Giro: Intitoliamo la tappa di Milano a Candido Cannavò

gptar

Optimal Сasual Dating - Living Women
24 Gennaio 2005
1.704
146
Usa
Visita sito
Bici
Trek emonda srl 7
Se la gazzetta vuole intitolare la tappa di milano a cannavò è libera di farlo, ma tu caro auro (fra l'altro mi ricordi l'auro vero che mi fa pena con le sue telecronache patetiche) perchè non smetti di provocare e rimani ad elemosinare su altri siti ?
Ricordo che su facebook sono state raccolte oltre 6000 adesioni per donare un neurone a flavia vento.
Un vero tifoso di marco non può sopportare di vederlo accostato a candido cannavò e chi come me ha pianto per marco (sia quando vinceva che quando perdeva che nel tristissimo giorno della sua morte) deve lottare per sempre affinchè il nome di marco non venga mai infangato.

telesport

Pedivella
25 Ottobre 2008
428
0
Visita sito
Bici
Bianchi
Potresti gentilemente mettere i link di dove firmare??? che vado a scrivere cosa penso anche la???

Immagino tu pensi che qua ci siano dei talebani del Pantanismo, magari più semplicemente qualcuno legge e ricorda.....

Altri no si ostinano a non capire e vanno dritti per la loro strada....altri forum sulle bici non ce ne sono?????

Vai Auro fai pure ricerca consensi altrove.....

PETIZIONE SU FIRMIAMO.IT
http://www.firmiamo.it/giro2009intitoliamolatappadimilanoacandidocannavo

PETIZIONE SU FACEBOOK
http://www.facebook.com/home.php?#/group.php?gid=80619722976&ref=ts

Lele66

Passista
2 Novembre 2007
4.068
62
Carpenedolo
Visita sito
Bici
Emonda slr
Ammiro la costanza veramente notevole....neanche i testimoni di Geova quando tentano di tirarti giù dalla branda la domenica mattina per parlare dei problemi del mondo sono così testardi......

Auro sinceramente a me dispiace che il Sig. Cannavò abbia lasciato la sua famiglia, io non sono suo parente e a me non è piaciuto come pure a molti altri.

L'ha fatta fuori dal vaso e non ha pulito quando era il momento....ormai è tardi e rimediare non si può più.

Siccome mi pare di capire che tu fai lo gnorri apposta, cerca di interpretare gli interventi fatti fino ad adesso e piantala........

piratadentro

Apprendista Velocista
1 Giugno 2006
1.221
13
41
firenze
Visita sito
Questa è una proposta che faccio a Angelo Zomegnan, noi la abbiamo lanciata su Facebook poco dopo la morte di Candido Cannavò e lo vogliamo che sia un modo per ricordare uno che ha fatto dietro le quinte la storia del Giro d'Italia.

La Gazzetta a pagina 10 del numero di lunedì 23 febbraio 2009 dice così:

Giro d'Italia il suo mito a due ruote

Nume tutelare della corsa rosa, portò Pantani da Papa Wojtyla.

Voi dovete leggere quell' articolo che è bellissimo.

Al Giro ci sono

Il TROFEO BONACOSSA (per l' impresa più bella) dedicato all' editore e proprietario della "La Gazzetta dello Sport"

Il TROFEO TORRIANI (per il vincitore della tappa con la cima coppi) dedicato al mitico patron del Giro

La CIMA COPPI (per la cima coppi) dedicata al campionissimo

La TAPPA BARTALI (la tappa toscana) dedicata al grande ginettaccio

La MONTAGNA PANTANI (la montagna più importante) dedicata al grande ciclista romagnolo

E quindi a Candido Cannavò va dedicata la tappa di Milano di quest'anno e spero per gli anni a venire...

