Giro d'Italia duemilatredici: partenza da Napoli.

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Vabbè Enao e Uran a scortare Wiggins in salita ci saranno e potrebbero anche essere decisivi per fargli perdere meno possibile da Nibali visto che in salita vanno quanto Wiggins a mio modo di vedere.
Secondo me hanno deciso, giustamente, di suddividere i team con un livello simile per tour e giro, con Wiggins ci sono questi qua, con Froome al tour ci sarà sicuramente Porte penso.

froome avrà stannard che fa pianura da solo e terrà sicuro froome più al sicuro, kyrienka e porte in salita sono impressionanti

mi sembra molto più forte le squadra di froome , basta vedere che nelle corse dove prendono parte fanno il bello e cattivo tempo ..le corse dove hanno partecipato wiggo e i suoi non hanno brillato

henao e uran sono forti in salita ma più scattisti quindi non so se riusciranno e fare la classica tattica sky

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
404
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
froome avrà stannard che fa pianura da solo e terrà sicuro froome più al sicuro, kyrienka e porte in salita sono impressionanti

mi sembra molto più forte le squadra di froome , basta vedere che nelle corse dove prendono parte fanno il bello e cattivo tempo ..le corse dove hanno partecipato wiggo e i suoi non hanno brillato

henao e uran sono forti in salita ma più scattisti quindi non so se riusciranno e fare la classica tattica sky
Per le caratteristiche di Wiggins però secondo me sono forti nel terreno in cui lui si dovrà difendere, e se lo riusciranno a fare potrebbero essere decisivi entrambi.
Ma Dombro me lo han epurato?;nonzo%

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Tutti a dire che Nibali deve avvantaggiarsi su Wiggins in salita ma mi sembra che lo scorso anno al Tour non l'abbia staccato una sola volta.E' vero che le salite del Giro sono diverse da quelle del Tour ma sono le stesse salite che hanno respinto Nibali gli anni precedenti dove si aspettavano le discese per vederlo recuperare quello che perdeva in salita o attaccare.

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
Tutti a dire che Nibali deve avvantaggiarsi su Wiggins in salita ma mi sembra che lo scorso anno al Tour non l'abbia staccato una sola volta.E' vero che le salite del Giro sono diverse da quelle del Tour ma sono le stesse salite che hanno respinto Nibali gli anni precedenti dove si aspettavano le discese per vederlo recuperare quello che perdeva in salita o attaccare.
Non lo ha mai staccato anche perché Wiggins aveva Froom come gregario e le salite erano decisamente più facili ...

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
le salite sono diverse poi sono di più il tour 2012 era piattissimo e le salite si sentono nei vari giorni, poi nibali mi sembra molto cresciuto questa stagione mentre wiggo mi sembra inferiore a quello 2012

chiunque dei 2 vincerà dovrà sudarselo dal primo all'ultimo giorno questo giro

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
le salite sono diverse poi sono di più il tour 2012 era piattissimo e le salite si sentono nei vari giorni, poi nibali mi sembra molto cresciuto questa stagione mentre wiggo mi sembra inferiore a quello 2012

Io non trascurerei anche Evans e Scarponi.o-o

28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek

quest'anno wiggins non ha ancora vinto! ma io penso che non sia riuscito a vincere sia perchè non ha fatto crono, sia parchè ha fatto una preparazione specifica per le montagne del giro, quindi non puntava alla vittoria delle varie corse a cui ha partecipato, a contrario di quello che ha fatto l'anno scorso, prima del tour, in cui le altre corse erano suoi obbiettivi!

28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
Io non trascurerei anche Evans e Scarponi.o-o

scarponi è tagliato fuori della crono! si parla come per nibali sia difficile staccare wiggins, figuriamoci se ci riesce scarponi(anche se ci riuscisse per quanto possa guadaganre non riuscirà a compensare quanto perso a crono)! su evans, sono d'accordo: sembra che venga al giro per preparare il tour, ma non va mai sottovalutato!

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
scarponi è tagliato fuori della crono! si parla come per nibali sia difficile staccare wiggins, figuriamoci se ci riesce scarponi(anche se ci riuscisse per quanto possa guadaganre non riuscirà a compensare quanto perso a crono)! su evans, sono d'accordo: sembra che venga al giro per preparare il tour, ma non va mai sottovalutato!

bhè non mi pare che in salita abbia brillato, vedremo al giro ormai manca poco

Glicerina

Novellino
12 Gennaio 2008
71
0
Cinisello Balsamo
www.laghettodiglicerina.it
Bici
Wilier Triestina Thor
Per puro patriottismo, per talento e perché, grazie al suo modo di interpretare le corse, mi sta facendo rivivere emozioni che pensavo ormai dimenticate, dico che mi piacerebbe vedere Nibali davanti a tutti.
Ho il timore che sia già un po' troppo avanti con la condizione rispetto a Wiggins, però Tirreno e Trentino (e soprattutto il modo in cui le ha vinte) sono due bei gioielli.
Ora manca la ciliegina.
Sono sincero: mi è molto piaciuto l'Hesjiedal visto domenica a Liegi e, se proprio Nibali non ce la dovesse fare, sarei felice di un suo bis.
Outsider?
Curioso di vedere Betancour e, soprattutto Damiano Caruso.
Wiggins? Onestamente non riesco proprio a farmele piacere, né lui né il suo team.
Al di la della pura mancanza di fantasia in corsa (tutti davanti in salita, velocità altissima e "catenaccio"), mi sembrano troppo "perfettini", troppo inquadrati.

28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
Per puro patriottismo, per talento e perché, grazie al suo modo di interpretare le corse, mi sta facendo rivivere emozioni che pensavo ormai dimenticate, dico che mi piacerebbe vedere Nibali davanti a tutti.
Ho il timore che sia già un po' troppo avanti con la condizione rispetto a Wiggins, però Tirreno e Trentino (e soprattutto il modo in cui le ha vinte) sono due bei gioielli.
Ora manca la ciliegina.
Sono sincero: mi è molto piaciuto l'Hesjiedal visto domenica a Liegi e, se proprio Nibali non ce la dovesse fare, sarei felice di un suo bis.
Outsider?
Curioso di vedere Betancour e, soprattutto Damiano Caruso.
Wiggins? Onestamente non riesco proprio a farmele piacere, né lui né il suo team.
Al di la della pura mancanza di fantasia in corsa (tutti davanti in salita, velocità altissima e "catenaccio"), mi sembrano troppo "perfettini", troppo inquadrati.
invece a me piace wiggins come corridore! anch'io da italiano spero che vinca nibali, ma contro wiggins la vedo molto dura, perchè non avrà dominato come ha fatto l'anno scorso prima del tour, ma è sempre fortissimo! Hesjiedal da quando ha vinto l'anno scorso non lo posso vedere, quindi spero che non vinca! Betancur è da tempo che fà forte, e anche se riesce a mantenere questa condizione per 3 settimane, per quanto possa attaccare e guadagnare in salita, non riuscirà a compensare quanto perso nella cronosquadre e nella crono individuale!
P.s. Damiano caruso non farà il giro, ma il tour!|