Giro: Intitoliamo la tappa di Milano a Candido Cannavò

Ciclico

Pedivella
19 Aprile 2007
378
3
Roma
Visita sito
Bici
Scapin, Lee Cougan,Turro
E' facile fare gli elogi a chi non c'è più, ma a me, devo dirlo francamente, Cannavò non è mai piaciuto come giornalista , ho sempre guardato come maestri altri giornalisti come ad esempio Gianni Brera e Mario Ferretti.Quindi non sono daccordo sulla dedica.E' solo una mia semplice opinione, non ho nessuna acredine verso Cannavò e la Gazzetta dello sport. Lo si può ricordare con un minuto di silenzio ad inizio giro, questo si.

Ultima modifica:

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Non sono molto d'accordo perchè il compianto condusse una campagna infame contro marco pantani, dimostrando una sola volontà, che era quella di restare sul carretto di chi gli faceva vendere più copie.
E se vi ricordate bene al funerale del povero marco la corona della gazzetta volò nel canale di cesenatico ed i giornalisti della rosa furono costretti ad andarsene in fretta.
Lasciamo che sia il calcio o l'atletica o lo sci a ricordarlo con un bel torneo....

D'accordissimo con te!!

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Non vorrei che si passi agli insulti, c'è la Cima Coppi, c'è la tappa Bartali, c'è il Trofeo Torriani (la tappa con la Cima Coppi), c'è il trofeo Bonacossa (per l' impresa più bella) e quindi il Giro deve dedicare la tappa di Milano (giustamente) a Candido Cannavo.

C'è una petizione su Facebook che ha raggiunto i 180 iscritti, ci sono dei messaggi che vogliono che la tappa di Milano sia dedicata a Cannavò sotto i servizi su morte del giornalista in gazzetta.it.

MERITA RISPETTO.

Dì la verità: tu di cognome fai "Cannavò"!!

M

mazzoblu

Guest
Secondo me. Marco Pantani è stato un talento che si è rovinato con le proprie mani... prima Madonna di Campiglio...poi le macchine sfasciate...poi Sanremo....poi la cocaina le comparsate a Cuba con quell'altro fenomeno di Maradona...ed infine la tragica morte. Purtroppo non riesco a ricordarlo come modello positivo...le sue splendide vittorie rimangono sempre appese al dubbio.....e ormai sono riscordi sbiaditi.
Candido Cannavo era un fine giornalista si può essere in accordo o no con quello che scriveva ma gli va riconosciuto l'onore di saper fare bene il proprio lavoro...e tanto ha fatto per il ciclismo...NON RAGIONATE COME I TIFOSI DI CALCIO.....

:bua:
guarda
ho avuto una viva discussione su Pantani anche qualche giorno fa con uno che le pensa più o meno come te.

non voglio fare polemiche,
ti posso dire solo che lui era un talento, così ci nasci,
tante gare giovanili anche molto dure che ho fatto anch'io (che sono della sua zona) nell'albo d'oro degli anni prima il vincitore era un certo Marco Pantani.
campione così ci nasci.

è stato fatta un'enorme gogna mediatica su di lui dopo il '99 ma ci sono ciclisti che anche in tempi recenti come Basso, Riccò, Piepoli, Riis beccati positivi ad EPO e CERA... Pantani è risultato UNA VOLTA con l'ematocrito leggermente più alto del massimo consentito.
gli altri sono stati perdonati che hanno fatto peggio
Pantani è stato marchiato a fuoco da quel giorno.

SECONDO ME LA FA MOLTO PIU' SPORCA CHI NELLE GRANFONDO VA IL DOPPIO DEI MIEI ANNI E VA IL DOPPIO DI ME CHE HO 30 ANNI ADESSO di Pantani che da corridore professionista e di talento a 28 anni vinse Giro e Tour.

per quanto riguarda il "modello" purtoppo anche ragazzi normali non ciclisti per un motivo o per un altro si possono cadere in depressione, cadere in brutti giri e cadere nella cocaina.
se nella loro vita hanno fatto cose valide e degne di merito è giusto non ricordarli ?

inoltre è stato allontanto dalle amicizie dell'infanzia e spinto ad andare "in un ambiente più giusto per lui che era famoso" ... si è visto in che ambiente l'hanno spinto ad andare!! era circondato proprio da "amici" ultimamente...

la gente a volte è stupida, a Cesena prima era lodato da tutti, poi quando travolse contromano 4 macchine parcheggiate in sosta perchè stava male tutti a criticarlo senza voler capire le ragioni e i motivi per cui era così !!!

poi anche sulla dinamica della sua morte ci sono cose poco chiare...
inoltre quel residence di Rimini nel frattempo è stato demolito e ricostruito da capo...

per quanto riguarda Cannavò ho già scritto in questo forum che quando pianse dopo la morte del Pirata forse nella sua coscienza si svegliò qualcosa.

