Giro d'Italia: i disguidi Rai

giumbi#babio

Velocista
15 Novembre 2004
5.283
5
62
SIENA
Visita sito
altro piccolo particolare:
ormai in tutte le corse principali, NON organizzate in italia,
i riferimenti cronometrici sono presi con il GPS,
i vari gruppi sono segnalati in alto a sx con relativo distacco.
Sara' una cosa costosissima visto che da noi manco l'ombra...

Esattamente.
Il modo che mi piace di più è quello che utilizzano in Svizzera, ai loro due giri, al GP di Zurigo etc.
In alto a sinistra i km che mancano alla fine, in regolare count down e poi i distacchi scrivendo Gruppo 1, Gruppo 2, Gruppo 3: non sembrerebbe difficile, invece, evidentemente, lo è, molto.

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
Altra topica:

Avant'ieri i due Magnifici si sono messi a disquisire sul peso delle bici..... .

Il Grosso ha esordito dicendo che se una bici pesasse meno di 6.800 sicuramente avrebbe problemi di cedimenti strutturali.....ovviamente l'ex pro annuiva senza batter ciglio.....ma si può essere tanto grossolani????

Prendete la bici di Rujano (ruote lightweight e telaio canyon alu dal peso di 1370), mettetegli al posto del suo telaio l'addict o il cr1, pesatelo, provatelo e poi ditemi se avrebbe problemi di cedimenti strutturali!!!o-o

bart651838

Passista
1 Novembre 2006
4.467
33
43
Piacenza
Visita sito
Bici
Legend "Il Re"
Fatemi dire la mia: a me non dispiace troppo il commento RAI. Mi fa piacere quando parlano dei paesi attraversati e delle bellezze dell'Italia, che molto spesso non conosciamo.
Certo che qualche commento un po'più tecnico non guasterebbe, però non li critico così aspramente. Ogni tanto faccio zapping con eurosport ma principalmente guardo RAI.
N.B. Voglio solo esprimere la mia oponione e non "attaccare" nessuno

brizzo85

Velocista
5 Novembre 2006
5.337
5
41
Battaglia Terme (PD)
Visita sito
Bici
Colnago
Fatemi dire la mia: a me non dispiace troppo il commento RAI. Mi fa piacere quando parlano dei paesi attraversati e delle bellezze dell'Italia, che molto spesso non conosciamo.
Certo che qualche commento un po'più tecnico non guasterebbe, però non li critico così aspramente. Ogni tanto faccio zapping con eurosport ma principalmente guardo RAI.

Anche a me fa piacere se parlano dei paesi attraversati, ma ho l'atroce sospetto che per almeno il 40% siano boiate, nel senso che sparino tante di quelle cavolate e imprecisioni che noi non ce ne rendiamo neanche conto perchè non conosciamo i luoghi.
Mi ricordo le telecronache del giro del veneto che passava vicino a casa mia...dicevano di quelle assurdità bestiali, tra le tante: "Benvenuti a Padova città del Palladio" :cry:

chapino

Apprendista Passista
9 Maggio 2006
1.139
2
46
pisa
Visita sito
oggi ha il bulba ha detto che si era staccato il tubolare a quel disgraziato caduto in volata, quando si è visto chiaramente che era un copertoncino (si è visto quando ha attraversato il traguardo con la bici impennata)

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
oggi ha il bulba ha detto che si era staccato il tubolare a quel disgraziato caduto in volata, quando si è visto chiaramente che era un copertoncino (si è visto quando ha attraversato il traguardo con la bici impennata)

Allora non sono stato l'unico ad avere l'impressione si trattasse di un copertoncino....ma come mai la ag2r non corre coi tubolari???o-o

spartaco

via col vento
27 Settembre 2005
1.343
1
48
napoli
Visita sito

:offtopic:hai il casco uguale al mio solo che il mio è blu

massuzzo

Pedivella
13 Gennaio 2005
362
1
Milano
Visita sito
Ieri ero in macchina e tentavo di sentire su radio uno RAI la fine della tappa, una pena incredibile, interruzioni pubblicitarie ogni due minuti ed a 4 Km dalla fine............. GR1 !!!!
Un servizio veramente indecente.........
ma allora non fatele nemmeno le telecronache.
E poi mi vengono a parlare del fascino della radio.......
Ma perchè devono rovinare tutto !

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.820
80
56
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Iniziamo bene,oggi per la prima tappa alpina Cassani la segue in moto,primo collegamento.......via cell :wacko: non riuscito...secodo collegamento sempre via cell....sembrava che venisse dall'oltretomba,sentivo meglio quando telefonavo dall'america.
Ma è possibile che sta Ca...o di Rai non riesca a mettere su qualche cosa di decente???
Quanto hanno di budget? 100 €??