Oddio che mi tocca leggere...si lo portò dal Papa...ma poi nn esitò a ricoprirlo di *****....
Ma io nn capisco come si possa ricordare insieme Pantani e cannavò...
Anzi....ora quasi quasi apro un gruppo per chiedere il contrario...per chiedere che se viene ricordato cannavò venga escluso Pantani o vicecersa...ribadisco il mio concetto....non c'è posto per entrambi....e poi ha già avuto il minuto di silenzio negli stadi....

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Ma hai letto i commenti scritti prima? Che senso ha continuare a postare quel link?
E ora linciatemi pure: faccialibro è da disadattati! :wacko: (anche se temo che prima o poi cederò anch'io... :mrgreen: )
Tornando in topic credo che sia giusto fare una qualche forma di commemorazione a uno che è stato per tanti anni il direttore del giornale organizzatore del giro ma non certo per suo il suo attaccamento al ciclismo.

Ah, potresti smettere di urlare per favore? Non riesco a studiare.

o-o:mrgreen::mrgreen::mrgreen:o-oo-o

Fabione

Velocista
24 Giugno 2004
5.510
67
Visita sito
Cerchiamo di darci tutti una calmata altrimenti si cartellina e poi si chiude.
E per favore lasciamo riposare in pace i morti, penso che ne abbiamo già subite tante di polemiche finchè erano in vita.
Grazie
Fabio

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.550
4.572
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Siccome non mi piace schierarmi con la maggioranza dico che tutta la stampa spalò m**** su Pantani dopo Madonna di Campiglio e ci inzuppò per bene il pane per vendere i giornali, come ce lo avevano inzuppato prima quando Pantani faceva comodo averlo in alto.
Fa parte delle regole del gioco. Marco Pantani lo sapeva e la sua unica colpa è stata quella di caricarsi sulle spalle le colpe del mondo.
Il giudizio su Cannavò, invece, deve riguardare la sua coerenza. Io non ho mai comprato la Gazzetta, ma nei coccodrilli che ho letto in questi giorni tutti dicono la stessa cosa: che detestasse il doping. Il punto è: Cannavò si è comportato con doppiezza solo con Pantani o con tutti è stato così? Se con tutti si è comportato allo stesso modo allora è stato coerente e non c'è bisogno di prendersela perché ha insultato il nostro idolo; se invece si è comportato male solo con Pantani, allora avete ragione.

piratadentro

Apprendista Velocista
1 Giugno 2006
1.221
13
41
firenze
Visita sito
Siccome non mi piace schierarmi con la maggioranza dico che tutta la stampa spalò m**** su Pantani dopo Madonna di Campiglio e ci inzuppò per bene il pane per vendere i giornali, come ce lo avevano inzuppato prima quando Pantani faceva comodo averlo in alto.
Fa parte delle regole del gioco. Marco Pantani lo sapeva e la sua unica colpa è stata quella di caricarsi sulle spalle le colpe del mondo.
Il giudizio su Cannavò, invece, deve riguardare la sua coerenza. Io non ho mai comprato la Gazzetta, ma nei coccodrilli che ho letto in questi giorni tutti dicono la stessa cosa: che detestasse il doping. Il punto è: Cannavò si è comportato con doppiezza solo con Pantani o con tutti è stato così? Se con tutti si è comportato allo stesso modo allora è stato coerente e non c'è bisogno di prendersela perché ha insultato il nostro idolo; se invece si è comportato male solo con Pantani, allora avete ragione.

Non ricordo che abbia trattato i vari Basso,Riccò e Sella come Pantani...

zanna08

Pignone
9 Agosto 2008
216
0
Prov. Mantova
www.zooservant.com
la butto li.....si potrebbe boicottare la tappa intolata, protestando cosi ad esempio: non guardando la tappa, non andandoci,oppure se ci tenete proprio ad andarci con striscioni di protesta, sempre civilmente mi raccomando, mandando mail di protesta alla rai che trasmetterà la tappa, alla gazzetta ecc.....

lipovu31

Pignone
12 Novembre 2008
183
0
Milano
Visita sito

Non voglio entrare nel merito, ma di una cosa son sicuro. Sul doping non ha fatto eccezioni. Lui, la Gazza è un altro discorso. Ma se ne fai una questione di coerenza (e credo si debba parlare di questo e abbandonare la pantomima degli insulti...) dico che su Pantani e su altri è stato coerente. Il pianto? Credo che qui non fosse più una questione di doping (che va combattuto con tutte le energie) ma di umanità. Pantani è stato l'esempio della grandezza dello sport, ma anche dei suoi fallimenti e di quelli di tutti gli uomini. Il doping c'entra con lo sport, ma la droga e le cattive amicizie sono aspetti che riguardano e possono riguardare tutti. Quindi credo - senza volerlo difendere - che Cannavò sia crollato su quest'aspetto. Anche perchè e di questo sono convinto se si attacca un atleta si rischia di esagerare e colpire l'uomo. E immagino che il suo pianto abbia avuto origine da questa colpa. Comunque non sono qui a pscicanalizzare nessuno, e senza difendere l'uno o l'altro ho espresso solo delle piccole considerazioni.
Quanto alla tappa, caro Aurodavide, lo decderà la gazzetta e gli organizzatori, la petizione la puoi mettere pure nel cassetto. E credo che decideranno di intitolargli non solo la tappa di Milano, visto che il Comune ha già detto che gli intitolerà molte manifestazioni sportive (leggi i giornali). Ma sono fatti loro. Anche perché delle intitolazioni postume non mi frega granché.
Detto questo, caro Pasdaran della petizione, trai le tue conclusioni. Ciao.

Ultima modifica:

telesport

Pedivella
25 Ottobre 2008
428
0
Visita sito
Bici
Bianchi
Milano regina dello sport
nel 2009 dedicato a Cannavò

Un anno di grandi eventi in memoria del nostro storico direttore nell'ambito dell'iniziativa "Milano capitale europea dello Sport", presentata oggi. Il sindaco Moratti: "Vogliamo trasmettere l'eredità di un grande giornalista e di una grande persona"

0KFKYWJL--346x212.jpg
Letizia Moratti abbraccia Franca Cannavò, vedova di Candido. LaPresse

MILANO, 27 febbraio 2009 - Un anno di eventi sportivi dedicato alla memoria di Candido Cannavò. Con questo proposito il sindaco di Milano Letizia Moratti e l'assessore allo Sport e tempo libero Giovanni Terzi hanno ufficialmente inaugurato "Milano Capitale Europea dello Sport nel 2009".
CERIMONIA - Questa mattina si è tenuta a Palazzo Marino la cerimonia inaugurale nell'ambito del convegno "Dal libro bianco alla specificitá dello sport", cui hanno partecipato, tra gli altri, il Presidente del Coni, Giovanni Petrucci, il Segretario Generale del Coni, Raffaele Pagnozzi, il Presidente della Figc, Giancarlo Abete, il Membro del Cio Ottavio Cinquanta, l'Assessore allo Sport della Regione Lombardia, Pier Gianni Prosperini, il Presidente del Comitato Organizzatore "Milano Capitale Europea dello Sport 2009" Filippo Grassia e il Presidente dell'Aces Gian Francesco Lupattelli. "Oggi è una giornata importante, che premia l'impegno di Milano nello sport. Milano - spiega il Sindaco Moratti - crede nello sport e continua a investire in questo ambito. Ma il senso che vogliamo trasmettere oggi va soprattutto nella direzione di raccogliere un'ereditá. Un'eredità morale che una grande persona ci ha lasciato in un percorso di vita professionale dedicata al giornalismo e allo sport, inteso come elemento di aggregazione, socializzazione e valorizzazione delle capacitá umane".
gasport

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
267
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
Ehilà, il trono di De Coubertin inizia a vacillare......

Perché qualcuno si ostina a rovesciare su questo Forum tonnellate di ipocrisia?
Non sarebbe ora di finirla?