Giro Dolomiti 2011

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
voi che avete gia partecipato; dove consigliate pernottare? nelle vicinanze del ritrovo o piu distante magari in qualche chalet'

grazie

laives è a 7 km dalla fiera !l'hotel ideal park in quel priodo è monopolizzato da noi girini!ogni mattina partono i gruppi in bici per arrivare alla fiera!io ho con me la mia compagnia che mi fa d'ammiraglia quindi vado con la macchina e sono 5 minuti!cmq te lo consiglio mi ci sono trovato bene negli ulktimi due anni e come già detto già ho prenotato!conosco un gruppo romagnolo che alloggia alll'Ideal da 10 edizioni quindi...
 

daniele-lugo

Cronoman
29 Dicembre 2009
781
129
58
lugo di romagna
Visita sito
Bici
bianchi
laives è a 7 km dalla fiera !l'hotel ideal park in quel priodo è monopolizzato da noi girini!ogni mattina partono i gruppi in bici per arrivare alla fiera!io ho con me la mia compagnia che mi fa d'ammiraglia quindi vado con la macchina e sono 5 minuti!cmq te lo consiglio mi ci sono trovato bene negli ulktimi due anni e come già detto già ho prenotato!conosco un gruppo romagnolo che alloggia alll'Ideal da 10 edizioni quindi...
ciao andrea,
vorrei approfittare della tua cortesia per chiederti il contatto del gruppo romagnolo che conosci... io sono di lugo di romagna e quest'anno vorrei partecipare per la prima volta al giro delle dolomiti.
ciao e scusa il disturbo o-oo-o
 

Il Dott

Apprendista Scalatore
4 Agosto 2009
2.469
129
Milano
Visita sito
Bici
bella
laives è a 7 km dalla fiera !l'hotel ideal park in quel priodo è monopolizzato da noi girini!ogni mattina partono i gruppi in bici per arrivare alla fiera!io ho con me la mia compagnia che mi fa d'ammiraglia quindi vado con la macchina e sono 5 minuti!cmq te lo consiglio mi ci sono trovato bene negli ulktimi due anni e come già detto già ho prenotato!conosco un gruppo romagnolo che alloggia alll'Ideal da 10 edizioni quindi...

Anche noi eravamo all'ideal eravamo in 11.
Per non parlare del folcroristico gruppo
toscano di bicisport che ha tanto allietato
le cene al ristorante dell'albergo!!
:mrgreen:
 

gemano

Apprendista Velocista
5 Marzo 2009
1.348
37
Casorezzo
Visita sito
Bici
Via Nirone 7 Alu carbon Veloce 2009- - litespeed t3 sram force 22 fulcrum r3/ red wind 50
Cavoli...al 90% (unico scoglio le ferie...) ci sono anch'io...non vedo l'ora...deve essere un'esperienza spettacolare...


...anche vivendo le scalate da molto in fondo!!!!!:wacko::wacko::wacko:
 

lele57

Apprendista Velocista
28 Marzo 2007
1.434
240
bassa modenese
Visita sito
L'anno scorso il giro mi è piaciuto un pò meno a causa del maltempo
che non ha permesso di fare il tappone e di arrivare in cima allo Stelvio.
Ho notato rispetto all'anno prima anche una velocità maggiore nei tratti
facili di trasferimento dove il gruppo viaggia compatto e rientrare
dopo una sosta (foto, pipì) era più difficile.
Bene un solo trasferimento, poi trovo bello anche fare i 7 km dall'hotel
alla fiera, ne arrivano da tutte stradine e tutti con lo zainetto sulle spalle,
sembra di andare a scuola.:mrgreen:
 

gemano

Apprendista Velocista
5 Marzo 2009
1.348
37
Casorezzo
Visita sito
Bici
Via Nirone 7 Alu carbon Veloce 2009- - litespeed t3 sram force 22 fulcrum r3/ red wind 50
...ma i tratti di trasferimento sono fatti in grupo compatto?
...se uno, appunto, vuole fermarsi a fare una foto o a guardare qualcosa (chiaramente dopo il tratto cronometrato) si può staccare o comunque poi deve rientrare?
 

lele57

Apprendista Velocista
28 Marzo 2007
1.434
240
bassa modenese
Visita sito
...ma i tratti di trasferimento sono fatti in grupo compatto?
...se uno, appunto, vuole fermarsi a fare una foto o a guardare qualcosa (chiaramente dopo il tratto cronometrato) si può staccare o comunque poi deve rientrare?
Nei tratti non cronometrati in salita non c'è problema perchè ai ristori
ci si ferma per molto tempo e si arriva del proprio passo alla spicciolata.
Nei tratti in pianura o in discesa invece è più sicuro viaggiare in gruppo in quanto si è scortati da motostaffette e polizia che ferma il traffico
agli incroci e si evita pure di sbagliare percorso.
 

Il Dott

Apprendista Scalatore
4 Agosto 2009
2.469
129
Milano
Visita sito
Bici
bella
...ma i tratti di trasferimento sono fatti in grupo compatto?
...se uno, appunto, vuole fermarsi a fare una foto o a guardare qualcosa (chiaramente dopo il tratto cronometrato) si può staccare o comunque poi deve rientrare?

