Giro d'Italia 2020

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
Curioso, uno arriva secondo al tour e diventa un corridore finito.
Oddio l'ultimo tour ha avuto defezioni che al confronto il tour 2014 è stata la gara più partecipata della storia.
Inoltre un percorso già non irresistibile tagliato in un modo abbastanza consistente... Vediamo cosa fa nel 2020 , per me non è di prima fascia (come frizzi semicit)
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.208
17.186
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
sempre interessante vedere come, a seconda del proprio "beniamino" le cose cambino. ma è anche il bello dello sport
Tour 2014 Tour 2018

Nibali Bernal
Perau Thomas
Pinot Kruskotto
Valverde Buchmann
Van Garderen Alaphilippe
Bardet LAnda
Konig Uran
Zubeldia Quintana
Ten Dam Valverde
Mollema Barguil
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.208
17.186
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Con chi si presenta secondo voi la Ineos?


oltre a Carapaz era dato per certo anche Moscon.
poi bisogna vedere che programma avrà Dennis (se punta all'olimpiade potrebbe venire al GIro) e credo ci saranno tanti bei giovani (Sivakov, Sosa....)
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
sempre interessante vedere come, a seconda del proprio "beniamino" le cose cambino. ma è anche il bello dello sport
.......
Non lo avrai scoperto la mattina del 31/12 spero :-)xxxx .
Ma proprio perché è la mattina del 31/12, meglio lasciar correre le cose, che sennò si finisce a sollevare i cuori pure l'ultimo dell'anno o-o
 
Ultima modifica:

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.482
7.892
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Dopo Pontechianale è quasi tutto rettilineo con poche curve larghe, niente tornanti che iniziano dopo la la dogana vecchia di Chianale.
Però salendo sul fianco destro della strada sono tutti prati che offrono una buona visuale.
Il primo posto veramente bello dopo Chianale (dopo Pontechianale) è subito dopo il primo tornante verso destra della salita dell'Agnello, si ha una visuale spettacolare sulla strada che risale dalla vallata.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: panta41

SimoSlam

Pedivella
28 Luglio 2018
300
62
Torino
Visita sito
Bici
Specialized crux
Dopo Pontechianale è quasi tutto rettilineo con poche curve larghe, niente tornanti che iniziano dopo la la dogana vecchia di Chianale.
Però salendo sul fianco destro della strada sono tutti prati che offrono una buona visuale.
Il primo posto veramente bello dopo Chianale (dopo Pontechianale) è subito dopo il primo tornante verso destra della salita dell'Agnello, si ha una visuale spettacolare sulla strada che risale dalla vallata.
Ok grazie mille, quindi il passaggio dei corridori si vede bene no?
 

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
sempre interessante vedere come, a seconda del proprio "beniamino" le cose cambino. ma è anche il bello dello sport
Tour 2014 Tour 2018

Nibali Bernal
Perau Thomas
Pinot Kruskotto
Valverde Buchmann
Van Garderen Alaphilippe
Bardet LAnda
Konig Uran
Zubeldia Quintana
Ten Dam Valverde
Mollema Barguil
Preso visione dei risultati 2018, chissà come andranno le cose nel 2019 :p
Interessante comunque soprattutto ritrovare Don Alejandro sceso "solo" dal 4° al 9° posto a distanza di un lustro.

Comunque nella top 10 2014 ci sono una serie di incompiute abbastanza clamorose (Pinot, Van Garderen e soprattutto Bardet). Tra 5 anni potremo valutare a consuntivo la solidità effettiva di un Buchmann e la conferma ad alti livelli nei GT di un Alaphilippe (e questa secondo me è fortemente condizionata dai percorsi, perché che il francese valga uno Jalabert, e quindi questo sia il suo massimo rendimento finché i grandi giri restano effettivamente Grandi)
 
Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Preso visione dei risultati 2018, chissà come andranno le cose nel 2019 :p
Interessante comunque soprattutto ritrovare Don Alejandro sceso "solo" dal 4° al 9° posto a distanza di un lustro.
Nel 2019 il podio del Giro scommetto sarà Carapaz-Nibali-Roglic e quello del Tour Bernal-Thomas-Kruijswick.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Intanto pare che quest'anno al Giro verrà anche Evenepoel. Il suo primo GT se non erro. Vediamo come lo affronterà.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.535
22.056
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Intanto pare che quest'anno al Giro verrà anche Evenepoel. Il suo primo GT se non erro. Vediamo come lo affronterà.
direi che si può togliere il 'pare', visto che lo dice lui stesso:
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.482
7.892
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Il pare era pro forma. Anche l'articolo da me citato riportava il virgolettato. Però essendo che mancano ancora diversi mesi, possono esserci sempre inconvenienti o cambi di programma.
Sarebbe un vero peccato non poter vedere dal vivo un (pare) predestinato al suo primo gt.
Così potremo dire "io c'ero"!
:==
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.208
17.186
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
mancano ancora molti mesi, pero' mi sembra, magari sbaglio eh, che quest'anno il lotto dei pretendenti alla vittoria finale, sia molto inferiore a quello degli ultimi anni
l'altro giorno Saronni ha dichiarato che avrebbe voluto portare Pogacar al Giro, ma che gli sponsor han pensato diversamente
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.208
17.186
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Gli sponsor vogliono il Tour e basta. Non gli si può dare torto purtroppo.


io pero' non son mai riuscito a capire/quantificare, quanto possa dare in termini di visibilità un, per dire, 7-8 posto al Tour, piuttosto che un podio al Giro
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz