Giro d'Italia duemilatredici: partenza da Napoli.

gio81mi

Apprendista Passista
1 Dicembre 2009
1.044
23
provincia di milano
Visita sito
Bici
scott cr1
invece fa quasi 5 milioni di abbonati, però secondo me non trasmettere il giro in chiaro fa solo danni al ciclismo

il giro è bello proprio xkè viene seguito anche da chi non segue abitualmente le corse e non è un ciclista e tutti gli spettatori occasionali difficilmente si farebbero l'abbonamento a sky, idem accadrà con al motogp dal 2014

ecclestone a cui non manca certo il fiuto x gli affari, ha imposto che la f1 deve essere sempre trasmessa anche in chiaro xkè deve essere fruibile a a tutti dal tifoso super appassionato magari ingegnere a quello che semplicemente si guarda il gp x conciliare la pennichella domenicale

sky è la rovina di tutti gli sport, specialmente quelli minori, giro, tour più le classiche monumento DEVONO essere trasmesse in chiaro

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
mah..
ogni anno, a prescindere dal percorso, c'è sempre qualcuno che (ovviamente) si lamenta, e le lamentele poi son sempre le solite (poco sud, troppe montagne, trasferimenti, ecc...)
io penso che forse in molti sottovalutino cosa sia organizzare un Grande Giro, non è che sia così semplice movimentare tutto quel carrozzone, trovare i soldi per farlo, ecc...
detto questo, ovviamente non è (e non sarà mai, rassegniamoci) il Giro "perfetto", visto anche che come dice l'abusato detto "le corse le fanno più i corridori che il percorso", ovviamente ci sono delle cose belle e meno belle.
aspettiamo maggio e vedremo (rai vs rcs vs sky permettendo) il solito bello spettacolo, che ci metterà tutti d'accordo o-o

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.227
19.703
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Se dopo la motoGP anche il ciclismo va su SKY è la fine di un'altro sport...
Il ciclismo deve essere in chiaro sulla RAI...altrimenti,ci arrabbiamo...Io adoro lo staff di Raisport...

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
anche la f1 passa su sky dall' anno prox,anche i diritti sul calcio da quest'anno sono tutti di sky praticamente i programmi classici rai sul calcio sono diventati inutili (anche se non amo il calcio mi piaceva vedere la domenica sportiva)

sky forte del suo potere economico, sta comprando i diritti che prima erano di rai e mediaset che visto la crisi faticano a rinnovare i contratti

mi sa che tra un po' in chiaro vedremo solo il tamburello e le bocce

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
La rai ha perso: olimpiadi, f1, mondiali di calcio, champions ed europa leauge, moto gp.
Anche se poi per il calcio e l'olimpiade un poi i soldi li hanno tirati fuori, ma non posso trasmettere tutto.
Ora c'è da vedere come va a finire il ciclismo, c'è da dire che sky specialmente con eurosport di ciclismo ne fa vedere tanto, a differenza di mediaset che l'ha solo sfruttato e poi di ritorno non ha dato nulla.
Speriamo che resti alla rai, ma la vedo dura.
In compenso la tv spazzatura non manca mai, magari bisognerebbe mettere in giro la voce che pozzato è fidanzato con lady gaga, cancellara vuole fare un reality ecc... e vedi che acquistano il ciclismo:asd:
Alhoa

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
In compenso la tv spazzatura non manca mai, magari bisognerebbe mettere in giro la voce che pozzato è fidanzato con lady gaga, cancellara vuole fare un reality ecc... e vedi che acquistano il ciclismo:asd:
Alhoa

temo che non ci sei andato troppo lontano...
per fortuna (o purtroppo, dipende dai punti di vista) il ciclismo da sport popolare (in Italia come e più del calcio) è diventato uno sport "di nicchia", se no altro che quello... :bua:

Corrado

Pignone
1 Febbraio 2008
286
14
Visita sito
Infatti è quello che penso pure io, per acquistare o produrre prodotti trash dal dubio gusto e dagli ascolti quantomento da verificare sono disposti a spendere ben di più di quanto non facciano per un'intera stagione di ciclismo che se presentata in maniera accettabile da ben altri riscontri sia a livello di publico che quindi di sponsor.
Mi sembra ovvio che se nemmeno nei tuoi telegiornali dai un minimo di risalto agli eventi che trasmetti ma lo dai a quelli della concorrenza non puoi certo pretendere.
Un esempio su tutti per me sono state le olimpiadi di Torino, la tv tedesca le stava publicizzando già da novembre mentre la rai ha iniziato la settimana prima e nemmeno in modo così convinto, per i mondiali di calcio hanno iniziato 5 mesi prima..se in questo c'è una logica lo vorreri capire.

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
io sono contento che i ciclismo sia sport di nicchia, così ci sono solo tifosi appassionati quando diventa troppo popolare arrivano i tifosi teste di ca...lcio
e gli insulti verso le altre squadre sono i commenti più tecnici che si notano

nono meglio poco tifosi ma buoni

certo se sky si compra tutto, mi sa che anzikè aumentare gli abbonamenti il ciclismo finirà x diventare ancora più di nicchia

Corrado

Pignone
1 Febbraio 2008
286
14
Visita sito
io sono contento che i ciclismo sia sport di nicchia, così ci sono solo tifosi appassionati quando diventa troppo popolare arrivano i tifosi teste di ca...lcio

Su questo sono d'accordissimo, veder gente che anzichè la corsa è sulla strada a rincorrere la telecamera o che spinge uno dei primi perchè gli sta simpatico non è certo una bella cosa da vedere, anzi sarebbe da evitare.

Io vorrei solo che lo spettacolo del ciclismo venisse trasmesso come merita e di poterlo vedere senza dover fare i salti mortali, anche e soprattutto visto che pago il canone ed in sostanza guardo solo rai sport per ciclismo basket e sci, se mi togli questo allora toglimi anche il canone.

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
Su questo sono d'accordissimo, veder gente che anzichè la corsa è sulla strada a rincorrere la telecamera o che spinge uno dei primi perchè gli sta simpatico non è certo una bella cosa da vedere, anzi sarebbe da evitare.
.

piccolo sfogo OT: ormai il ciclismo (o meglio, le grandi tappe di montagna) è diventato il pretesto/la scusa per gli idioti che vogliono mettersi in mostra in TV vestendosi sempre più da cretini.
io non dico di essere contrario totalmente a queste cose (pure io per la tappa del Galibier mi inventerò qualcosa di simpatico per i corridori), ma il mio interesse primario è la corsa, non mettersi in mostra per le telecamere.
e soprattutto, la gente imparerà che non vanno toccati i corridori? ho visto il promo ufficiale del Giro 2013, ci sono alcune scene di montagna del Giro 2012 dove sembra che si faccia a gara per dare pacche sulle spalle a Hesjedal & C.
fine OT, scusate
o-o

giuva

Cronoman
30 Gennaio 2008
701
9
isolano Vicentin magnagati
Visita sito
Bici
dogma2-mtb cannondale flash1 29"
giro che mi ricorda quello disegnato per armstrong per il centenario
decisive le tre cime? molto di più lo sarà le crono
rilassiamoci, ora fino a febbraio parteciperanno tutti, a marzo esce che ci saranno gli italiani ed i delusi del tour, magari evans
sulla polemica sui diritti tv dico la mia, sono abbonato a sky ma se non fosse per i 5 minuti che raisport alle 18 fa vedere (dopo 15 minuti di calcio) le notizie degli altri sport non saprei nemmeno che ha vinto il mondiale di ciclismo, eppure hanno un canale il 502 solo skysport 24oresu 24, di notiziari, ma su 24 ore 23,5 parlano di calcio
mi toccherebbe comprare altro pacchetto sport spendendo altri 7-9 euro al mese, .
sicuramente eurosport è uno dei migliori canali di sport, però anche quello è a pagamento

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
il fatto che il ciclismo è a stretto contatto con il pubblico ha cmq i suoi lati negativi, anche io credo che non bisogna toccare i corridori xkè potrebbe essere pericoloso, ma penso che chi lo fa lo fa per troppa adrenalina

i più antipatici sono quelli che tirano l'acqua ricordo qualche anno nella tappa del blockaus . . dove cunego si prese una secchiata d'acqua e per poco non cadeva

