comporre il podio del giro d'Italia 2019 ?


  • Votanti
    83

AutumnLord

Novellino
10 Luglio 2015
98
68
Vajont (PN)
Visita sito
Bici
LOOK KG 281
Ennesima riprova che il buonismo è terreno fertile per l'arroganza, comunque oggi abbiamo visto che non ci sono regole sufficienti riguardo agli spettatori per garantire agli atleti la sicurezza in gara...prova ad entrare in un campo di calcio e buttare in terra un giocatore, ti ritroveresti ogni domenica a firmare in questura per un anno intero.
Però in un campo di rugby pochi ci provano.... Chissà come mai. Purtroppo i ciclisti sono poco tutelati sia in strada come amatori, sia in gara da professionisti

Sent from my P8_3D using BDC-Forum mobile app
 

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.247
12.787
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Se l'è presa con quella giusta, gli correva da parte ed è andato addosso ad un altro spettatore cadendo su Lopez.
Immagino che da regolamento (ma esisterà un regolamento per queste cose?) lo squalificheranno.
Anche perché se si comincia a tollerare questi gesti da parte dei corridori poi negli arrivi in montagna dove ci sono decine di tifosi che corrono al tuo fianco, magari insultandoti, volerebbero cazzotti.
Poi moralmente ha fatto bene, anzi, se si fosse fermata anche l'ammiraglia e il ds gli avesse dato un paio di calci nel sedere non mi dispiacerebbe ...

Sent from my honor 9 using BDC-Forum mobile app
Ma quello che correva non aveva la maglia bianca? Adesso guardo su rai replay.
Sappiamo tutti che certi "tifosi" si meritebbero questo e altro, una DASPO come minimo, ma fare passare un professionista che reagisce così sarebbe forse peggio. A malincuore...

edit - si ha preso quella giusta. Almeno questa...
 
Ultima modifica:

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.326
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
E domani carapaz si porterà a casa questo stra meritato Giro. Ha dimostrato di essere il più forte in salita e non ha mai avuto il minimo cenno di cedimento nelle 3 settimane. Ciò nonostante credo che nibali avrebbe potuto vincerlo se avesse avuto al fianco uno squadrone come la Movistar.in quel caso ben difficilmente avrebbe regalato 3 minuti e mezzo in 2 tappe all'equadoriano. Secondo me gli resterà un po' quella pessima sensazione di aver sottovalutato l'avversario. E mi dispiace xché, avendo grande stima x lui e la sua immensa classe, credo sarebbe stato l'ultima occasione x portare a casa l'ennesimo scalpo.

Poi .. cos'è? Il suo 11mo podio in un GT? È più facile contare le volte in cui non è salito sul podio (le volte che lo ha finito).
Ecco, diciamo che tifavo x una chiusura col botto

Sent from my SM-A520F using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: golias

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Probabilmente lo squalificheranno perché siamo dei buonisti e politically correct, ma sappiamo tutti che ha fatto bene!

Sent from my P8_3D using BDC-Forum mobile app
Io sono contento che non lo abbiano sanzionato. Però nel momento in cui con un precedente chiaro del passato (squalifica Belli per analogo comportamento) tu giuria non lo sanzioni e poi sanzioni Roglic perchè un tifoso lo spinge, allora direi che non ci siamo più.
 

AutumnLord

Novellino
10 Luglio 2015
98
68
Vajont (PN)
Visita sito
Bici
LOOK KG 281
Io sono contento che non lo abbiano sanzionato. Però nel momento in cui con un precedente chiaro del passato (squalifica Belli per analogo comportamento) tu giuria non lo sanzioni e poi sanzioni Roglic perchè un tifoso lo spinge, allora direi che non ci siamo più.
Coerenza a tutto tondo[emoji85]

Sent from my P8_3D using BDC-Forum mobile app
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Io sono contento che non lo abbiano sanzionato. Però nel momento in cui con un precedente chiaro del passato (squalifica Belli per analogo comportamento) tu giuria non lo sanzioni e poi sanzioni Roglic perchè un tifoso lo spinge, allora direi che non ci siamo più.

Beh, non direi analogo comportamento, nel senso che Belli colpì volontariamente con forza il tifoso che lo aveva provocato (che poi si scoprì essere un nipote di Simoni), mentre le sberle di Lopez erano più frustrazione che volontà di far male, secondo me.

