Giro d'Italia duemilatredici: partenza da Napoli.

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
invece a me piace, xkè così i big sono più spinti a giocarsi la vittoria.. e magari non lasciare andar via la fuga

esempio arrivano wiggins e nibali a giocarsi la vittoria e nibali ha bisogno di aumentare il vantaggio prima di una crono..cercherà in tutti i modi di mettere la ruota avanti all'inglese e magari con diciamo 5" secondi guadagnati riesce a far suo il giro

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
se però il risultato "vero" o "reale" deve essere la noia mortale vista quest'anno... che ben tornino gli abbuoni!!

Ma ti pare sinceramente che il problema di quest'anno fossero gli abbuoni?
O forse che il campo partenti era un po' scarno?

Non favorevole agli abbuoni, perlomeno da ridurre fortemente (10-6-4 per esempio sarebbe un buon compromesso)

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
Ma ti pare sinceramente che il problema di quest'anno fossero gli abbuoni?
O forse che il campo partenti era un po' scarno?

Non favorevole agli abbuoni, perlomeno da ridurre fortemente (10-6-4 per esempio sarebbe un buon compromesso)

Puoi anche avere la fiera del pippero come campo partenti, e vedi che sicuramente avrai più spettacolo che al Giro 2012.
Non ho mai detto che l'unico imputato fosse l'assenza dell'abbuono, ma che mettendoci anche quello le cose son peggiorate.

Dobbiamo poi parlarne seriamente? Ok, allora mettiamoci come minimo, oltre ad abbuoni e partenti scarni, anche l'atteggiamento dei Liquigas che hanno ammazzato la corsa fino alle montagne senza averne "ragione" (leggi: Basso non andava come lui e la liquigas si sarebbero aspettati, ovvero come nel 2010).

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
Puoi anche avere la fiera del pippero come campo partenti, e vedi che sicuramente avrai più spettacolo che al Giro 2012.
Non ho mai detto che l'unico imputato fosse l'assenza dell'abbuono, ma che mettendoci anche quello le cose son peggiorate.

Dobbiamo poi parlarne seriamente? Ok, allora mettiamoci come minimo, oltre ad abbuoni e partenti scarni, anche l'atteggiamento dei Liquigas che hanno ammazzato la corsa fino alle montagne senza averne "ragione" (leggi: Basso non andava come lui e la liquigas si sarebbero aspettati, ovvero come nel 2010).
Secondo me gli abbuoni non hanno influito per nulla visto che la corsa si sarebbe accesa lo stesso, a maggior ragione anzi, a 2-3 km dal traguardo

Mentre sì, è stata determinante (direi principale), la presenza di una squadra schiaccia sassi nettamente superiore agli altri, come c'è stata noia là dove ha dominato la Sky o dove in passato dominava la US Postal. Con la differenza rispetto agli ultimi 2 casi che alla Liquigas mancava il finalizzatore.

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
abbastanza ovvio: quest'anno il suo unico grande obiettivo è il Tour...
dal 2014 in poi magari se ne riparlerà: l'anno prossimo conta solo vincere il Tour, poi io spero si possa applicare nella ricerca della doppietta Giro-Tour o della (mostruosa!) tripletta Giro-Tour-Vuelta

Difficile fare la doppietta giro-tour anche per il miglior contador , figurarsi giro-tour-vuelta ...
Poi bisogna vedere e invitano la saxo perche non ha ancora la licenza mi sembra ...

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
Difficile fare la doppietta giro-tour anche per il miglior contador , figurarsi giro-tour-vuelta ...
Poi bisogna vedere e invitano la saxo perche non ha ancora la licenza mi sembra ...

beh Contador ha vinto il Giro 2011 (un giro mostruoso come pendenze e durezza) e fatto 5° al Tour, dopo cadute e ritardi vari.
Proprio così impossibile non la vedo.
Inoltre sulla questione licenze, è vero che è ancora in bilico l'ultima licenza tra Saxo-Tinkoff e Argos-Shimano, ma anche dovessero darla alla Argos ti pare che RCS e ASO non invitano la squadra di Contador?