Era ovvio che la tappa di Milano la intitolasserò a lui che è stato direttore della Gazzetta.

pensala come vuoi ma io la penso così

N.B. A ME NON PIACE IL CALCIO DELLE GROSSE SQUADRE QUANDO TRASMETTONO I PARTITONI CAMBIO CANCALE, E DETESTO CHE CALCIATORI CHE NON FANNO.... PRENDONO MILIONI E MILIONI DI EURO

preferisco il calcio vero delle squadre piccole ...

non te la prendere
forse tu rimarrai della tua
ma io rimarrò della mia.

senza rancore comunque

ciao

Matteo

gptar

Optimal Сasual Dating - Living Women
24 Gennaio 2005
1.704
146
Usa
Visita sito
Bici
Trek emonda srl 7
Il qualunquismo o populismo è quello che ha fatto grande gente come cannavò, pronti da osannare i grandi del momento ed a critcare e massacrare quelli in crisi.
Io dal giorno di madonna di campiglio ( 5 giugno 1999) ho stramaledetto cannavò, ed ogni volta che appariva in tv con le sue perle di saggezza gli mandavo un colpo.
Mi dispiace che sia morta la persona, ma finalment non ci sarà più in giro qualcuno che può essere di esempio per i giovani.
La gente comune ama leggere ed ascoltare quello che gli fa piacere in quel momento e cannavò era maestro in questo.
Ed a chi ancora critica pantani per le sue vicissitudini extra sportive penso che faccia meglio ad andare allo stadio ad esultare per un gol di adriano o di mutu, passati anche loro per storie di coca ed alcol senza che nessuno gli abbia mai fatto processi in tribunale, anzi....
Comunque ritornando in ot, in italia perdoniamo i brigatisti, figuriamoci se non si può intitolare una tappa al giro a cannavò......io comunque rimarrò della mia idea tutta la vita.

Genio

via col vento
5 Settembre 2008
838
2
42
Cannero Riviera - Recco
web.me.com
http://www.facebook.com/group.php?gid=80619722976&ref=share#/group.php?gid=80619722976&ref=ts

LA PETIZIONE SU FACEBOOK PER INTITOLARE LA TAPPA DI MILANO A CANDIDO CANNAVO' HA GIA' RAGGIUNTO LE 200 ISCRIZIONI!!!!

Zomegnan ASCOLTACI!!!!

Ma hai letto i commenti scritti prima? Che senso ha continuare a postare quel link?
E ora linciatemi pure: faccialibro è da disadattati! :wacko: (anche se temo che prima o poi cederò anch'io... :mrgreen: )
Tornando in topic credo che sia giusto fare una qualche forma di commemorazione a uno che è stato per tanti anni il direttore del giornale organizzatore del giro ma non certo per suo il suo attaccamento al ciclismo.

Ah, potresti smettere di urlare per favore? Non riesco a studiare.

vittodeangelis

Apprendista Velocista
3 Novembre 2006
1.504
192
Pomezia RM
Visita sito
Bici
Colnago C64 disk SRAM RED 12 ASX Etap
:bua:
guarda
ho avuto una viva discussione su Pantani anche qualche giorno fa con uno che le pensa più o meno come te.

non voglio fare polemiche,
ti posso dire solo che lui era un talento, così ci nasci,
tante gare giovanili anche molto dure che ho fatto anch'io (che sono della sua zona) nell'albo d'oro degli anni prima il vincitore era un certo Marco Pantani.
campione così ci nasci.

è stato fatta un'enorme gogna mediatica su di lui dopo il '99 ma ci sono ciclisti che anche in tempi recenti come Basso, Riccò, Piepoli, Riis beccati positivi ad EPO e CERA... Pantani è risultato UNA VOLTA con l'ematocrito leggermente più alto del massimo consentito.
gli altri sono stati perdonati che hanno fatto peggio
Pantani è stato marchiato a fuoco da quel giorno.