Non ho ancora visto la registrazione (oggi ero sul Rolle), ma ora son curioso di sentire se Belli nel commentare la gara per Eurosport ha detto qualcosa su questo nuovo episodio.
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

emonty78

Pedivella
20 Luglio 2011
414
126
Visita sito
Bici
corsa
Qualcuno sa qual'è il ciclista della Bora Hansgrohe caduto in un tornante ?
Nella diretta TV hanno detto Maika, ma non sono certo e dopo ho dovuto spegnere e sono rientrato a casa ora.

Riguardo alla classifica beh Carapaz ha dimostrato di meritarlo, forse è stato astuto e fortunato a cogliere le giuste occasioni. Di sicuro, secondo me, Nibali ha lasciato buone opportunità di vittoria tra la crono di San Marino e Como, in quelle tappe dove, forse anche per un eccesso di nervosismo, si è fatto un po' troppo prendere da Roglic. Questo, sempre secondo me, ha pagato il conto del suo vincere da marzo ad oggi. Un giro di 3 settimane ha le sue regole e prima o poi tira fuori il conto.
Peccato infine per quei poveretti che pensano che la diretta sia fatta per farli mettere in mostra. Beh anche oggi qualcuno ha rovinato mesi di sacrifici fatti da qualcuno per chissà quale occasione di notorietà. Beh sicuramente ha mostrato la sua grande stupidità.
Peccato anche per i vari Doumulin, Bernal, Viviani e tutti quelli che per un motivo o per un altro non hanno potuto esprimere tutto il loro talento.

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.287
1.191
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Io sono contento che non lo abbiano sanzionato. Però nel momento in cui con un precedente chiaro del passato (squalifica Belli per analogo comportamento) tu giuria non lo sanzioni e poi sanzioni Roglic perchè un tifoso lo spinge, allora direi che non ci siamo più.
Comunque qualche anno fa anche Contador tiro' un bel pugno ad uno spettatore che lo infastiva al tour, anche Froome qualche manata l'ha tirata.
Non li hanno squalificati ed è stato giusto cosi'.
Roglic si è avvantaggiato di una bella spinta e non ha fatto niente per impedirla, molte volte vediamo corridori che allontanano la mano che li spinge. Poi possiamo discutere quanto gli abbia giovato. Mi pare di ricordare che al giro sia gia'successo che qualche corridore si sia preso secondi di penalita' per spinte. Roglic comunque ha accettato la penalita' e non ha avuto niente da obiettare
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.817
8.381
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Comunque qualche anno fa anche Contador tiro' un bel pugno ad uno spettatore che lo infastiva al tour, anche Froome qualche manata l'ha tirata.
Non li hanno squalificati ed è stato giusto cosi'.
Roglic si è avvantaggiato di una bella spinta e non ha fatto niente per impedirla, molte volte vediamo corridori che allontanano la mano che li spinge. Poi possiamo discutere quanto gli abbia giovato. Mi pare di ricordare che al giro sia gia'successo che qualche corridore si sia preso secondi di penalita' per spinte. Roglic comunque ha accettato la penalita' e non ha avuto niente da obiettare
hanno dato la penalita' perche' poco conta....ma il problema sara' per il futuro
Lopez anche per me non meritava sanzioni......se i tifosi non si comportano bene non vanno sempre difesi
Belli non ha avuto danni fisici ( mai toccato o resto pericolosa la sua marcia in bici) quindi piu' giusta espulsione
 

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.045
6.184
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
A me e' piaciuto molto come ha corso Roglic, senza squadra e consapevole dei propri limiti in salita, ha corso quasi alla Dumoulin, se ne fregava di quello che gli accadeva attorno e faceva la sua corsa senza farsi mai prendere dal panico. Nella tappa di Como gliene sono successe di ogni eppure e' arrivato li a 30" e anche in quella del mortirolo pur essendosi staccato subito stava quasi per rientrare sull'ultima salita. Se poi e' vero come ha detto che in montagna ha sofferto di problemi allo stomaco, tanto di cappello, anche se penso che comunque sia pure calato di condizione.

