Giro d'Italia duemilatredici: partenza da Napoli.

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
secondo me dipendenderà dal parco partenti se al giro vedremmo wiggins,rodriguez e andy sleck in forma allora anche al giro un podio avrebbe un certo valore ma penso che possa anche vincerlo nibali

se invece è nibali contro basso,scarponi e pozzovivo. . . un eventuale vittoria avrebbe molto meno valore di un podio al tour contro contador e "frum"

lo scopriremo solo pedalando

l'importante che il tourcentrismo dei tempi di armstrong è finito e ora anche gli altri grandi giri sono allettanti per i big

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
secondo me dipendenderà dal parco partenti se al giro vedremmo wiggins,rodriguez e andy sleck in forma allora anche al giro un podio avrebbe un certo valore ma penso che possa anche vincerlo nibali

se invece è nibali contro basso,scarponi e pozzovivo. . . un eventuale vittoria avrebbe molto meno valore di un podio al tour contro contador e "frum"

lo scopriremo solo pedalando

l'importante che il tourcentrismo dei tempi di armstrong è finito e ora anche gli altri grandi giri sono allettanti per i big

Io mi accontenterei anche di una vittoria contro scarponi e basso !!!

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
ci vorrebbe anche un'altra operazione da parte dell'uci ( o di quello che ne rimarrà ), mettere gli stessi punteggi world tour per i tre grandi giri

anche questa potrebbe essere un ulteriore incentivo, anche se mi pare che la classifica WT sia più ambita dalle squadre minori che fanno di tutto per non perdere la licenza che dai big stessi

anche xkè per vincere un grande giro si fa la stessa fatica mentre se vinci il tour ha praticamente vinto la classifica pro tour

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
ci vorrebbe anche un'altra operazione da parte dell'uci ( o di quello che ne rimarrà ), mettere gli stessi punteggi world tour per i tre grandi giri

Secondo me sarebbe sbagliato perchè il tour è comunque a corsa più importante
in e parte quest'anno la vuelta mi sembra che sia leggermente inferiore agli altri due grandi giri ...

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Ci sarà un motivo per cui negli ultimi anni gran parte dei grandi ciclisti hanno deciso di puntare sul tour invece che sul giro ?

xkè i premi sono molto più alti di giro e vuelta , e anche la visibilità è molto maggiore

il tour è il terzo evento sportivo nel mondo dopo olimpiadi e mondiali di calcio, con un giro di affare di 1miliardo di euro

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
è più importante a livello mediatico ma non più difficile anzi . . secondo me i punteggi dovrebbero essere uguali x i 3 grandi giri

visto che la difficoltà è pari

Non è la difficoltà che fa l' importanza , se guardi la sanremo a parte la lunghezza non è niente di che rispetto a alcune tappe del giro del giro del trentino ma mi sembra che sia più importante ...