Per il 2013, in cui Contador al 99% non farà il Giro, allora una Saxo senza licenza al 99% non sarà al Giro. Ma se Contador (2014?) dovesse manifestare aperta volontà di fare il Giro vedi che anche senza licenza la Saxo sarebbe la "benvenuta"
o-o

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
beh Contador ha vinto il Giro 2011 (un giro mostruoso come pendenze e durezza) e fatto 5° al Tour, dopo cadute e ritardi vari.
Proprio così impossibile non la vedo.
Inoltre sulla questione licenze, è vero che è ancora in bilico l'ultima licenza tra Saxo-Tinkoff e Argos-Shimano, ma anche dovessero darla alla Argos ti pare che RCS e ASO non invitano la squadra di Contador?

Per il 2013, in cui Contador al 99% non farà il Giro, allora una Saxo senza licenza al 99% non sarà al Giro. Ma se Contador (2014?) dovesse manifestare aperta volontà di fare il Giro vedi che anche senza licenza la Saxo sarebbe la "benvenuta"
o-o

Ufficialmente secondo l uci il giro 2011 la vinto scarponi e contador non e neanche nella lista partenti ...
Comunque anche senza contador la saxo credo andrà al giro ...

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.316
12.307
Udine
Visita sito
Anche Samuel Sanchez mette in programma il giro del 2013. Probabilmente quello del prossimo anno diventerà il giro d'italia con la migliore partecipazione degli ultimi anni. E rimane aperta la questione Contador: se la saxo non avrà la licenza pro tour, l'opzione giro diventerebbe possibile. Credo infatti che RCS potrebbe assicurargli l'invito da subito con ampio margine di programmazione.

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
Anche Samuel Sanchez mette in programma il giro del 2013. Probabilmente quello del prossimo anno diventerà il giro d'italia con la migliore partecipazione degli ultimi anni. E rimane aperta la questione Contador: se la saxo non avrà la licenza pro tour, l'opzione giro diventerebbe possibile. Credo infatti che RCS potrebbe assicurargli l'invito da subito con ampio margine di programmazione.

Premesso che credo (temo) che la Saxo avrà la licenza WorldTour, nel caso in cui dovessi (mi auguro) sbagliarmi sarebbe una bella botta per il Giro!
Come sempre, è una reazione a catena: se il vincitore del Tour, dominatore del 2012 viene al Giro, allora tutti a riconsiderare la corsa rosa...

PS/OT: dico che mi auguro che la Saxo non abbia la licenza WorldTour perchè sarei veramente curioso di vedere come si comporteranno da una parte Riis&Contador e dall'altra RCS&ASO...

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.316
12.307
Udine
Visita sito
Secondo me rischiano molto: la Argos ha corridori giovani e forti (anche se effettivamente solo velocisti) senza scheletri nell'armadio. La squadra di Contador da un punto di vista politico è veramente messa male: in Danimarca Riis è nell'occhio del ciclone (da un'articolo di qualche giorno fa su cyclingnews è stato duramente attaccato dal mebro danese dell'UCI), lo sponsor Tinkoff più che soldi ha portato forti sospetti.
L'ASO pare di capire che di Contador voglia fare volentieri a meno...
Resta poi il vero scoglio dei punti, la Saxo ne ha meno della Argos-Shimano.
Fossi in Riis e Contador non sarei molto fiducioso.

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
credo che in caso di mancata licenza contador sia libero di cambiare squadra
anche xkè non penso che contador voglia correre il rischio di non essere invitato ai grandi giri (magari un ritorno in astana)

se al tour non vogliono contador,giro e vuelta non ne possono che beneficiarne

certo che se al giro vedremo veramente wiggins,nibali,sanchez,rodriguez e sarebbe fantastico contador veramente dopo anni avremmo un parco partenti di lusso

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
Premesso che credo (temo) che la Saxo avrà la licenza WorldTour, nel caso in cui dovessi (mi auguro) sbagliarmi sarebbe una bella botta per il Giro!
Come sempre, è una reazione a catena: se il vincitore del Tour, dominatore del 2012 viene al Giro, allora tutti a riconsiderare la corsa rosa...

PS/OT: dico che mi auguro che la Saxo non abbia la licenza WorldTour perchè sarei veramente curioso di vedere come si comporteranno da una parte Riis&Contador e dall'altra RCS&ASO...

Credo che se la saxo non sarà invitata al tour contador allora cambierà squadra per correrlo e vincerlo ...
Comunque facendo il giro in condizione poi se si salta il tour si puo anche puntare alla vuelta ...