Giro d'Italia duemilatredici: partenza da Napoli.

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Aspetto i dettagli per giudicare e soprattutto per capire il grado di difficoltà dei vari arrivi in salita. A parte il tappone dolomitico da 200 km tutte le altre tappe di montagna hanno chilometraggio sempre sotto i 150 chilometri (la considero una scelta saggia).
Su cyclingnews davano Cavendish imbufalito per le poche tappe piatte da velocisti: però caro mio se ti stacchi anche sui cavalcavia non è che gli organizzatori devono fare le tappe apposta per te, allenati.

Ho delle riserve sul trasferimento Firenze-Cordenons (Pordenone) :->: spero per i ciclisti che in mezzo ci sia un giorno di riposo altrimenti è allucinante.

Non ho capito come saranno organizzati gli abbuoni. Speriamo ci siano anche negli arrivi in salita per non vedere i soliti regali e favori.

Sì, c'è il giorno di riposo per il trasferimento in Friuli di tutta la carovana.

prestemere

Apprendista Velocista
23 Giugno 2012
1.559
101
Visita sito
Bici
si
Aspetto i dettagli per giudicare e soprattutto per capire il grado di difficoltà dei vari arrivi in salita. A parte il tappone dolomitico da 200 km tutte le altre tappe di montagna hanno chilometraggio sempre sotto i 150 chilometri (la considero una scelta saggia).
Su cyclingnews davano Cavendish imbufalito per le poche tappe piatte da velocisti: però caro mio se ti stacchi anche sui cavalcavia non è che gli organizzatori devono fare le tappe apposta per te, allenati.

Ho delle riserve sul trasferimento Firenze-Cordenons (Pordenone) :->: spero per i ciclisti che in mezzo ci sia un giorno di riposo altrimenti è allucinante.

Non ho capito come saranno organizzati gli abbuoni. Speriamo ci siano anche negli arrivi in salita per non vedere i soliti regali e favori.
Ora Cavendish non si stacca più su alcune cavalcavia, in alcune tappe dove sono presenti delle salite finali, se non sono troppi difficili come pendenze, riesce a tenere, migliorato in salita, poi il fatto di aver finito il giro 2012, lo dimostra.

gio81mi

Apprendista Passista
1 Dicembre 2009
1.044
23
provincia di milano
Visita sito
Bici
scott cr1
il continuare a spostare la sede d'arrivo non la trovo una scelta molto saggia...... ed anche l'arrivo sul galibier, abbiamo decine di montagne storiche, perchè sconfinare in francia? per il resto nulla da dire, sulla carta sembra bello

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.333
30.731
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Che vergogna la Rai! Almeno avessero dedicato un canale su Rai sport e invece niente fanno vedere cose del passato. Spero passi tutto a Mediaset. E poi parlano che bisogna pagare il canone? Ma vergognatevi!

credo non dipenda proprio dalla Rai.
com'è noto, per fare i matrimoni bisogna essere d'accordo in due...

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Secondo quanto scrivono qua, l' accordo e' scaduto con il Lombardia di ieri e per quanto riguarda il rinnovo sembra che la Rai stia tirando sul prezzo, offrendo la meta' dell' anno scorso.
RCS al momento e' in attesa di altre offerte, anche concorrenti:

http://messaggeroveneto.gelocal.it/...nica-presentazione-senza-diretta-tv-1.5757546

Oltre ad una questione di soldi c'e' anche quella del servizio offerto,riporto qui un post che ho scritto in un'altra sezione:
http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=3819861&postcount=29
o-o

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Oltre ad una questione di soldi c'e' anche quella del servizio offerto,riporto qui un post che ho scritto in un'altra sezione:
[url]http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=3819861&postcount=29[/URL]
o-o

Si, ho letto.
Allora si, se si parla di offrire una copertura piu' completa forse a Sky puo' interessare, diversamente non penso si sbatterebbero piu' di tanto visto che comunque il Giro viene sempre acquistato da Eurosport che fa gia' parte del pacchetto.

