Giro d'Italia 2022

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.825
4.414
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
ah, Beppe Conti, a Radiocorsa, ne ha detta un altra delle sue: si augura che la crono finale a Verona, sia abbastanza lunga, e non come quella del 2019, dove una crono più lunga avrebbe dato a Nibali la possibilità di vincere il Giro ;nonzo%;nonzo%;nonzo%:doh:

ma perchè non tenerlo solo come "voce storica"?
possibile non ci sia un altro "opinionista/esperto" più competente?
Si se il personaggio venisse impiegato per questo, sarebbe utile a tutti.
purtroppo gli hanno dato incarico di fare il similpolemista e ci troviamo con queste perle....

Ma occhio a lamentarvi troppo he vi mandano NonnaPapera De Stefano responsabile rai sport!!
 
  • Mi piace
Reactions: Danielsunrise68

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
si ma, per come è disegnato il Tour (vedremo poi il Giro come sarà) per Landa e Carapaz il Tour non sarebbe così improponibile (certo, sulla carta, si potrebbe valutare se è meglio lottare per una top 5/podio al Tour o la vittoria al Giro)
Landa al Giro, potrebbe sperare di vincere il suo primo GT. Sperare, non vuol dire riuscirci. Dipende anche da chi sono gli avversari. Al Tour può tranquillamente fare a meno anche di sperare.
 
Ultima modifica:

Scossa

Apprendista Passista
22 Ottobre 2019
1.004
1.094
46
Belluno
Visita sito
Bici
Scott RC 30
Spero vivamente di sbagliarmi, ma sentendo e leggendo in giro......

Pogacar, Roglic, Bernal al tour. Remco Vuelta. WVA e MVDP ovviamente Tour.
Anche Landa Tour (perchè al Giro vorrebbero capitano Caruso :yoga:). Almeida sembra voglia provare il Tour
anche Ganna, dovrebbe andare al Tour
rimangono Carapaz (che però ancora non ha deciso) e chi di "livello"?
su Remo, l'ntervista a Lefereve parlvano di fargli fare oltre che le classiche di primavera, Tirreno adriatico Delfinato e dirottarlo direttamente alla Vuelta. se fanno una squadretta per Carapaz........... Angel Lopez anche uno da possibile podio, vincitore di tappa
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Spero vivamente di sbagliarmi, ma sentendo e leggendo in giro......

Pogacar, Roglic, Bernal al tour. Remco Vuelta. WVA e MVDP ovviamente Tour.
Anche Landa Tour (perchè al Giro vorrebbero capitano Caruso :yoga:). Almeida sembra voglia provare il Tour
anche Ganna, dovrebbe andare al Tour
rimangono Carapaz (che però ancora non ha deciso) e chi di "livello"?
Beppe Conti ha già detto che ci andrà da capitano?
 

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.825
4.414
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Landa al Giro, potrebbe sperare di vincere il suo primo GT. Sperare, non vuol dire riuscirci. Dipende anche da chi sono gli avversari. Al Tour può tranquillamente fare a meno anche di sperare.
Di la verità che ti trema lo Sfintere :== Al pensiero che Nibali possa vincere il Terzo Giro.. Pure Landa sei capace di portarti..:mrgreen:

Son curioso di vedere le previsioni del Mago Beppe Conti:azz
 

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.031
6.172
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
ah, Beppe Conti, a Radiocorsa, ne ha detta un altra delle sue: si augura che la crono finale a Verona, sia abbastanza lunga, e non come quella del 2019, dove una crono più lunga avrebbe dato a Nibali la possibilità di vincere il Giro ;nonzo%;nonzo%;nonzo%:doh:
La faziosità relativa al tifo per gli italiani c'è, ma sul Giro d'Italia non la vedo una castroneria; Carapaz ha vinto il giro con 1:05 su Nibali, nell'ultima tappa, la crono di 17km partiva con 1:54 di vantaggio, ha perso circa 50", una crono più lunga avrebbe avvantaggiato più Nibali; questo non vuol dire che lo avrebbe vinto ma che nella singola prova avrebbe avuto più possibilità.
Detto questo, Carapaz ha vinto il giro meritatamente il suo vantaggio se lo è guadagnato strada facendo.



