Giro d'Italia: i disguidi Rai

ede

Apprendista Velocista
10 Febbraio 2006
1.632
0
copenhagen
Visita sito
ma come e' possibile che i su eurosport vedessi bene scusate? non ho visto inquadrature dei boschi negli ultimi km ma dei corridori... le telecamere son sempre le stesse...

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.548
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
quoto... ricordo negli anni '90 il Giro a mediaset...

la mattina c'era sempre una trasmissione... un pò scema ma c'era sempre il collegamento con la partenza e qualche intervista.

la telecronaca il pomeriggio

la sera c'era Crosa e di sicuro nn c'era confronto all'appuntamento delle 20 su rai3...

Io, invece, mi ricordo, l'assillante pubblicità che interrompeva la corsa, specialmente negli ultimi Km. Te li ricordi gli stacchi a poco dall'arrivo, nel momento topico della corsa?

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.548
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Piuttosto quest'anno sono assolutamente assenti i riferimenti tecnici per i cicloamatori.
Una cosa che mi manca davverò è sapere che velocità fanno, specie in salita, i corridori.

beorn

Apprendista Cronoman
14 Giugno 2006
3.057
1
50
Visita sito
altro piccolo particolare:
ormai in tutte le corse principali, NON organizzate in italia,
i riferimenti cronometrici sono presi con il GPS,
i vari gruppi sono segnalati in alto a sx con relativo distacco.
Sara' una cosa costosissima visto che da noi manco l'ombra...

eh ma vuoi mettere il cronometro di cassani? :mrgreen:
quando si sincronizza con l'inviato in moto, poi... :))):

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Quello che mi sembra assai evidente è che la rai vuol far apparire il Giro come una festa paesana.
Personaggi "umoristici" come Sgarbozza non dovrebbero nemmeno mettere piede in certe trasmissioni e lo stesso vale per quelle trasmissioni (con Belli, Ippoliti e compagnia bella) dove sembra che "umorismo" (di bassa lega) e ciclismo non possano far a meno di convivere.
Adesso, durante le tappe, è venuta la moda di alternare inquadrature dei ciclisti con i cartelli dei tifosi inneggianti a questo o a quel ciclista.
E' la solita forzatura per far capire quanto i tifosi siano vicini al ciclismo, sport popolare per eccellenza.
Ma per favore!

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
e' QUASI SUPERFLUO SOTTOLINEARE QUANTO E' BELLO VIVERE IN ITALIA.......E IL GIRO L'ITALIA NE E' L'ESSENZA....... (BULBA).

IL GIRO E' UN MODO PER VEDERE LA NOSTRA BELLA ITALIA....... (CASSANI).

Il ciclismo al Giro e' morto ufficialmente,

questa ne e' il degno epitaffio.:cry:

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
E che cavolo....... questa NO!!!

Ultim'ora, Ronaldinho resta al Barcellona!!!!!!:shock:

Durante la diretta del Giro.......che tristezza!!!:cry: :cry: :cry:

E ora, Bulba che fa l'imitazione di un vecchio ciclista che chiede a Moser con un accento da vecchio alpino:
Non staccarmiiiii!!!!!:cry

SimonRussi

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2005
2.249
3
Laives (BZ)
Visita sito
Il rapporto utilizzato, le rpm, le soluzioni adottate come corene e pignoni, ecc, ecc, ecc...........................................:cry

vabbè, dai, erano tappe di pianura, cosa vuoi che ti dicano, che usano il 53?
non lo sapevi?...... :mrgreen:

comunque, a me sembra che stiate facendo un po' di polemica gratuita....

i panorami li mostrano perchè devono, se una città paga fior di quattrini per avere un arrivo di tappa, poi pretende che se ne parli (della città)... se sono il sindaco mi incazzerei se a fronte dell'investimento poi la regia mi mostra il movimento centrale di tizio o i pignoni di caio...
e come se non mostrassero gli sponsor....

Om@xO

Gregario
31 Gennaio 2007
617
0
www.naturalperformanceproject.it
vabbè, dai, erano tappe di pianura, cosa vuoi che ti dicano, che usano il 53?
non lo sapevi?...... :mrgreen:

comunque, a me sembra che stiate facendo un po' di polemica gratuita....

i panorami li mostrano perchè devono, se una città paga fior di quattrini per avere un arrivo di tappa, poi pretende che se ne parli (della città)... se sono il sindaco mi incazzerei se a fronte dell'investimento poi la regia mi mostra il movimento centrale di tizio o i pignoni di caio...
e come se non mostrassero gli sponsor....
Ok xrò una cosa nn deve escludere l'altra!

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio

Che roba sarebbe questa ?
Perbacco, vi sono evidenti errori cronologici!

Oggi ho sentito per la seconda volta il Bulba fare delle imitazioni.
La prima volta ha imitato il veneto Marzio Bruseghin ed oggi l'olandese Knettemann!
Più che l'accento olandese si è sentito l'accento dei personaggi di Sturmtruppen... :-)
Nota: la sigla ora porta scritto correttamente il nome Merckx. Meglio tardi che mai.