SECONDO ME LA FA MOLTO PIU' SPORCA CHI NELLE GRANFONDO VA IL DOPPIO DEI MIEI ANNI E VA IL DOPPIO DI ME CHE HO 30 ANNI ADESSO di Pantani che da corridore professionista e di talento a 28 anni vinse Giro e Tour.

per quanto riguarda il "modello" purtoppo anche ragazzi normali non ciclisti per un motivo o per un altro si possono cadere in depressione, cadere in brutti giri e cadere nella cocaina.
se nella loro vita hanno fatto cose valide e degne di merito è giusto non ricordarli ?

inoltre è stato allontanto dalle amicizie dell'infanzia e spinto ad andare "in un ambiente più giusto per lui che era famoso" ... si è visto in che ambiente l'hanno spinto ad andare!! era circondato proprio da "amici" ultimamente...

la gente a volte è stupida, a Cesena prima era lodato da tutti, poi quando travolse contromano 4 macchine parcheggiate in sosta perchè stava male tutti a criticarlo senza voler capire le ragioni e i motivi per cui era così !!!

poi anche sulla dinamica della sua morte ci sono cose poco chiare...
inoltre quel residence di Rimini nel frattempo è stato demolito e ricostruito da capo...

per quanto riguarda Cannavò ho già scritto in questo forum che quando pianse dopo la morte del Pirata forse nella sua coscienza si svegliò qualcosa.

Era ovvio che la tappa di Milano la intitolasserò a lui che è stato direttore della Gazzetta.

pensala come vuoi ma io la penso così

N.B. A ME NON PIACE IL CALCIO DELLE GROSSE SQUADRE QUANDO TRASMETTONO I PARTITONI CAMBIO CANCALE, E DETESTO CHE CALCIATORI CHE NON FANNO.... PRENDONO MILIONI E MILIONI DI EURO

preferisco il calcio vero delle squadre piccole ...

non te la prendere
forse tu rimarrai della tua
ma io rimarrò della mia.

senza rancore comunque

ciao

Matteo

...concordo pienamente! Hai anticipato il mio pensiero.
Lasciate stare la vita privata di Marco....tutto è cambiato dopo Madonna di Campiglio. Lo stesso Cannavò, che fino al giorno prima osannava le imprese di Marco e le sue idee dei ciclismo da proporre ai giovani, si sentì "tradito" da Pantani e cavalcò l'onda delle accuse per salvarsi la faccia senza avere un minimo di dubbio. Da allora Marco è stato ingiustamente additato come dopato quando ad oggi nessuno (Procure comprese) è ancora riuscito a provarlo. Mi dispiace ma di giornalisti opportunisti non ne abbiamo mai avuto il bisogno.

Quindi caro AURODAVIDE non credo che troverai molti consensi alla tua idea tra queste pagine.

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Non sono d'accordo, lui non è stato un uomo di ciclismo.
A me lui non è mai stato simpatico e ripeto mai, ma questo non vuol dire nulla, lui con il ciclismo c'entra veramente poco perche gli si dovrebbe intitolare una tappa?
Alhoa

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
267
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
@ aurodavide

Ma ci sei o ci fai ?

Molla il colpo, andare in bici in tangenziale è pericoloso, in contromano poi.....

Nulla ti impedisce di farti la tua ara votiva in un angolo di casa tua, ma, per favore, evita di ammorbare ulteriormente l'aria di questo Forum.

Grazie per la comprensione.....