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Io vorrei solo che lo spettacolo del ciclismo venisse trasmesso come merita e di poterlo vedere senza dover fare i salti mortali, anche e soprattutto visto che pago il canone ed in sostanza guardo solo rai sport per ciclismo basket e sci, se mi togli questo allora toglimi anche il canone.

anche io vedo solo lo sport sulla rai, solo che anzikè il basket guardo f1 e motori in genere

e trovo ingiusto pagare il canone per pippo baudo,pupo etc

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.190
85
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand
piccolo sfogo OT: ormai il ciclismo (o meglio, le grandi tappe di montagna) è diventato il pretesto/la scusa per gli idioti che vogliono mettersi in mostra in TV vestendosi sempre più da cretini.
io non dico di essere contrario totalmente a queste cose (pure io per la tappa del Galibier mi inventerò qualcosa di simpatico per i corridori), ma il mio interesse primario è la corsa, non mettersi in mostra per le telecamere.
e soprattutto, la gente imparerà che non vanno toccati i corridori? ho visto il promo ufficiale del Giro 2013, ci sono alcune scene di montagna del Giro 2012 dove sembra che si faccia a gara per dare pacche sulle spalle a Hesjedal & C.
fine OT, scusate
o-o

Basta fare come al Tour: 1 gendarme ogni 20/30 metri ed il problema è risolto (almeno fino all'anno scorso)

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
Basta fare come al Tour: 1 gendarme ogni 20/30 metri ed il problema è risolto (almeno fino all'anno scorso)

il problema è chi li paga questi gendarme (da noi carabinieri, forestale o chicchessia)... meglio mandarli in assetto da guerra negli stadi.. vabeh lasciamo perdere.
una cosa del genere cmq (grazie ai volontari ovvio) s'era vista nelle tappe dello Zoncolan o di Plan de Corones (o sbaglio? ;nonzo%)

Ed75

Pignone
22 Giugno 2009
136
4
Su e giù per la Brianza
Visita sito
Bici
De Rosa King3
Dico la mia riguardo i diritti Tv (premetto, sono abbonato sky dai tempi di tele+)
credo che il trattamento riservato da sky agli sport che trasmette sia di prim'ordine - e non solo il calcio.
Porto come esempio il giro di svizzera che sta trasmettendo da 2 anni (prima lo passava eurosport).
Studio pre-gara con ospiti competenti, diretta e studio post-gara che non ha niente a che vedere con la pantomima del "processo alla tappa" della Destefano e company.
Ricordo anche quando la f1 era trasmessa da skysport (in concomitanza con la rai); era semplicemente un altro sport.
Certo, l'italia è un paese di calciofili quindi prima di tutto viene lo sport nazionale, ma sono convinto che, nell'entualità di un giro in esclusiva, sky sarà in grado di trasmettere il ciclismo come raramente si è visto.

Che la rai si svegli e, invece di sprecare inutilmente le sue non poche risorse economiche in programmi ignobili e fiction spazzatura, abbia la capacità di soddisfare il pubblico.
Non sono poi così convinto che il ciclismo sia uno sport di nicchia, sopratutto in alcune zone d'Italia.
Questa è la concorrenza.
Da parte mia spero che sky trasmetta il giro, magari in concomitanza con la rai; ma non venitemi a dire che la copertura che la tv nazionale ha riservato al giro in questi anni è stata "di qualità" (a parte, naturalmente, il binomio Savoldelli-Martinello).

PS : non lavoro per sky e, naturalmente, quanto affermato è solamente la MIA opinione.

lorenzoo

Pignone
22 Settembre 2009
255
15
bagno a ripoli
Visita sito
Bici
s works sl6 rim e disk durace di2 9150 - turbo levo e-mtb

nono meglio poco tifosi ma buoni

certo se sky si compra tutto, mi sa che anzikè aumentare gli abbonamenti il ciclismo finirà x diventare ancora più di nicchia
sono d'accordissimo con te.
premetto che a parte che qualche sciocchezza la rai con raisport2 faccia un sufficiente servizio al ciclismo, senza per forza (e io odio avere sky, perchè devo pagare le partite di calcio che non mi interessano) dover pagare altri canoni televisivi.