Concordo sulla squadra inesistente e sul modo di correre alla Domoulin, ha però sbagliato alcune cose; molto in forma all’inizio del giro, calato troppo nell’ultima settimana; tatticamente ha sbagliato a marcare solo Nibali per oltre 10gg (stesso errore commesso da Nibali che ha guardato solo Roglic), alla fine la frittata è fatta, sopratutto se gli avversari hanno una signora squadra e un “gregario” come Landa che forse ne aveva più del capitano.
Onore a Carapaz che ha vinto meritatamente questo giro, ha avuto coraggio di attaccare, ha saputo difendersi e contrattaccare, quelle lacrime a Verona sono state emozionanti. Bravo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.045
6.184
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
A me è piaciuto anche Ciccone, grande giro il suo, ha lottato e vinto la maglia azzurra, si è preso una tappa, sfiorandone un altra ed ha lavorato x il capitano designato Mollema (eterno non vincente). Resta da capire se per la Trek è meglio una top ten guadagnata da Mollema o un giro alla Ciccone


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: cafelat

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.045
6.184
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Due parole per uno sfortunatissimo Miguel Angel Lopez, oltre alle N forature, anche la caduta causata dall’imbecille di turno; l’unica cosa che ha sbagliato è avergliene date troppo poche, al suo posto gli avrei sbattuto la bici in testa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: bicilook

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.033
19.459
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Un Giro d'Italia flagellato dal maltempo e dalle cadute...Un grande Carapaz ha vinto meritatamente,anche se sottovalutato dagli avversari diretti,secondo me in salita li avrebbe staccati comunque anche se fossero stati più accorti...Certo che dopo 3500 km perdere un giro per un minuto,un po' di dispiacere per NIbali rimane,però questo è il ciclismo attuale,i top rider sono tutti ad un livello molto alto e simile.
C'è il rammarico che avremmo potuto vedere un Giro ancora più spettacolare se ci fosse stato il parterre de roi della vigilia,con nella mischia anche Bernal, Valverde e Dumoulin che c'era ma è stato eliminato subito dalla caduta.
Comunque un Bravissimo a tutti quelli che hanno portato a termine questo Giro,i ragazzi della Androni che ci hanno fatto divertire ogni giorno,molto meglio loro che altre squadre WT che vengono al Giro e si rivelano puntualmente delle comparse,a Daniele Cima che ha beffato il gruppo dopo 170 km di fuga,a Giulio Ciccone che ha puntato l'obbiettivo della maglia azzurra fin dal primo giorno e l'ha conquistata andando in fuga sempre,prendendosi la tappa del Mortirolo che resterà nella storia, e onorando alla grande questo Giro d'Italia,e anche alla maglia nera Sho Hatsuyama,probabilmente quello che ha fatto più fatica di tutti,ma è arrivato a Verona...anche questa è una vittoria.
 

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
2.067
1.298
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Senza voler nulla togliere al degnissimo e meritatissimo vincitore, questo giro, come quello dello scorso anno, è stato deciso da errori tattici.
Dumoulin l'anno scorso sottovalutò l'azione di Froome sul colle delle Finestre e, con al complicità dell'ammiraglia, si fece recuperare 3' quando avrebbe potuti perderne 1' al massimo. Nibali quest'anno con la complicità di Roglic ha sottovalutato colpevolmente Carapaz lasciandogli guadagnare oltre 3' in due tappe. Anche in questo caso il distacco poteva starci perchè Carapaz in salita ne aveva più di lui ma non certo di quelle dimensioni. Questo, lo ripeto, senza voler recriminare nulla perchè chi ha vinto lo ha fatto con pieno merito (fino a prova contraria) sia quest'anno che lo scorso. Da tifoso mi dispiace per Nibali che a 34 anni si è presentato al giro in ottime condizioni fin dal primo giorno e correno (quasi) sempre con grande lucidità, conscio della sua forza ma anche dei suoi limiti. E' scivolato sulla classica buccia di banana, incaponendosi nel controllare solo Roglic e facendosi innervosire per la condotta sparagnina dell'avversario. Quando ha capito di aver sbagliato era ormai troppo tardi per recuperare. Comunque tanto di cappello al corridore, ritengo di poter dire che alla luce delle prestazioni di Roglic nelle tre settimane e dell'ultima cronometro disputata al Giro, Nibali era almeno da podio anche al tour dello scorso anno finito come tutti sappiamo.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.109
26.353
.
Visita sito
Bici
mia
Diciamo che almeno non è andato ad uno dei soliti noti.. e che Nibali si mangerà le cosidette fino alla morte per non essere riuscito nel tris.
 
  • Mi piace
Reactions: lap74