piratadentro

Apprendista Velocista
1 Giugno 2006
1.221
13
41
firenze
Visita sito
Cosa penso di cannavò lo spiega la mia firma e cosa c'è scritto nella colonna di sinistra del mio blog...
Ognuno la pensa a modo suo e io rispetto le opinioni di tutti....nn capisco come possano convivere al giro la Tappa Pantani...e la Tappa cannavò...
Il 4 giugno faceva pedalare Pantani nella leggenda...il 5 lo faceva pedalare nella m***a....
Ricordo ancora la rabbia che provai vedendo la puntata de "la storia siamo noi"...dopo aver pasato la puntata ad insultare Marco dicendo che aveva tradito e cose simili alla fine scoppiò in un pianto dicendo:"ma cosa si poteva fare per Marco?"...cosa si poteva fare???????Per poco non ho ribaltato il televisore....
Per nn parlare della presentazione del giro...compare l'immagine di Marco....c'è un boato...entra lui...gli chiedono di dire 2 parole e cambia subito argomento...
Per quanto mi riguarda il minuto di silenzio negli stadi è stato più che sufficente...
Avevo deciso di andare all'arrivo del giro a Firenze per contestarlo al processo alla tappa...ora andrò all'arrivo del giro per vedere i corridori e le bici...
Sono orgoglioso di nn comprare la gazzetta da 5 anni e di aver cambiato canale per 10 anni ogni volta che compariva in tv...al giro nn si può ricordare insieme lui e il pirata...che si scelga...l'uno o l'altro....nn si possono ricordare insieme...almeno non per me....

Lele66

Passista
2 Novembre 2007
4.068
62
Carpenedolo
Visita sito
Bici
Emonda slr
Non mi pare neanche il caso di andare avanti a patto che il sig aurodavide (che pare iscritto apposta per raccogliere adesioni) non continui a picchiare la testa contro il muro.

Potremmo aprire un sondaggio....

Io voto NO

Sergio Servadio

Apprendista Scalatore
23 Marzo 2006
2.341
44
Visita sito
Ora che e' chiaro come la pensa la maggioranza di questo Forum e' inevitabile chiedersi chi possa essere il fantomatico AuroDavide.
Il titolo della discussione, in prima persona plurale, sembra tradire che sia dell'entourage stesso della Gazzetta. Questa l'ipotesi piu' probabile.
Perche' questo sondaggio?
Sondaggio, o solo per un po' di pubblicita' in piu' circa un'iniziativa gia' decisa?

AuroDavide, rassicuraci al riguardo.
Dacci conferma che era vero sondaggio, e che hai definitivamente cambiato idea.

Sergio
Pisa

telesport

Pedivella
25 Ottobre 2008
428
0
Visita sito
Bici
Bianchi
Ora che e' chiaro come la pensa la maggioranza di questo Forum e' inevitabile chiedersi chi possa essere il fantomatico AuroDavide.
Il titolo della discussione, in prima persona plurale, sembra tradire che sia dell'entourage stesso della Gazzetta. Questa l'ipotesi piu' probabile.
Perche' questo sondaggio?
Sondaggio, o solo per un po' di pubblicita' in piu' circa un'iniziativa gia' decisa?

AuroDavide, rassicuraci al riguardo.
Dacci conferma che era vero sondaggio, e che hai definitivamente cambiato idea.

Sergio
Pisa

Questa è una proposta che faccio a Angelo Zomegnan, noi la abbiamo lanciata su Facebook poco dopo la morte di Candido Cannavò e lo vogliamo che sia un modo per ricordare uno che ha fatto dietro le quinte la storia del Giro d'Italia.

La Gazzetta a pagina 10 del numero di lunedì 23 febbraio 2009 dice così:

Giro d'Italia il suo mito a due ruote

Nume tutelare della corsa rosa, portò Pantani da Papa Wojtyla.

Voi dovete leggere quell' articolo che è bellissimo.

Al Giro ci sono

Il TROFEO BONACOSSA (per l' impresa più bella) dedicato all' editore e proprietario della "La Gazzetta dello Sport"

Il TROFEO TORRIANI (per il vincitore della tappa con la cima coppi) dedicato al mitico patron del Giro

La CIMA COPPI (per la cima coppi) dedicata al campionissimo

La TAPPA BARTALI (la tappa toscana) dedicata al grande ginettaccio

La MONTAGNA PANTANI (la montagna più importante) dedicata al grande ciclista romagnolo

E quindi a Candido Cannavò va dedicata la tappa di Milano di quest'anno e spero per gli anni a venire...

Lele66

Passista
2 Novembre 2007
4.068
62
Carpenedolo
Visita sito
Bici
Emonda slr
Potresti gentilemente mettere i link di dove firmare??? che vado a scrivere cosa penso anche la???

Immagino tu pensi che qua ci siano dei talebani del Pantanismo, magari più semplicemente qualcuno legge e ricorda.....

Altri no si ostinano a non capire e vanno dritti per la loro strada....altri forum sulle bici non ce ne sono?????

Vai Auro fai pure ricerca consensi altrove.....