Braga

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2008
1.834
44
FORLI'
Visita sito
Bici
Renova Alu - Renova Mostro - Look 695 - Dedacciai Temerario
Qualche spunto dalla Presentazione ne viene fuori, dalla mancata diretta, all'orario scelto ai dubbi che ora nascono sull'Emittente che lo trasmetterà.
Certi i dubbi, forse premature sono le previsioni su chi darà il servizio, resta che RCS presenta in seno spesso delle incongruenze che lasciano senza parole. Quella di non pubblicizzare il proprio Evento per eccellenza nel miglior modo possibile, è la più più evidente.
Alle critiche devo affiancare però l'apprezzamento per un percorso avvincente che ogni giorno potrebbe regalare delle sorprese. I velocisti possono anche rimanersene a casa, questo vorrebbe dire lasciare la corsa aperta anche in Tappe ondulate, rendendo la lotta più aspra per la vittoria di Tappa e per la classifica.
Come sempre il Giro stuzzica la fantasia, detto comunque che se chiami i tre Spagnoli in versione Vuelta 2012 lo spettacolo sarebbe assicurato.

La Tappa della Coppia Gavia-Stelvio fa impressione per dislivello; spalmato in pochi km rende la corsa più intensa e teoricamente più dedita allo spettacolo. Almeno la Vuelta di questa edizione ha mostrato questa variabile, come una che possa alimentare la battaglia. Tappe più corte, quindi meno dure, con la possibilità di avere più energie residue in ogni finale.

Detto che l'ho guardato bene, ma non benissimo e che sarà cmq la strada a daterminare il livello dello spettacolo, il mio giudizio per questo percorso è molto alto.

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
non vedo xkè i velocisti dovrebbero stare a casa, anche le volate sono parte dello spettacolo del ciclismo

un grande giro deve essere un giusto mix x esaltare le doti delle varie tipologie di ciclisti

secondo me questo giro sembra aver beccato l'amalgama giusta, ora tocca però ai corridori fare la corsa

l'unica vera pecca di questo giro ribadisco che è troppo concentrato in certe zone d'italia nonostante l'italia permette ovunque ogni genere di percorso

speriamo di divertirci questa volta e di poterlo vedere in chiaro sia rai,sky,mediaset ,la 7 realtv etc

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.316
12.307
Udine
Visita sito
speriamo di divertirci questa volta e di poterlo vedere in chiaro sia rai,sky,mediaset ,la 7 realtv etc

Il Giro è uno dei pochi avvenimenti sportivi con la nazionale di calcio che fa ancora milioni di spettatori nelle tappe principali: se lo acquista Sky (ormai ha il monopolio su quasi tutto lo sport e ha una potenza economica che può comprare qualsiasi cosa) spero proprio che lo faccia vedere in chiaro, in Italia credo che abbia meno di un milione di abbonati...speriamo resti almeno lo streaming dal sito della gazzetta.

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
invece fa quasi 5 milioni di abbonati, però secondo me non trasmettere il giro in chiaro fa solo danni al ciclismo

il giro è bello proprio xkè viene seguito anche da chi non segue abitualmente le corse e non è un ciclista e tutti gli spettatori occasionali difficilmente si farebbero l'abbonamento a sky, idem accadrà con al motogp dal 2014

ecclestone a cui non manca certo il fiuto x gli affari, ha imposto che la f1 deve essere sempre trasmessa anche in chiaro xkè deve essere fruibile a a tutti dal tifoso super appassionato magari ingegnere a quello che semplicemente si guarda il gp x conciliare la pennichella domenicale

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
ecclestone a cui non manca certo il fiuto x gli affari, ha imposto chela f1 deve essere sempre trasmessa anche in chiaro xkè deve essere fruibile a a tutti dal tifoso super appassionato magari ingegnere a quello che semplicemente si guarda il gp x conciliare la pennichella domenicale

Si, ma non tutta in diretta: Sky ha preso l' esclusiva e trasmettera' tutti i GP in diretta (pay tv), poi i diritti in chiaro probabilmente li rivendera' alla Rai o trasmettera' su Cielo ma solo 9 GP andranno in diretta, gli altri in differita.