ma perchè non tenerlo solo come "voce storica"?
Quello lo è di già; 50 e passa anni di ciclismo li ha visti.

possibile non ci sia un altro "opinionista/esperto" più competente?
La De Stefano lasciamo perdere; adesso si è liberato Cassani, anche se credo resterà nel ciclismo con un ruolo più attivo.
L'alternativa è il "veglione del tritello" che tutto sommato resta simpatico ma anche lì di castronerie se ne sentono tante.
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2021-10-25 at 09.58.47.jpeg
    WhatsApp Image 2021-10-25 at 09.58.47.jpeg
    19,1 KB · Visite: 43

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.478
23.722
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3

ecco le prime tre tappe

il primo arrivo, 5km al 5%. il miglior Sagan (Ammesso che partecipi) era tra i favoriti, ora la vedo già più dura
anche la breve crono ha un bello strappo finale
 
  • Mi piace
Reactions: Shadowplay

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.031
6.172
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil

ecco le prime tre tappe

il primo arrivo, 5km al 5%. il miglior Sagan (Ammesso che partecipi) era tra i favoriti, ora la vedo già più dura
anche la breve crono ha un bello strappo finale


Sagan anche se volesse partecipare non è detto che possa farlo, la DirectEnergie non è WT
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.478
23.722
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Sagan anche se volesse partecipare non è detto che possa farlo, la DirectEnergie non è WT

se desse la sua garanzia di esserci, credo un posto per la sua squadra lo troverebbero (tra l'altro, se non erro, la tappa passa vicino al confine slovacco)

4 wild card
1 alla Alpencin (se la eserciterà)
1 alla Direct
1 alla Eolo
1 tra Bardiani ed Androni
 

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
2.085
517
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
Ieri ho letto la notizia che Almeyda invece punterà a Giro & Vuelta .. boh
Confermo, intervistato ieri su una radio portoghese ha dichiarato che farà Giro e poi Vuelta. Niente Tour da gregario.
su Remo, l'ntervista a Lefereve parlvano di fargli fare oltre che le classiche di primavera, Tirreno adriatico Delfinato e dirottarlo direttamente alla Vuelta. se fanno una squadretta per Carapaz........... Angel Lopez anche uno da possibile podio, vincitore di tappa
Purtroppo Lefevre ritratta sempre :mrgreen:. Qualche giorno fa ha dichiarato che sono ancora incerti se Remco farà Vuelta o Giro, sicuro comincia dal San Juan e poi in base ai percorsi e calendario decideranno.
La Ineos ha sia Yates che Carapaz possibili pedine per il Giro, sperando non li sacrifichino entrambi per un altro Tour disastroso.
 
  • Mi piace
Reactions: Scossa

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.743
6.345
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Si parla quasi sicuramente di arrivo sul Passo Vezzena (TN) per la mitica salita del Menador, la strada dei Kaiserjager con vista mozzafiato sul lago di Caldonazzo. Spettacolo!

Io nel giornale regionale di oggi non ho letto nessuna certezza ma più una speranza. Poi se ne parlano evidentemente qualcuno si è lasciato sfuggire qualcosa, sicuramente una salita scenografica che non credo sia mai stata percorsa dal Giro.
 
  • Mi piace
Reactions: albertissimo

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.529
3.156
Visita sito
Bici
Canyon
Io nel giornale regionale di oggi non ho letto nessuna certezza ma più una speranza. Poi se ne parlano evidentemente qualcuno si è lasciato sfuggire qualcosa, sicuramente una salita scenografica che non credo sia mai stata percorsa dal Giro.
Si parla che le autorità locali siano già state avvisate della cosa.
 

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.776
354
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
Il 13 maggio la settima tappa sarà una tappa quasi tutta lucana con 198km e 4500 mt di dislivello con varie salite di cui l ultima a 15km dall arrivo. Si faranno a metà tappa sirino 20km e 1000 d+ e poi il mote scuro con 6km al 11%.
 

Allegati

  • giro-d-italia-2022-tappe-in-basilicata-da-diamante-a-potenza.jpg
    giro-d-italia-2022-tappe-in-basilicata-da-diamante-a-potenza.jpg
    59,3 KB · Visite: 34