PErche è una lagna pietosa tutte le volte, sembra un cane bastonato, sia che vinca sia che perda......
PErche è una lagna pietosa tutte le volte, sembra un cane bastonato, sia che vinca sia che perda......

Cmq, a parte qs. discorsi "da bar" mi chiedo se per poter seguire il mio sport preferisco devo per forza abbonarmi alla TV digitale. La RAI sembra proprio nn voler far niente x migliorare le cose e a me di dare soldi per avere immagini e commenti migliori proprio nn va giù!!
Tanto le immagini sono le stesse e i commenti...............
Franco Cribiori?
Quoto!
Non trovo cosa ci sia di male, è il suo carattere e cmq rappresenta il ciclismo italiano nel mondo, è uno che ha vinto molto e francamente preferisco i suoi modi spontanei, se pur criticabili, ai modi hollywoodiani di certi corridori, uno su tutti Cipollini. Poi nn dimentichiamoci anche del grave infortunio!
Vorrei aggiungere una mia personale riflessione a quanto avete già scritto e che sottoscrivo.
A RaiSport devono essre arrivate forti pressioni dalla FCI e dalla RCS per dare un'immagine "nuova" al ciclismo. Da qui vengono riprese sghembe, clip deliranti, l'anno scorso la musica era rock duro, quest'anno elettronica ricarcata, dissertazioni su vini e castelli ma anche a gara in corso riprese di mamme e figli. Della corsa NON si parla. Punto. La corsa è un dettaglio, seguire i corridori, capire che succede, avere qualche anticipazione, un'intervista interessante condotta da un giornalista competente, ce le possiamo scordare. L'esagerazione di mezzi tecnici, ci saranno almeno quattro regie, serve solo a creare massa non a ottenere un risultato.
Bulba e Cassani si saranno detti: Basso è fottuto, nel giro del 2006 abbiamo detto solo fregnacce (ricordatevi del Bufalo Gutierrez, anche lui nell'Operacion Puerto, forse si poteva sospettare qualcosa...) che 80 e passa chili in montagna saliva come un treno), quest'anno non ci sbilanciamo, rimestiamo la solita solfa, cambiamo l'impacchettamento e vediamo quello che succede. Quello che mi preoccupa da un po', ma mi sembra che in qualche modo i corridori resistano, è tentare di avvicinare la retorica del ciclismo a quella del calcio, quelle ore e ore di aria fritta che caratterizzano le trasmissioni del pallone. Non ho idea di come stanno andando gli ascolti, ma penso che il Bulba sia preoccupato. E forse questo ciclismo non gli piace neanche tanto più.
Anche DAvide è bravo, peccato non faccia piu telecronache.............. Rimpiango il giro Dezan-Saronni
Belle le immagini che mamma rai ci ha fornito oggi per gli ultimissimi chilometri, belle davvero, complimenti...
Già immagino cosa riusciremo a ( non ) vedere sulle montagne vere, come al solito... ma si sa, gli elicotteri non potevano volare, s'era formato il ghiaccio sulle ali dell'aereo, mi mamma è rimasta chiusa nell'autolavaggio ed io ho un gomito che mi fa contatto col piede...
Ma per piacere...
Siamo tornati di nuovo indietro di non so quanti anni, pro tour o non pro tour, il giro è di nuovo il campionato nazionale a tappe, visto che se lo giocano i soliti 3/4 italiani e le immaginoi sono degne degli anni di quando ero bambino.
son d'accordo al 100%.
INSOPPORTABILE.
ricordate la manfrina dell'anno scorso, i pianti al tour per la vicenda basso, la promessa di andarsene dal ciclismo?
peccato non si astata di parola
ovviamente, stessa scena due giorni fa all'arrivo di petacchi, che si è messo a piangere e lei a dargli corda :rosik: