guarda
ho avuto una viva discussione su Pantani anche qualche giorno fa con uno che le pensa più o meno come te.
non voglio fare polemiche,
ti posso dire solo che lui era un talento, così ci nasci,
tante gare giovanili anche molto dure che ho fatto anch'io (che sono della sua zona) nell'albo d'oro degli anni prima il vincitore era un certo Marco Pantani.
campione così ci nasci.
è stato fatta un'enorme gogna mediatica su di lui dopo il '99 ma ci sono ciclisti che anche in tempi recenti come Basso, Riccò, Piepoli, Riis beccati positivi ad EPO e CERA... Pantani è risultato UNA VOLTA con l'ematocrito leggermente più alto del massimo consentito.
gli altri sono stati perdonati che hanno fatto peggio
Pantani è stato marchiato a fuoco da quel giorno.
SECONDO ME LA FA MOLTO PIU' SPORCA CHI NELLE GRANFONDO VA IL DOPPIO DEI MIEI ANNI E VA IL DOPPIO DI ME CHE HO 30 ANNI ADESSO di Pantani che da corridore professionista e di talento a 28 anni vinse Giro e Tour.
per quanto riguarda il "modello" purtoppo anche ragazzi normali non ciclisti per un motivo o per un altro si possono cadere in depressione, cadere in brutti giri e cadere nella cocaina.
se nella loro vita hanno fatto cose valide e degne di merito è giusto non ricordarli ?
inoltre è stato allontanto dalle amicizie dell'infanzia e spinto ad andare "in un ambiente più giusto per lui che era famoso" ... si è visto in che ambiente l'hanno spinto ad andare!! era circondato proprio da "amici" ultimamente...
la gente a volte è stupida, a Cesena prima era lodato da tutti, poi quando travolse contromano 4 macchine parcheggiate in sosta perchè stava male tutti a criticarlo senza voler capire le ragioni e i motivi per cui era così !!!
poi anche sulla dinamica della sua morte ci sono cose poco chiare...
inoltre quel residence di Rimini nel frattempo è stato demolito e ricostruito da capo...
per quanto riguarda Cannavò ho già scritto in questo forum che quando pianse dopo la morte del Pirata forse nella sua coscienza si svegliò qualcosa.
Era ovvio che la tappa di Milano la intitolasserò a lui che è stato direttore della Gazzetta.
pensala come vuoi ma io la penso così
N.B. A ME NON PIACE IL CALCIO DELLE GROSSE SQUADRE QUANDO TRASMETTONO I PARTITONI CAMBIO CANCALE, E DETESTO CHE CALCIATORI CHE NON FANNO.... PRENDONO MILIONI E MILIONI DI EURO
preferisco il calcio vero delle squadre piccole ...
non te la prendere
forse tu rimarrai della tua
ma io rimarrò della mia.
senza rancore comunque
ciao
Matteo