Nei tratti non cronometrati in salita non c'è problema perchè ai ristori
ci si ferma per molto tempo e si arriva del proprio passo alla spicciolata.
Nei tratti in pianura o in discesa invece è più sicuro viaggiare in gruppo in quanto si è scortati da motostaffette e polizia che ferma il traffico
agli incroci e si evita pure di sbagliare percorso.

Esatto.
Aggiungo che in 2 o 3 occasioni interviene
la macchina dell'organizzazione, si piazza
davanti a 30 km/h e guai a chi la passa!!
In poche parole, anche il più lento si sente
coccolato e non troverà mai i ristori vuoti!!
anzi: tieni in conto di ingrassare qualche chilo :mrgreen:
 

gemano

Apprendista Velocista
5 Marzo 2009
1.348
37
Casorezzo
Visita sito
Bici
Via Nirone 7 Alu carbon Veloce 2009- - litespeed t3 sram force 22 fulcrum r3/ red wind 50
Ragazzi...a sentire tutti quelli che ci sono stati sembra essere davvero uno spettacolo....speriamo di riuscire a venire allora!!!!o-o
 

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
Ragazzi...a sentire tutti quelli che ci sono stati sembra essere davvero uno spettacolo....speriamo di riuscire a venire allora!!!!o-o

non sperarlo vieni e basta:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

io intanto visto che anti ciperò il giro con una bella settimana i vla di braies ad ossigenarmi ho previsto un'allenamento per mercoledì 27 luglio in mattinata!
[url]http://tracks4bikers.com/tracks/show/44365[/URL]

se qualcuno è da quelle parti e vorrà aggiungersi sarò contentissimo!
 

lostraniero

Cronoman
1 Settembre 2005
708
3
50
Lipomo (CO)
Visita sito
Bici
Time WS + Trek Emonda SLR
ciao a tutti, qualche partecipante alle precedenti edizioni potrebbe dirmi più o meno quante persone partecipano al giro, giusto per avere un'idea delle dimensioni dell'evento.
grazie mille
 

Il Dott

Apprendista Scalatore
4 Agosto 2009
2.469
129
Milano
Visita sito
Bici
bella
ciao a tutti, qualche partecipante alle precedenti edizioni potrebbe dirmi più o meno quante persone partecipano al giro, giusto per avere un'idea delle dimensioni dell'evento.
grazie mille

E' un numero variabile perché ci si può iscrivere per tutto
il giro (giro completo), alla metà del giro (minigiro) e alle
singole tappe.
L'anno scorso il numero oscillava da 700 a 900....
trovo che stare sotto le 1000 unità sia una buona cosa
perché si riesce ancora a dargli una dimensione
"familiare"...
Alla fine del giro non dico che hai conosciuto tutti,
però più o meno hai chiacchierato con la maggioranza.
o-o
 

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
E' un numero variabile perché ci si può iscrivere per tutto
il giro (giro completo), alla metà del giro (minigiro) e alle
singole tappe.
L'anno scorso il numero oscillava da 700 a 900....
trovo che stare sotto le 1000 unità sia una buona cosa
perché si riesce ancora a dargli una dimensione
"familiare"...
Alla fine del giro non dico che hai conosciuto tutti,
però più o meno hai chiacchierato con la maggioranza.
o-o
Da fiandre dell'aniene"> Da fiandre dell'aniene

PER Conferma di quanto dice il dott ecco una foto dell'ultimo giorno!di questi 4(io sono quello col pizzetto non ne conoscevo uno all'inizio!
 

Ale88

Novellino
26 Gennaio 2010
77
1
Vicenza
Visita sito
Bici
Basso Astra 2010
...ciao a tutti!!!ci sto facendo un pensierino anch io(ferie permettendo)!!..ma....mi blocca un po il fatto che del mio gruppo domenicale...probabilmente nessuno verrebbe. E fattibile partire da solo secondo voi???
 

Il Dott

Apprendista Scalatore
4 Agosto 2009
2.469
129
Milano
Visita sito
Bici
bella
...ciao a tutti!!!ci sto facendo un pensierino anch io(ferie permettendo)!!..ma....mi blocca un po il fatto che del mio gruppo domenicale...probabilmente nessuno verrebbe. E fattibile partire da solo secondo voi???

Non vedo dove sia il problema....se sei un minimo estroverso te ne torni a casa che hai conosciuto tutti!!
 

Il Dott

Apprendista Scalatore
4 Agosto 2009
2.469
129
Milano
Visita sito
Bici
bella
....inizia a ispiararmi sempre di + questa gara!! :) ....anche se non son tanto sicuro di arrivrare fino alla fine...mai fatto 1set in bici... :)

Io sono stato bene. Però non ti nascondo che con alcuni della squadra stiamo anche pensando ad una alternativa: il giro Ginevra-Nizza, tutto in territorio francese. Distanza e dislivello sono simili al giro delle Dolomiti. Unica scomodità è la logistica perché parti e arrivi in due città diverse.
o-o