Piu' o meno la stessa cosa e' successa alle Olimipiadi: esclusiva a SKY che ha rivenduto i diritti in chiaro alla Rai ma con grosse limitazioni riguardo alle ore di diretta.

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.316
12.307
Udine
Visita sito
Ora Cavendish non si stacca più su alcune cavalcavia, in alcune tappe dove sono presenti delle salite finali, se non sono troppi difficili come pendenze, riesce a tenere, migliorato in salita, poi il fatto di aver finito il giro 2012, lo dimostra.

Tenere nelle salite per finire un giro è una cosa, riuscire a fare con uno sforzo su brevi salite per non farsi staccare e riuscire a fare lo sprint è un'altra cosa . Il Cavendish che vinse la sanremo superando indenne le varie salite di quella gara penso non si sia mai rivisto. E' un grandissimo velocista ma per essere uno dei più grandi deve dimostrare qualcosa di più in gare come la Gand Vewelgen, Parigi Tours e soprattutto tornare a essere competitivo alla sanremo, cosa che non ha mai fatto dopo la vittoria. Per come la penso io Cipollini e soprattutto Zabel (tanto per fare un confronto con velocisti moderni) gli sono ancora una bella spanna superiori. E' ancora relativamente giovane e spero per lui possa migliorarsi ancora. Certo che vederlo al mondiale bello ciccietto salire da cicloturista sul cauberg per ritirarsi dopo 100 km di gara non è stato per niente bello.

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
sky si è preso anche la f1?

mi sa che murdock con tanti soldini è riuscito a far cambiare gli ideali storici di ecclestone, anche perchè bernie da poco si è sposato e si sa le mogli costano

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.316
12.307
Udine
Visita sito

mi sa che murdock con tanti soldini è riuscito a far cambiare gli ideali storici di ecclestone, anche perchè bernie da poco si è sposato e si sa le mogli costano

Si ma Bernie gli imposto di concedere la diretta alla RAI per 9 gran premi...altrimenti i GP in italia li vedevano in 4 gatti (con quello che ne consegue in vendita di pubblicità ecc. ecc).

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici

Si, gia' dal prossimo campionato.

... soprattutto quando divorziano: a Bernie i soldini servono per la ex, mica per la nuova. :mrgreen:

Corrado

Pignone
1 Febbraio 2008
286
14
Visita sito
Certi i dubbi, forse premature sono le previsioni su chi darà il servizio, resta che RCS presenta in seno spesso delle incongruenze che lasciano senza parole. Quella di non pubblicizzare il proprio Evento per eccellenza nel miglior modo possibile, è la più più evidente.
.

Come non quotarti.. pure a me vengono dei bei dubbi quando vedo che in concomitanza della partenza del giro o dello svolgimento dello stesso vengono dedicate prime pagine a vicende calcistiche di interesse pressochè nullo..dal giornale organizzatore dell'evento.. assurdo.
Allo stesso modo trovo giusto lamentarsi con la Rai per un servizio che sembra peggiorare anno dopo anno parlando di contorno, perchè se sinceramente le telecronache secondo me con il Savo e Martinello ecc.. sono migliorate quello che manca totalmente è il contorno.
La trasmissione del mattino è un'autocelebrazione di Bartoletti e ruota attorno a lui e Belli sfiorando i ciclisti che sembrano essere gli spettatori e non i protagonisti.
Le località che ospitano la partenza spesso vengono a malapena nominate e questo viste le cifre sborsate non è corretto.
Senza contare che almeno una volta prima della partenza venivano fatte interviste ai ciclisti innerenti alla gara e davano un po' di visibilità alle squadre e a tutti quelli che alla fine spendono ed investono nel ciclismo, a me poco importa se un amico ex calciatore di Bartoletti è di una località piuttosto che un'altra..
Per il percorso del 2013 ad occhio non è male , aspettiamo di vedere bene le cartine, poi vedrò cosa andare a vedere oltre a Vajont e Tre cime.

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
speriamo che l'interesse di tanti big non sia solo di facciata magari ora parlano tutti così

e al prox giro ci troviamo di nuovo basso,scarponi e pozzovivo come big (nulla di male, ma i big sono altri)